Home » Moda » I look più belli per indossare i pantaloni bianchi anche d’inverno

I look più belli per indossare i pantaloni bianchi anche d’inverno

I look più belli per indossare i pantaloni bianchi anche d’inverno
Lettura: 4 minuti

Eleganti, glam e super chic, i pantaloni bianchi sono il must have anche dell’Inverno 2025! Ecco come abbinarli per dei look al top…


Se pensate che i pantaloni bianchi siano un capo prettamente primaverile o estivo, beh vi sbagliate di grosso! Contro ogni aspettativa, tornano a dettare le tendenze anche dell’Inverno 2025, diventando protagonisti indiscussi della cabina armadio. Perfetti per essere indossati nella vita di tutti i giorni, in occasioni speciali o anche in chiave casual, i pantaloni bianchi sono un passe-partout dal fascino senza tempo, pensati per accompagnarci in moltissimi momenti della giornata.

Ecco come abbinare i Pantaloni bianchi in Inverno…

Il trucco per indossarli anche in Inverno? Saperli abbinare nel modo giusto, optando per combinazioni a prova di temperature rigide. Oltre alla loro versatilità, i pantaloni bianchi invernali garantiscono eleganza e raffinatezza, riuscendo ad illuminare anche le giornate più grigie in un batter d’occhio. Non si tratta solo di un capo elegante ma anche super pratico, capace di valorizzare diverse silhouette e stili, diventando un vero e proprio alleato di stagione! A questo punto la domanda sorge spontanea: come abbinarli in inverno? Ecco 4 idee look tanto trendy quanto chic da copiare a tutti i costi…

Un look total white arricchito da accessori colorati; eleganza allo stato puro

Partiamo subito da un look facile da ricreare e super pratico, basato su un unico colore: il bianco. Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è un paio di pantaloni total white (anche jeans) e un maglione tono su tono, due capi che tutte voi avrete già nell’armadio e che insieme si sposano divinamente. Per rendere il look più trendy, puntate su accessori colorati, come una maxi bag sui toni del marrone, una sciarpa in cashmere color verde o ancora un paio di scarpe particolari, ancora meglio se in tonalità contrastanti. Quella delle scarpe è sicuramente l’opzione più consigliata poiché questo accessorio riesce a trasformare l’outfit subito più ricercato. Non dimenticate poi di indossare un cappotto over e qualche gioiello pronto ad illuminare la mise!

I look più belli per indossare i pantaloni bianchi anche d’inverno
Pullover a dolcevita, H&M; Pantaloni low straight leg, Stradivarius; Stivaletti con tacco e fibbia, Primark

Maglione fair isle, pantaloni bianchi e Ugg; comfort come parola d’ordine

I pantaloni bianchi possono essere indossati anche in chiave casual chic e questa mise ne è l’esempio lampante! Sono due i capi necessari per copiarla: dei pantaloni bianchi dal fit leggermente over, comodi ed anche molto eleganti, e un cardigan con motivo fair isle, come questo modello firmato COS sui toni del marrone cioccolato fondente. A completare il look, un comodo paio di Ugg con pelo dentro, una dolce coccola nelle giornate invernali più fredde. Comodo e pratico, questo outfit è una dichiarazione di stile senza precedenti.

I look più belli per indossare i pantaloni bianchi anche d’inverno
Cardigan Fair Isle in lana e cashmere, COS; Pantaloni regular Neriah in cotone e cashmere, The Row, acquistabili su MyTheresa; Classic ultra mini Stivali da neve, Ugg, acquistabili su Zalando

Pullover ricercato, pantaloni bianchi flare e décolleté animalier; un outfit super chic

Passiamo ora ad una mise raffinata e di classe, follemente amata da trend setter e fashion addicted. In questo caso, i pantaloni bianchi si reinventano in chiave sofisticata, abbinati a un maglione asimmetrico con dettagli gioiello e a décolleté slingback con stampa animalier, un dettaglio che eleva il look in batter d’occhio. Il risultato? Un outfit che unisce eleganza e grinta, perfetto per affrontare le giornate più fredde con uno stile impeccabile. Completate il tutto, optando per degli orecchini gold oversize e una mini bag strutturata.

I look più belli per indossare i pantaloni bianchi anche d’inverno
Pullover collo asimmetrico bottoni gioiello, Mango; Pantaloni lunghi flare, Mango; Scarpe con tacco con stampa animalier slingback, Bershka

Camicia in flanella, jeans barrel e ballerine fluffy; un concentrato di stile e glamour

Dulcis in fundo, un outfit cozy chic che vede i pantaloni bianchi declinati in chiave rilassata e contemporanea. Sebbene i jeans barrel catturino subito l’attenzione, a fare davvero la differenza ci pensa senza dubbio la camicia in flanella a quadri sui toni del verde e del grigio, un capo dal fascino rustico ma sofisticato ultimamente super virale. Aggiungono punti extra le ballerine effetto teddy in morbido shearling beige, l’accessorio più trendy dell’Inverno. Perfetto per un weekend invernale tra brunch e passeggiate, questo outfit è il perfetto compromesso tra stile casual e chic. Non dimenticate di indossare un cappotto oversize (ancor meglio se color cammello) e una tote in pelle o suede. Che dire? Un outfit super cool!

I look più belli per indossare i pantaloni bianchi anche d’inverno
Camicia Flanella Regular a Quadri, Uniqlo; Jeans a gamba larga The Bubble, Frame, acquistabili su Net-a-porter; Ballerine pelliccia di agnello, Mango