Nei giorni scorsi, Balmain aveva annunciato – tramite un comunicato ufficiale diffuso via social – l’addio di Oliver Rousteing alla Maison francese. A distanza di qualche giorno, nelle ultime ore, il brand ha annunciato il nuovo direttore creativo che a partire da marzo 2026 firmerà le collezioni: ecco chi è Antonin Tron.
Balmain annuncia il nuovo direttore creativo
Dopo 14 anni di di lavoro e di preziosa collaborazione, nei giorni scorsi, Olivier Rousteing ha detto addio a Balmain. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale diffuso via social dalla Maison nel quale l’ex direttore creativo stesso ci ha tenuto a spendere due parole: “Sono profondamente orgoglioso di tutto ciò che ho realizzato e profondamente grato al mio eccezionale team di Balmain, alla mia famiglia, in un luogo che è stata la mia casa negli ultimi 14 anni. Mentre guardo al futuro e al prossimo capitolo del mio percorso creativo, porterò sempre questo momento prezioso nel mio cuore“. A distanza di qualche giorno, nelle ultime ore, il brand è nuovamente intervenuto sui social con un nuovo comunicato ufficiale nel quale ha annunciato il nuovo direttore creativo e rivelato il suo nome: si tratta di Antonin Tron.
Le parole del nuovo direttore creativo
Antonin Tron prenderà così il posto di Olivier Rousteing alla direzione creativa del marchio francese e a marzo 2026 firmerà e presenterà la sua prima collezione. Nel comunicato ufficiale condiviso dalla Maison sui social, ecco che cosa ha dichiarato il designer a proposito della nuova avventura che lo attende: “Sono profondamente onorato di unirmi a Balmain, e sono grato al Sig. Rachid e Matteo per avermi affidato questa straordinaria Casa. Desidero esprimere la mia gratitudine a Olivier Rousteing per aver costruito Balmain nel marchio globale che è oggi. Balmain ha una storia davvero stimolante. Nel suo cuore, la Casa incarna savoir-faire, cultura, sensualità ed eleganza – moda radiosa, precisa e audace. Questo mi risuona profondamente e mi sento privilegiato di avere l’opportunità di costruire su questa incredibile eredità“.

