Dopo aver assistito al boom delle ballerine in pelle, seguite dai modelli animalier e da quelli con borchie in perfetto stile glam rock, è giunto il momento di fare spazio nella cabina armadio ad una nuova proposta, follemente amata dalle esperte di moda e vista già indosso a moltissime fashion addicted. Stiamo parlando delle ballerine fluffy, il mai più senza dell’Inverno! Caratterizzate da un morbido tessuto in pelo che avvolge il piede tenendolo al caldo nelle giornate più frizzantine, le ballerine con pelo uniscono comodità, praticità e ricercatezza in un solo colpo. Oltre ad essere comode come delle favolose ciabatte per casa, sono originali e anche trendy, perfette per completare non solo le mise più basic ma anche quelle originalissime.
- Sono queste le Ballerine fluffy più cool dell’Inverno 2025
- Ballerine pelliccia di agnello, Mango; da indossare nella vita di tutti i giorni
- Toasty Ballerine, Steve Madden; in perfetto stile glam rock
- Ballerine Eleri in shearling, Jimmy Choo; un concentrato di stile e glamour
- Ballerine in montone, Prada; a prova di fashion addicted
- Ballerine in pelliccia sintetica, Zara; tanto comode quanto chic
Sono queste le Ballerine fluffy più cool dell’Inverno 2025
Possono essere indossate con tailleur sartoriali, sotto ad un semplice paio di jeans o anche con maxi abiti in maglia, finendo così per diventare il pezzo forte di ogni outfit. Ma quali sono i modelli più gettonati del momento da accaparrarsi ASAP? Tra modelli in perfetto stile minimal chic sui toni neutri del beige o crema e proposte più accattivanti arricchite da dettagli extra, si prospetta un Inverno all’insegna del glamour più assoluto. Insomma amiche, le chiacchiere stanno a zero: le ballerine fluffy sono il must have della stagione, calde, eleganti e irresistibilmente trendy. Ecco 5 modelli all’ultima moda da accaparrarsi ASAP…
Ballerine pelliccia di agnello, Mango; da indossare nella vita di tutti i giorni
Partiamo subito dalle ballerine in pelliccia di agnello firmate Mango, un passe-partout a prova di quotidianità. Sono due gli elementi a fare di loro un jolly da non perdere: il colore latte e caffè, una nuance in perfetto mood autunnale pronta ad aggiungere un pizzico di raffinatezza ad ogni look, e il tessuto effetto teddy, che regala un irresistibile tocco cozy alle giornate invernali. Morbide, calde e super versatili, queste ballerine si abbinano con facilità sia a pantaloni ampi e cappotti oversize che a gonne midi e maglioni morbidi per una mise più romantica.

Toasty Ballerine, Steve Madden; in perfetto stile glam rock
Passiamo ora alle ballerine Toasty di Steve Madden, in perfetto stile glam rock. Sarà il loro colore nero, il più versatile di sempre, o il cinturino tono su tono con borchie dorate che garantisce una sensazione di estremo confort ma queste scarpe sono un sogno ad occhi aperti, perfette per aggiungere un tocco rock chic ad ogni outfit. Un altro grande pregio a loro favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche, un ulteriore buon motivo per non lasciarsele sfuggire.

Ballerine Eleri in shearling, Jimmy Choo; un concentrato di stile e glamour
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Jimmy Choo, non aderire al trend delle ballerine fluffy? Ovvio che no ed ecco a voi la sua proposta: il modello Eleri in shearling color panna. Sebbene l’elemento a renderle uniche sia il tessuto peloso, a fare davvero la differenza ci pensano i due cinturini in pelle nera che si incrociano sul collo del piede, regalando un contrasto deciso e sofisticato. Non passa poi inosservato lo charm a forma di perla con tanto di fiocchetto nero, un dettaglio piccolo ma comunque super rilevante dall’allure bon ton. Perfette per la vita di tutti i giorni così come per le occasioni più speciali, sono un piccolo capolavoro di stile.

Ballerine in montone, Prada; a prova di fashion addicted
Ma quanto sono belle queste Mary Jane firmate Prada? Realizzate in morbido shearling color cammello, sono arricchite da un cinturino sottile con fibbia dorata che aggiunge un tocco raffinato e femminile, mentre l’iconico logo triangolare in metallo dorato sulla punta è un chiaro omaggio all’estetica del brand. Ideali per chi ama un’eleganza senza sforzo, queste scarpe sono il perfetto compromesso tra comfort e stile. Che si tratti di un look da casa o di un outfit casual dal carattere distintivo, queste Mary Jane sono il vero feticcio del momento.

Ballerine in pelliccia sintetica, Zara; tanto comode quanto chic
Dulcis in fundo, le ballerine in pelliccia sintetica di Zara. Tessuto morbido e avvolgente, colore marrone cioccolato fondente super in voga attualmente e cinturino elastico tono su tono… serve davvero aggiungere altro? Queste calzature sono una chicca da stringere assolutamente tra le nostre mani poiché doneranno un twist ad ogni outfit!


