Non c’è stagione migliore dell’Inverno per indossare un bel maglione. Un pezzo che non conosce tendenze, un capo essenziale e in grado di unire comfort e stile in un solo gesto. Dai modelli oversize a quelli più aderenti, da quelli con trame intricate a quelli dalle linee essenziali, i maglioni sono il vero punto forte del guardaroba autunnale così come di quello invernale. E anche quest’anno, dalle passerelle allo street style, il maglione si conferma un pezzo immancabile nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti. E non parliamo dei soliti maglioni semplici e anonimi: tra colori audaci, pattern unici e dettagli preziosi, i maglioni più cool di questa stagione ti permetteranno di esprimere al meglio la tua personalità. Ecco gli sweaters con i quali sarà amore a prima vista…
Il maglione in lana con cerniera di Pinko

Dall’allure sporty chic, il maglione in lana con zip di Pinko è l’emblema della maglieria funzionale e cool di cui abbiamo bisogno in periodi come questi. Slim fit, con maniche raglan e collo a camicia, si tratta di un modello pratico, stiloso e versatile grazie alla chiusura con zip a doppio cursore. Un capo con il quale sperimentare layering super di tendenza, da indossare sotto un cappotto o sopra una semplice t-shirt, ideale per affrontare le giornate più frenetiche con stile e praticità.
Il maglione in lana a rombi Maje

Soffice e caldo, il maglione in 100% lana grigio con rombi bainchi e bordeaux di Maje è la rivisitazione più fresca e contemporanea di questo pattern iconico che questa stagione è tornato in voga. Il taglio corto e le spalle strutturate aggiornano la silhouette in chiave ricercata e moderna. La lavorazione jacquard regala movimento, mentre la palette fredda mantiene il look sofisticato. Da indossare con jeans a vita alta o sopra una camicia celeste oversize, per un layering dal fascino preppy chic.
Il maglione in lana con scollo a V di Mango

Con scollo V, il maglione in lana a maglia spessa di Mango presenta una silhouette comoda e rilassata ed è declinato in una nuance nuance neutra che si abbina benissima alla palette di stagione, fatta di sfumature calde e accoglienti. Uno sweater perfetto da stratificare con altri capi, magari con una t-shirt bianca, oppure da indossare così vista la sua trama spessa e cozy. Da provare con un paio di jeans baggy e delle décolletées, da portare anche la sera.
Il maglione in lana merino con spalle scoperte di Cos

Tanto caldo quanto stiloso, il maglione in lana con spalle scoperte by Cos. Questo maglione è realizzato in pregiata lana merino spazzolata per una piacevole sensazione al tatto e presenta una scollatura Bardot che si ripiega con naturalezza sulle spalle. In poche parole, è proprio lui il pezzo sensuale e confortevole al tempo stesso di cui abbiamo bisogno questo inverno!
Il maglione in lana oversize di & Other Stories

Dal fit oversize e nella tonalità più ricercata del momento, il bordeaux, il maglione in lana merinodi & Other Stories è il capo da avere nel proprio guardaroba quest’inverno. Il tocco di classe? uno spacco sul retro del colletto. Si declina con una gonna di pelle midi nera e un paio di sabot con il tacco ma anche con un paio di pantaloni sartoriali per una divisa più casual.
Il maglione con sciarpa di Massimo Dutti

Concludiamo con il maglione in lana verde muschio di Massimo Dutti, un capo tanto elegante quanto versatile che non vedrai l’ora di avere tra le mani. Realizzato in un morbido misto lana e alpaca, si distingue per lo scollo asimmetrico e il particolare collo a sciarpa bloccato da un’applicazione gioiello, che aggiunge un tocco sofisticato e funzionale. La tonalità neutra di vere lo rende facilmente abbinabile sia con outfit casual che con look più formali, garantendo comfort e stile in ogni occasione.

