Conto alla rovescia ed iniziano le prime vacanze del mese di dicembre. Il ponte dell’Immacolata è sicuramente la prima occasione per una fuga. La montagna è la prima scelta sono questi i giorni in cui si inaugurano le stazioni sciistiche, in cui si comincia a ciaspolare respirando l’aria leggera della montagna, è questo, però anche il breve ponte in cui, ci si concede il relax di cui uno ha bisogno magari in uno dei resort dove il benessere è al centro di tutto.
Le vacanze del benessere sono sicuramente diventate una delle tendenza più diffusa, complice sicuramente il nostro ritmo quotidiano che non lascia proprio spazio al prenderci cura di noi, a fare una fuga dai pensieri e a liberarci dalle tensioni. Oggi, quindi, quando andiamo alla ricerca di un posto per trascorrere qualche giorno sicuramente la prima cosa che facciamo è capire se c’è una Spa e quali trattamenti potrebbero coccolarci al meglio.
Se per quest’anno averte questa idea, ecco dove fare la vostra breve fuga di relax e a quale coccola lasciarvi andare…
Rituale “Respiro delle Nuvole”al SAYONARA Nature & Wellness Hotel di San Martino di Castrozza: un trattamento di relax che vi porta sulle nuvole
Circondato dalla maestosa severità dolomitica delle Pale di San Martino, Patrimonio Mondiale UNESCO, il SAYONARA Nature & Wellness Hotel custodisce la delicatezza della tradizione di famiglia e l’innovazione del benessere contemporaneo. Qui ogni spazio dialoga con il paesaggio e si trasforma nel luogo perfetto per lasciarsi andare e prendersi una pausa di benessere. All’interno dell’hotel una spa di 1000 mq dedicati al benessere dove acqua, luce e silenzio si intrecciano alla natura circostante, generando una sensazione di armonia totale. Organizzata su due livelli, la Spa combina tecnologie all’avanguardia con rituali signature alle erbe alpine e trattamenti esclusivi. Uno dei trattamenti da provare quest’anno è “Respiro delle Nuvole” il trattamento Ideale dopo una giornata in montagna. Questo rituale nasce per ristabilire equilibrio e armonia dopo una giornata trascorsa tra le cime dolomitiche e unisce un trattamento decontratturante eseguito con oli essenziali di erbe alpine con un’immersione totale nella Vasca Nuvola, dove il corpo si abbandona in uno stato di sospensione totale. Grazie a un innovativo sistema di galleggiamento a secco, l’acqua non tocca la pelle ma la avvolge, creando una sensazione di morbido abbandono. La pressione costante e la temperatura uniforme favoriscono il rilassamento muscolare, la stimolazione circolatoria e il recupero vertebrale. Cromo e aromaterapia amplificano l’esperienza: luci, colori e profumi si intrecciano in un dialogo armonico che invita a lasciarsi andare, mentre la mente si libera e il corpo si rigenera. Un’ora di sonno nella Vasca Nuvola equivale a otto ore di riposo profondo, regalando una sensazione di leggerezza assoluta e un benessere che dura nel tempo, il profumo di erbe alpine, calore avvolgente, luce morbida, sospensione. Un dialogo tra corpo e natura, tra respiro e silenzio, tra peso e leggerezza.
Rituale Primordiale all’Hotel Plunhof in Val Ridanna: tra pietre millenarie e profumi di bosco il relax coinvolge tutto il corpo
Il Plunhof ad una manciata di chilometri da Vipiteno è il rifugio perfetto per chi cerca il connubio tra il fascino autentico della montagna, il relax più profondo e avventure outdoor da vivere con tutti i sensi. Questa struttura ultra-sostenibile, certificato KlimaHaus, nel corso del tempo ha saputo unire il lusso inaspettato a un nuovo concetto di benessere saldamente legato al territorio, perseguendo una filosofia attenta all’utilizzo delle risorse: le materie prime provengono da un raggio di 15 chilometri dall’albergo e viene portato avanti un costante utilizzo di energie alternative e rinnovabili. Il benessere è al centro di tutto e si concretizza nella pluripremiata Minera Acqua & Spa con i 4.000 mq di puro benessere in parte dedicati anche alle aree Adults Only. Qui, la forza delle montagne si fa esperienza sensoriale: pietre antiche diventano protagoniste di un percorso unico che attraversa saune minerarie fino a 100°C, lo show dell’Aufguss va in scena al piano terra della “Casa del minatore” e la Sky Pool panoramica “Fonte Celeste”, lunga 25 metri e situata al terzo piano sono solo un pò degli spazi dove lasciarsi andare al benessere. Quest’anno da provare è il Silberquarzit experience un rituale che aiuta ad alleviare lo stress della quotidianità. Il trattamento viene realizzato con l’esclusiva quarzite argentea dell’Alto Adige e combina il suo uso con tecniche di rilassamento e decelerazione appositamente sviluppate, attiva i poteri di autoguarigione del tuo corpo.
Sleep massage all’Hotel Terme a Merano: un antidoto contro l’insonnia
L’Hotel Terme Merano è il posto iconico della città termale che è la vera e propria oasi di benessere in un paesaggio meraviglioso delle Dolomiti. Questo è davvero il luogo dove la tranquillità e la parola d’ordine, dove ogni minuto è pensato per godersi sé stessi. In questo indirizzo del benessere tra le montagne dell’Alto Adige, è stato proprio pensato un trattamento per favorire riposo ed un sonno equilibrato. Stiamo parlando dello Sleep massage, un Rituale con massaggio che lavora su tutti i sensi per riportare il corpo, mente e anima in armonia. Il trattamento viene eseguito con il tranquillity oil, a base di olio di amaranto e oli essenziali e lavora direttamente sul sistema limbico per favorire il sonno e il rilassamento. Le manovre sono molto dolci e lente, le mani delicate incontrano muscoli tesi e il trattamento diventa un ottimo antidoto contro insonnia e stress perché favorisce in generale l’equilibrio psico fisico. E’ il rituale consigliato per la sera che si può concludere con un percorso nella Sky Spa di 3.200 m², situata all’ultimo piano dell’Hotel con vista panoramica sulla città di Merano e sulle montagne circostanti, dove si trova anche un’ Infinity-Pool, vasche idromassaggio, zona relax, sala fitness e cabine per trattamenti benessere.

