Home » Bellezza » Il taglio di capelli più trendy dell’inverno: facile da gestire e super chic

Il taglio di capelli più trendy dell’inverno: facile da gestire e super chic

Il taglio di capelli più trendy dell’inverno: facile da gestire e super chic
Lettura: 4 minuti

Facile da mantenere, bello da vedere questo taglio ama i capelli lisci, ma soprattutto quelli mossi. E’ il taglio più libero del momento…


Ci sono dei look e dei tagli di capelli che non hanno tempo, non hanno stagione, tornano sempre con lo stesso successo di sempre. Un esempio? Senza dubbio il bob che anche quest’inverno è tornato ed è più cool, raffinato, glamour e sofisticato che mai.

Ma il bob va detto non è mai lo stesso, non è sempre uguale, anzi sa sempre reinterpretarsi e sempre essere la novità e diventare il taglio che induce in tentazione anche per chi ha i capelli lunghi. Il bob o più semplicemente caschetto che quest’anno è protagonista è quello che si adatta di più a chi ha i capelli mossi o ricci, ed è perfetto per chi è alla ricerca di un taglio facile da gestire, che al mattino non ha bisogno di troppa cura prima di uscire di casa.

Stiamo parlando del bob boho o anche il caschetto boho.

Il caschetto boho: il taglio più naturale e cool del momento

Quando parliamo di caschetto la prima cosa che ci viene in mente sono i capelli lisci, e se poco poco abbiamo i capelli anche leggermente mossi, ci troviamo in crisi e sappiamo che non riusciremo mai a farci convincere dal nostro parrucchiere a tagliare i capelli sulla spalla.

Quest’inverno tutto cambia, il caschetto si fa amare anche da chi ha i capelli non così a spaghetto, perché il caschetto boho è proprio quello che sta al primo posto quest’anno e valorizza un tipo di capelli non perfettamente lisci. Questo tipo di caschetto è una interpretazione proprio bohémien di quello iconico degli anni Settanta, che si fa più leggero e più contemporaneo. Così il bob si trasforma in un taglio che incarna proprio la leggerezza, la naturalezza, la praticità proprio quella di cui abbiamo bisogno tutti i giorni.

Questo nuovo taglio ha avuto sin dalla sua apparizione subito successo al punto di diventare virale sui social, Tik Tok in primis e su Ig celebrities come Selena Gomez che lo ha fatto diventare il suo taglio di questo momento.

La praticità del bob boho non ha rivali!

Piace per la sua naturalezza, conquista per la sua praticità, è proprio il caso di dirlo!

Questo taglio insomma non ha regole, è quello che sfiora quasi le spalle o può arrivare fino al mento, è quello dove la scalatura è quasi impercettibile, ma c’è soprattutto nella parte davanti, è quello dove non esiste nulla di preciso e disegnato, perché quello che vince è il look spettinato e che si adatta alla propria texture di capelli. Questo taglio può essere interpretato sia con che senza la frangia e nel caso ci fosse estremamente cool è quello con la frangia a tendina, accompagnato da ciocche di diverse lunghezze laterali che si muovono in modo assolutamente libero, in un modo chic, ma non studiato.

Ecco perché questo taglio dove niente è studiato si trasforma in uno dei tagli più semplici e facili da gestire. Con il boho bob non avete insomma bisogno di fare uno styling tutte le mattine, non avete bisogno della piastra perché la bellezza di questo taglio sta proprio nella piega che prende. Il bob boho è rilassato, disinvolto, casuale e piace proprio perché è imperfetto.

A chi sta bene il bob Boho

Il caschetto boho è un taglio che si adatta bene a diversi tipi di viso. Sta bene sul viso da forma ovale perché bilancia le proporzioni, sta bene sui visi più tondi soprattutto se è molto sfilato. Quanto alle texture abbiamo detto che questo è il taglio che si adatta ad un capello mosso, ma sta bene anche a chi ha i capelli lisci, ed in questo caso che si mette più in risalto il taglio.

Come fare lo styling del caschetto boho

Abbiamo detto sin dall’inizio che il bob boho ha una regola, è un taglio che non ha disciplina e questo vuol dire che non è rigido nello styling, anzi più è naturale più piace, più è imperfetto più è cool. Quello su cui puntare sono proprio i prodotti texturizzanti che danno l’effetto delle onde naturali, creano una sorta di movimento sulla chioma. Chi ha i capelli lisci può anche giocare sulle punte all’insù che danno un tocco estremante contemporaneo al taglio.

Quando parliamo di un caschetto boho per tutto quello che abbiamo detto ci immaginiamo un taglio da giorno che poco lascia immaginare che può essere strepitoso anche per una serata speciale. Sbagliatissimo, questo taglio per esempio con un look effetto bagnato vi regala un look davvero glamour che può essere elegantissimo, ma anche molto deciso e rock.