E se quest’anno per Natale vi dedicaste un bel viaggio verso una meta, forse insolita se si pensa all’inverno, ma assolutamente magica per le feste? Beh, se si ci state pensando ecco che questo è il periodo perfetto per organizzare un viaggio di Natale in Spagna. Un tour nelle sue località più belle in cui godersi le feste e le atmosfere natalizie in tutta la loro bellezza. Luoghi che vi sapranno incantare e che vi regaleranno dei momenti di pura gioia di portare con voi fino al prossimo Natale. Insomma, delle mete per cui vale davvero la pena partire.
Natale in Spagna a Madrid
Per esempio partendo dalla capitale di questo stato bellissimo e pieno di energia, la stupenda Madrid, un delle mete europee più gettonate durante la primavera e per godersi dei mini weekend di stacco, ma che è anche la meta perfetta in cui trascorrere il Natale in Spagna, nella sua città simbolo e tra atmosfere indimenticabili. Una località dallo spirito gioviale, energico e pieno di passione, che vanta innumerevoli opere di architettura e che è un tripudio di sapori tipici legati alla tradizione gastronomica spagnola da scoprire non appena si arriva. Una meta da non farsi scappare se state programmando i vostri viaggi in Europa per le feste e che vi saprà soddisfare in ogni singola sfumatura, profumo e colore.
Soprattutto perché a Natale si veste di luci e atmosfere che non vi aspettereste, in un susseguirsi di installazioni artistiche che cambiano ogni anno, creando dei giochi di luci davvero affascinanti. Un mix di colori e suoni che rallegrano il cuore e che vi fanno entrare nel mood natalizio ancora di più, tra presepi, luci calde e avvolgenti e tutta l’autenticità di questa città che vi farà vivere un Natale in Spagna da sogno.
La Malaga natalizia che non ti aspettavi
Ed eccoci arrivare anche a Malaga, una città della Spagna e capitale della Costa del Sol. Una destinazione molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, poiché in grado di unire importanti architetture storiche a un clima di modernità ed energia unico, spiagge incantevoli e un mare da sogno (perfetta per l’estate) a locali in cui degustare le specialità gastronomiche del posto, tranquillità a misura di famiglia ma anche divertimento per chi desidera viversi la movida spagnola in tutta la sua effervescenza. E che forse inaspettatamente è anche la meta perfetta in cui viversi un Natale in Spagna da sogno.
Il motivo? La sua vocazione al Natale che illumina la cittadina e che vi garantisce di vivere un sogno a occhi aperti. Per esempio passeggiando lungo Calle Larios e ammirando i bellissimi mercatini di Natale locali, tra piste di pattinaggio in cui provare la propria abilità e locali in cui degustare le pietanze dal sapore natalizio del posto. Insomma, una località perfetta per viversi un Natale in Spagna magico.
Natale a Barcellona
Infine, cosa c’è di meglio che organizzare il Natale in Spagna nella caliente e bellissima Barcellona. La location perfetta per godersi un weekend natalizio e per entrare nel vivo dell’anima spagnola. Un luogo eccezionale sotto ogni punto di vista, che incanta per il suo clima, le sue atmosfere, le bellezze architettoniche, i suoi locali e tutto ciò che caratterizza questa meta magica.
Una città eccezionale e che non può mancare tra le tappe del vostro itinerario tra le mete più belle della Spagna in cui viversi il Natale. Per esempio passeggiando per i mercatini di Natale allestiti intorno alla Sagrada Família, o lasciando che le luci che animano Port Vell in insieme al suo albero di Natale vi conquistino. E fini ad arrivare al Poble Espanyol, che si trasforma in un villaggio natalizio con decorazioni e ambientazioni sempre nuove e di cui vi innamorerete.

