Home » Moda » Dario Vitale lascia Versace dopo solo otto mesi dalla nomina di direttore creativo

Dario Vitale lascia Versace dopo solo otto mesi dalla nomina di direttore creativo

Dario Vitale lascia Versace dopo solo otto mesi dalla nomina di direttore creativo
Lettura: 2 minuti

A distanza di soli otto mesi dalla nomina, Dario Vitale ha lasciato la direzione creativa di Versace.


A pochi giorni dall’annuncio dell’acquisizione di Versace da parte del gruppo Prada, Dario Vitale ha lasciato la direzione creativa della maison. Lo stilista aveva preso il posto di Donatella Versace solo otto mesi fa a marzo 2025. Qui di seguito per tutti i dettagli.

Dario Vitale lascia la direzione creativa di Versace

Dario Vitale ha deciso di lasciare il ruolo di direttore creativo di Versace a distanza di soli otto mesi dalla sua nomina. Lo stilista era stato scelto per prendere il posto di Donatella Versace verso marzo 2025 e dopo circa vent’anni, era stato il primo stilista esterno a cui la Maison aveva deciso di affidare la direzione creativa dopo Gianni e Donatella Versace. Le collezioni della maison erano state affidate a lui a partire dal 1 aprile e lui stesso aveva presentato la sua prima (ed unica) collezione, quella per la Primavera-Estate 2026, a settembre 2025 durante la Milano Fashion Week.

Ecco le parole della maison

A diffondere la notizia è stato il quotidiano Usa Women’s Wear Daily ed è già stata confermata anche dal marchio stesso. Ecco quanto si legge a tal proposito in una nota: “Desideriamo ringraziare sinceramente Dario per il suo straordinario contributo allo sviluppo della strategia creativa del brand durante questoperiodo di transizione, e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti“. L’annuncio dell’addio di Dario Vitale arriva a soli pochi giorni dall’annuncio dell’acquisizione del marchio da parte del gruppo Prada e della nomina del nuovo presidente esecutivo, Lorenzo Bertelli. Al momento non è chiaro chi succederà allo stilista, ma una cosa è certa: Versace deve rivedere il programma annunciato in precedenza per le prossime stagioni e collezioni.