Home » Moda » Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…
Lettura: 4 minuti

Briosi, accattivanti e super glam, i maglioni colorati sono il pezzo forte dell’Inverno! Ecco tutti i modelli da non perdere…


Il modo migliore per aggiungere un pizzico di pepe alle grigie giornate invernali? Indossare un bel maglione colorato, il capo perfetto per affrontare la quotidianità con il piede giusto. Caratterizzati da un’allure briosa e frizzantina, i maglioni colorati sono un vero passe-partout per l’Inverno: sono simpatici, divertenti e anche molto appariscenti! Proprio per questo riescono a trasformare anche il look più semplice in qualcosa di magnifico, regalando energia, buonumore e un tocco di personalità a ogni outfit invernale. Un altro grande pregio a renderli unici? Sono facili da abbinare poiché si sposano divinamente con tutti i capi e gli accessori più semplici, come jeans, pantaloni sartoriali e gonne in stile minimal chic.

Tutti i Maglioni colorati perfetti per l’Inverno 2025

Per quali colori optare? Beh amiche, la risposta è semplice: tutti. Dall’arancione vitaminico arrivando al viola, passando per l’azzurro o per il rosso, ogni tonalità è protagonista indiscussa del guardaroba invernale. Cosa state aspettando allora? Date libero sfogo alla vostra fantasia e osate con gli abbinamenti più originali perché così facendo, riuscirete a dare una scossa al cielo grigio tipico dell’Inverno! Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme quali sono i maglioni colorati più belli del momento

Maglione in maglia con frange, Parfois; per coloro che amano lasciare il segno

Partiamo subito da questo favoloso modello firmato Parfois, un asso nella manica per dei look al top. Caratterizzato da un versatilissimo color celeste brillante, una nuance perfetta per illuminare il volto, vanta un design super ricercato arricchito da tante piccole frange tono su tono che aggiungono un pizzico di pepe al look. Dinamico e originale, può essere indossato con un jeans dal lavaggio scuro e un bel cappotto sui toni del marrone! Con lui indosso, è impossibile passare inosservate, parola di fashion addicted.

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…
Maglione in maglia con frange, Parfois

Pullover in cashmere a rombi Chapman, Arch4; in perfetto stile Granny

Andando avanti, troviamo questo pullover a rombi targato Arch4, in perfetto stile Granny. Sarà il motivo a rombi particolarmente alla moda o l’accostamento di colori tra loro molto diversi (il rosso è sicuramente il predominante), ma questo maglione è un jolly da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno, per arricchire un outfit basic o per sdrammatizzare una mise formale. Ah, quasi dimenticavamo… vogliamo parlare del suo tessuto di altissima qualità? Una vera coccola a contatto con la pelle, specie nelle fredde giornate invernali.

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…
Pullover in cashmere a rombi Chapman, Arch4, acquistabile su Net-a-porter

Maglione in misto alpaca e lana, Arket; dal design semplice ma esplosivo

E poi c’è lui, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Stiamo parlando del maglione in misto alpaca di Arket, un’esplosione di stile e glamour senza precedenti! Morbido e avvolgente, è caratterizzato da linee pulite e da un tessuto super caldo, pensato per conferire una dolce sensazione di comfort. Come ciliegina sulla torta, il suo fit leggermente oversize, che gli dona quell’allure rilassata ma chic. Imperdibile amiche!

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…
Maglione in misto alpaca e lana, Arket

Pullover oversize in misto mohair, H&M; da sfoggiare nelle fredde giornate invernali

Lasciatevi conquistare dall’allure brillante e appariscente di questo pullover oversize di H&M, il protagonista dell’inverno. Sono due gli elementi a renderlo tanto speciale: il tessuto morbidissimo e soffice, che avvolge il corpo dolcemente, e il suo colore intenso, che dona un pizzico di freschezza a tutti i look. Questo sì che è il capo ideale per sentirsi comode e allo stesso tempo alla moda, grazie a quella vivacità che solo questa nuance accesa di verde può regalare nelle giornate più fredde.

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…
Pullover oversize in misto mohair, H&M

Maglia Franck, Sézane; un must di stagione

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Fate spazio nella vostra cabina armadio al maglione Franck di Sézane, il feticcio del momento. Sarà il motivo a righe sui toni del viola, del bianco e dell’arancio o lo spirito femminile che lo contraddistingue ma questo capo ha tutte le carte in regole per diventare il nostro nuovo alleato di stile. Morbido, luminoso e ricco di personalità, aggiunge un tocco raffinato anche agli outfit più semplici.

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…
Maglia Franck, Sézane

Maglione girocollo con spalle strutturate, Dixie; tanto semplice quanto ricercato

Ultimo ma non per importanza, il maglione girocollo di Dixie, per noi un vero colpo di fulmine. Colore arancione vitaminico, design semplice ma ricercato arricchito da spalle strutturare e un tessuto morbidissimo perfetto per l’Inverno… questo pullover è perfetto per donare subito carattere ai look della quotidianità. Perfetto per chi ama distinguersi senza rinunciare alla praticità, può essere indossato sopra ad un pantalone sartoriale o con una gonna di paillettes!

Ecco i maglioni colorati che danno una scossa alle grigie giornate invernali…
Maglione girocollo con spalle strutturate, Dixie