Da quando è tornato di moda, non ha smesso un secondo di far parlare di sé: continua ad essere il marrone il protagonista della cabina armadio. Degno sostituto del nero, emblema di eleganza e simbolo indiscusso del fashion più assoluto, il marrone è quel colore classico, trendy e chic azzeccato in ogni occasione. Può essere indossato sia in chiave casual che formale, si sposa divinamente sia con i colori più basic che con quelli ricercati (l’accoppiata con il rosa pastello e con l’arancio è vincente) ed è pronto ad aggiungere un tocco in più a tutti i look. In poche parole, è un vero passe-partout di stagione, follemente amato da trend setter e fashion addicted.
- I Maglioni total brown più belli dell’Inverno 2025
- Dolcevita boxy, & Other Stories; caldo e avvolgente
- Maglia asimmetrica con orlo a costine, Bershka; un modello tanto semplice quanto ricercato
- Pullover in maglia con cintura, Zara; un inno al glamour
- Pullover collo alto bottoni gioiello, Mango; per le amanti del fashion
- Cardigan drappeggiato in cashmere, Ferragamo; da indossare nelle giornate più fredde
I Maglioni total brown più belli dell’Inverno 2025
Essendo un evergreen dal fascino senza tempo, il marrone ha conquistato tutto il mondo della moda, tappezzando la superficie di capi e accessori di ogni tipo. Nella lista dei must have dell’Inverno 2025, spiccano sicuramente i maglioni total brown, un vero asso nella manica per un aspetto al top! Dai modelli più semplici a quelli ricercati, arricchiti da qualche elemento decorativo o caratterizzati da un tocco glam, i maglioni marroni si adattano a ogni stile e personalità, confermandosi un investimento di stile tanto glam quanto raffinato. I più belli da non perdere? Ve li sveliamo subito…
Dolcevita boxy, & Other Stories; caldo e avvolgente
Partiamo subito da questo bellissimo dolcevita dal fit boxy firmato & Other Stories, una piccola garanzia di stile per dei look al top. Caratterizzato da una vestibilità morbida che avvolge il corpo in un caldo abbraccio, è arricchito da un delicato spacco sul collo che aggiunge un dettaglio sofisticato e femminile, capace di rendere il capo subito più glam. Grazie al suo fit boxy, è perfetto per essere indossato sia di giorno che di sera, sfoggiato da solo o anche abbinato ad una camicia o sotto un cappotto strutturato. Casual ma anche irresistibilmente chic, è un asso nella manica da avere nell’armadio e da indossare all’occorrenza. Un capo essenziale, pensato per durare nel tempo e accompagnare con stile tutto l’Inverno.

Maglia asimmetrica con orlo a costine, Bershka; un modello tanto semplice quanto ricercato
Passiamo poi a questa maglia asimmetrica by Bershka, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Perfetto per chi ama distinguersi senza rinunciare alla raffinatezza, vanta una silhouette morbida e leggermente cropped, che valorizza la figura senza stringere né delinearla eccessivamente. A colpire l’attenzione, ci pensano le maniche voluminose, protagoniste assolute del design, che donano movimento e carattere al capo. Avvolgente, chic e incredibilmente versatile, è il maglione ideale per elevare anche il look più semplice, da indossare con gioielli dorati e pantaloni sartoriali. Questo sì che è una dichiarazione di stile irresistibile!

Pullover in maglia con cintura, Zara; un inno al glamour
E poi c’è lui… ma quanto è bello questo pullover in maglia di Zara? Contraddistinto da un bellissimo color marrone cioccolato fondente e caratterizzato da linee pulite, è poi arricchito da una pratica cintura in vita che delinea la silhouette focalizzando l’attenzione sulle curve sinuose del corpo femminile. Semplice ma comunque d’impatto, è un jolly da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno, abbinato ad un pantalone leggermente largo o con un jeans dal fit skinny. Impossibile non amarlo alla follia!

Pullover collo alto bottoni gioiello, Mango; per le amanti del fashion
Da casa Mango, arriva questo maglione marrone caldo e avvolgente, un inno all’eleganza sofisticata e contemporanea. A giocare un ruolo essenziale, ci pensa la linea pulita resa speciale dal collo alto con apertura frontale, impreziosita da bottoni gioiello dorati che catturano la luce e aggiungono un tocco luxury al design. Da sottolineare poi le maniche leggermente ampie che contribuiscono ad aggiungere un’allure moderna e disinvolta alla mise! Perfetto da indossare con pantaloni sartoriali o gonne midi, è il capo ideale per elevare anche i look più essenziali!

Cardigan drappeggiato in cashmere, Ferragamo; da indossare nelle giornate più fredde
Dulcis in fundo, il cardigan drappeggiato in cashmere di Ferragamo. Sono due gli elementi che hanno catturato subito la nostra attenzione: il fit aderente, che delinea la silhouette avvolgendo il corpo con classe e sensualità, e la sciarpa incorporata tono su tono, che avvolge il collo proteggendolo dal freddo. Sì, il suo prezzo non è alla portata di tutte le tasche, è vero, ma si tratta di un piccolo capolavoro di stile da non perdere!


