Home » Bellezza » Beauty routine da vacanze: i rituali di bellezza che trasformano ogni pausa in puro relax

Beauty routine da vacanze: i rituali di bellezza che trasformano ogni pausa in puro relax

Beauty routine da vacanze: i rituali di bellezza che trasformano ogni pausa in puro relax
Lettura: 5 minuti

Piccoli gesti diventano rituali che regalano al corpo e alla mente quel benessere di cui abbiamo proprio bisogno e che finalmente in vacanza possiamo concederci…


Natale, le Feste sicuramente sono il periodo più concentrato dell’anno in fatto di party, pranze, cene e relazioni sociali, ma è anche vero che è uno di quei momenti dell’anno in cui possiamo concederci qualche momento di relax per noi. Stare a casa, senza orologio sul divano davanti ad una serie tv è quasi la normalità e insieme ad essa anche qualche trattamento in più sia per preparare la nostra pelle alla prossima cena sia per disintossicarla dopo il party della sera prima.

Vale per la pelle del viso, ma anche per il corpo e confessiamolo ci piace davvero un bel po’, l’idea di coccolarci perché non solo ci sentiamo appagate da un punto di vista fisico, ma stiamo anche meglio da un punto di vista sociale.

Non serve molto, è tutto più semplice di quanto si possa immaginare. Non avete idea? Ecco qualche suggerimento ve lo diamo noi, e non resisterete dal cogliere al volo i nostri consigli...

Un bel bagno caldo: la sostituzione perfetta della doccia veloce

Una doccia veloce è sempre il primo gesto quotidiano che ci concediamo al mattino ed è anche l’ultimo che ci regaliamo prima di andare a dormire. E’ con la doccia che ci rigeneriamo, ma togliamo anche impurità e stress accumulati durante il giorno. E’ vero, però, che i ritmi quotidiani non ci concedono quasi mai il tempo giusto. Le feste di Natale potrebbero essere l’occasione giusta per regalarci del tempo in più. La doccia veloce si può trasformare in un lento rituale del bagno caldo. Si un vero e proprio rituale che potete preparare già iniziando a trasformare la vostra sala da bagno in un rifugio dall’atmosfera rilassante, ricreando quasi l’ambiente di una spa Spegnete la luce, accendete le candele, mettete a scaldare gli asciugamani e date libero sfogo alla playlist che preferite prima di riempire la vostra vasca di acqua calda. L’acqua non deve superare il 37° questo vi permetterà di liberare i muscoli dalle tensioni e aggiungete degli oli essenziali meglio se alla lavanda, rosmarino o camomilla oppure sali da bagno o polvere da bagno con un profumo che invita a lasciarsi andare ed hanno proprietà detox. Il nostro suggerimento:

The Ritual of Ayurveda Coconut Milk Bath, Rituals: la polvere per un bagno di relax

Beauty routine da vacanze: i rituali di bellezza che trasformano ogni pausa in puro relax

E’ un trattamento che arriva dalla tradizione ayurveda, una polvere da bagno che contiene rosa indiana e olio di mandorle dolci, che rende la pelle morbida, calma i sensi e infonde relax. Esso di ispira alla pratica ayuverdica del bagno di latte che purifica il corpo e coccola la pelle. La polvere da bagno contiene inoltre estratti di latte di cocco e un mix di preziosi oli vegetali che rendono la pelle liscia come la seta e profumata. La consistenza della polvere bianca trasformerà l’acqua del bagno in una nuvola. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per la pelle secca.

Il massaggio rilassante inizia dalla testa

Coccole e relax sicuramente ci fanno venire in mente un massaggio per il corpo. Ma in realtà è più semplice di quanto possiate pensare, il massaggio potete farlo iniziare dalla testa e regalarvi da soli un momento detossinante che vi purifica dallo stress. Questa pratica che spesso viene poco considerata aiuta a rilassare, mentre fa crescere più velocemente i capelli. Oggi si trovano tantissimi massaggiatori per il cuoio capelluto anche a prezzi molto economici e vi accorgerete che una volta usato crea addirittura dipendenza. Massaggiare la testa stimola la circolazione ed è semplice con questi tool molto simili a delle spazzole in silicone che può essere sia automatici che manuale. La differenza con la spazzola è che proprio i denti sono studiati per generare una pressione ad azione massaggiante. Può essere usato su tutti i tipi di capelli secchi o bagnati con movimenti circolari per almeno 3 minuti.

Spazzola massaggiante per cuoio capelluto, Aroma Zoe: il tool per il rituale rilassante in testa

Beauty routine da vacanze: i rituali di bellezza che trasformano ogni pausa in puro relax

E’ la spazzola in silicone massaggiante leggera e delicata che grazie ai denti morbidi stimola il cuoio capelluto, favorisce la microcircolazione, esfolia l’applicazione dei prodotti, per una chioma sana. Realizzata in silicone vellutato, può essere utilizzata sotto la doccia sui capelli bagnati o sui capelli asciutti per un massaggio profondamente lenitivo del cuoio capelluto.

La maschera viso: la coccola che ci vuole sempre

Quando si parla di rituali delle vacanze, rituali di bellezza del tempo libero sicuramente sul podio si trova sempre la maschera. A chi non piace l’idea di stare nel dolce far niente con una maschera al viso. Questo trattamento è un boost di relax e bellezza che affida il suo risultato a formule ricche di attivi che vanno in modo istantaneo a curare le imperfezioni, dare una nuova vita alla pelle che magari si rivela spenta e stanca. Il mondo delle maschere è infinito esistono maschere per ogni esigenza. Possono essere in crema, ma anche in tessuto o silicone, possono essere illuminanti, idratanti, antiage, insomma sono il vero elisir di bellezza, la coccola che “ci voleva”.

The POREfessional Deep Retreat, Benefit Cosmetics: un vero trattamento rigenerante per la pelle

Beauty routine da vacanze: i rituali di bellezza che trasformano ogni pausa in puro relax

E’ una maschera in crema che agisce sulla pelle eliminando qualsiasi impurità che dona la massima luminosità al viso. La sua formula innovativa e confortevole non secca la pelle e agisce in profondità sui pori ostruiti grazie alla presenza di Argilla caolino che rimuove le impurità rendendo la pelle luminosa, i Semi di jojoba & prugna e l Sfingolipidi che mantengono la pelle morbida e il BIsabololo che regala una sensazione di confort alla pelle.