Cosa c’è di meglio per finire e per iniziare il nuovo anno in bellezza, se non cogliere l’occasione per godersi delle giornate di assoluto relax e benessere in una delle più popolari d’Italia in cui godersi il clima invernale e gli sport sulla neve? Sicuramente nulla, ed ecco perché proprio adesso è il momento giusto per dedicarsi dei giorni nella splendida Livigno, la meta sulla neve ideale in cui staccare completamente la spina e in cui godersi il tanto desiderato e meritatissimo riposo.
Perché organizzare un viaggio a Livigno
Una delle location che spiccano maggiormente per la loro bellezza e per le opportunità che è in grado di offrire chi la visita, soprattutto per chi ama sciare e godersi il manto candido della neve. Come dire, Livigno è senza alcun dubbio una delle mete che vale davvero la pena di visitare proprio durante queste settimane invernali e che vi garantirà delle emozioni uniche e un pieno di bellezza e di immagini mozzafiato.
Una delle tappe più frequentate e gettonate per chi ama lo sci e la montagna e che vale davvero la pena di scoprire organizzando un viaggio in questa località magica della Lombardia. Una destinazione magnetica, affascinante, che cattura lo sguardo e che conquista i cuori. Una meta nascosta tra le montagne e carica di fascino e che merita di essere scoperta anche se non si sa sciare, godendosi delle belle passeggiate e soste nei suoi locali, tra un caffè una cioccolata calda.
La bellezza di questa meta unica
Per gli amanti dello sci e degli sport sulla neve, invece, Livigno risulta perfetta per organizzare delle vacanze invernali e vi regala la possibilità di vivere delle esperienze uniche, tra piste in cui praticare sci alpino, snowboard, freestyle e tutto ciò che vi viene in mente per vivere delle vacanze sulla neve in Lombardia godendo della bellezza di questa regione e della natura che circonda questa località eccezionale.
Un luogo che è sito a oltre 1.800 metri, su un lunghissimo altopiano luminoso e che in tanti hanno soprannominato “Piccolo Tibet”. Una valle che nasce chiusa e che in inverno è piena di neve, candida e bellissima, silenziosa ma piena di energia di cui godere in ogni singolo istante del vostro viaggio a Livigno.
Una perla autentica delle Valtellina e una meta che merita di essere scoperta, per chi ancora non l’ha fatto, o riscoperta ogni volta, per chi la conosce già. Un luogo che vale la pena, in cui organizzare un viaggio invernale e in cui dedicarsi dei piacevolissimi momenti di stacco e divertimento, ma anche di relax e di quiete assoluta.
Cosa fare a Livigno
Dopo tutto Livigno è tutte queste cose e anche di più. Una meta incantevole, circondata da paesaggi che sembrano quasi surreali, una location di pace e di bellezza, in cui ritagliarsi del tempo e in cui vivere dei giorni impossibile da dimenticare, tra sport sulla neve e vita mondana. Nella zona di Livigno, infatti, ci sono circa 250 negozi che rendono questo luogo una sorta di grande centro commerciale a cielo aperto in cui è possibile fare acquisti duty-free, cosa che rende questa meta un posto conosciuto in tutta Europa.
Un luogo in cui fare shopping, tra boutique esclusive e botteghe legate alla tradizione locale, passando da negozi di lusso e botteghe artigianali, e vivendo a pieno il fascino glam ma anche autentico di questa meta unica. Una località della Lombardia che vale la pena scoprire durante questa stagione invernale, godendosi a pieno il suo fascino assoluto e provando la sensazione unica di essere in un luogo che vive a un ritmo tutto suo e che vi farà ritrovare anche il vostro.

