Home » Accessori » I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam

I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam

I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam
Lettura: 4 minuti

L’accessorio must have dell’Inverno? Il Balaclava, caldo, avvolgente e all’ultima moda. Ecco tutti i modelli da non perdere ora…


Il mondo della moda è un universo in continua evoluzione, è vero, ma ci sono dei capi e degli accessori che hanno lasciato il segno, rimanendo una costante indiscussa nonostante lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle tendenze. Tra questi, spiccano sicuramente i balaclava, o più comunemente chiamati passamontagna, un accessorio dall’allure sofisticata e trendy da sfoggiare nei mesi più freddi dell’anno. Andati virali qualche anno fa e ancora molto gettonati, i passamontagna hanno ridefinito i codici della moda, trasformandosi da semplice accessorio funzionale a vero e proprio pezzo statement. Il loro ruolo è talmente affermato che sono stati reinterpretati da designer e brand in moltissime versioni, dalle più ricercate a quelle semplici, andando così incontro alle esigenze di tutte le donne.

I Balaclava più belli dell’Inverno da sfoggiare questo Inverno

Cosa aspettarsi quindi dai balaclava più cool dell’Inverno 2026? Per questa nuova stagione, il focus è ben preciso: materiali di qualità, linee pulite e dettagli curati alla perfezione. Spazio a filati morbidi come lana e cashmere, tonalità neutre affiancate da colori più particolari e modelli versatili, pensati per completare look quotidiani ma anche outfit più eleganti. A questo punto, non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali sono i passamontagna più gettonati del momento da non lasciarsi assolutamente sfuggire…

Passamontagna in lana e cashmere a coste, COS; semplice ed elegante

Partiamo subito da questo meraviglioso modello firmato COS, la carta vincente per un aspetto al top. Sono due gli elementi che hanno subito catturato la nostra attenzione: il tessuto in misto lana e cashmere di altissima qualità e il colore bordeaux tendente al viola, una nuance semplice ma particolare dall’allure estremamente raffinata. Perfetto per essere indossato nella vita di tutti i giorni così come nei contesti più formali, questo balaclava è un passe-partout da sfruttare a più non posso, un alleato di stile da non lasciarsi sfuggire.

I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam
Passamontagna in lana e cashmere a coste, COS

Cappuccio in maglia canneté, Zara; da indossare nella vita di tutti i giorni

Approvato a pieni voti anche il balaclava color grigio antracite di Zara, oggetto del desiderio di moltissime donne. Colore grigio scuro versatilissimo, tessuto in maglia canneté che avvolge delicatamente il capo e lacci sotto il collo che proteggono il corpo dal freddo… serve davvero aggiungere altro? Questo modello è il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza, un accessorio minimal ma di tendenza, ideale per completare outfit urbani, casual o anche ricercati. Un altro grande pregio a suo favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche.

I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam
Cappuccio in maglia canneté, Zara

Passamontagna Naomi in maglia a coste, Goldbergh; per coloro che amano osare

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Fate spazio nella vostra cabina armadio al passamontagna Naomi di Goldbergh, il modello ideale per chi ama lasciare il segno. Ideale per passare dalla città alla montagna, questo accessorio unisce funzionalità e stile in modo impeccabile. Realizzato in maglia a coste color avorio, avvolge il viso e il collo con delicatezza, garantendo una bellissima sensazione di calore e comfort anche nelle giornate più fredde. A fare la differenza, ci pensa sicuramente il dettaglio in ecopelliccia tono su tono lungo il bordo frontale, un elemento che aggiunge un tocco glamour e raffinato, rendendolo perfetto per moltissimi contesti. Come descriverlo in poche parole? Chic, pratico e decisamente fashion.

I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam
Passamontagna Naomi in maglia a coste, Goldbergh, acquistabile su MyTheresa

Passamontagna Kenzia in lana, Isabel Marant; un asso nella manica per dei look al top

Da casa Isabel Marant, arriva il modello Kenzia in lana, per noi un vero e proprio colpo di fulmine. Sarà il colore beige con tocchi panna o la visiera tono su tono in perfetto stile capello da baseball ma questo passamontagna l’accessorio protagonista della stagione invernale. Perfetto per proteggersi dal freddo con stile, può essere indossato sopra un cappotto oversize ma anche con un look sporty chic, coordinato ad un completo in maglia o con un pantalone della tuta. Siete pronte a rendere ogni outfit una dichiarazione di stile senza sforzo?

I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam
Passamontagna Kenzia in lana, Isabel Marant, acquistabile su MyTheresa

Passamontagna in cashmere a trecce, Arch4; caldo e avvolgente

Dulcis in fundo, il balaclava di Arch4. Caratterizzato da una deliziosa trama a trecce, spicca per il suo favoloso color marrone cioccolato fondente (uno dei colori più belli del momento, protagonista di moltissime collezioni invernali) e per il tessuto in cashmere, una dolce coccola a contatto con il viso. Semplice ma ricercato, è l’alleato perfetto per affrontare l’inverno con eleganza e comfort. Abbinato a cappotti oversize, maglioni morbidi o outfit minimal, aggiunge un tocco quiet luxury irresistibile!

I Balaclava più belli dell’Inverno 2026, per dei look caldi e glam
Passamontagna in cashmere a trecce, Arch4, acquistabile su Net-a-porter