Home » Bellezza » È il nuovo must della skincare 2026: ideale anche per le pelli sensibili

È il nuovo must della skincare 2026: ideale anche per le pelli sensibili

È il nuovo must della skincare 2026: ideale anche per le pelli sensibili
Lettura: 3 minuti

E’ uno dei nuovi alleati per la cura della pelle infiammata, il suo nome è particolare, i suoi effetti, se ben utilizzato sono straordinari…


La pelle in inverno è soggetta a aggressioni esterne molto forti prima di tutto il freddo che la rende estremamente delicata e sensibile ed inizia a manifestare rossori ed infiammazioni. Il dopo vacanze diventa un problema per la pelle del viso che manifesta alcune piccole imperfezioni come una leggera acne. Per tutte queste problematiche, soprattutto per chi ne soffre costantemente, oggi arriva dagli Stati Uniti un ingrediente nuovo che sembra essere efficace per la loro cura. Stiamo parlando dell‘acido ipocloroso.

Cosa è l’acido ipocloroso

Il nome è un po’ complicato, ma il prodotto è davvero straordinario. Questo acido ipocloroso è un alleato perfetto per la pelle sensibile e delicata perché aiuta a combattere tutte le infiammazioni che si possono presentare. Questo acido è un ottimo disinfettante dunque si può utilizzare sia sulle ferite aperte sia sulla pelle arrossata, anzi in realtà il suo utilizzo primario era proprio quello di essere un battericida. L’acido ipocloroso, sembrerà bizzarro dirlo, è molto simile alla candeggina anzi lo è a tutti gli effetti ma in maniera diluita e proprio per questo motivo deve essere utilizzata con estrema cautela.

Il suo utilizzo dunque per quanto possa essere buono per alcuni versi deve essere pensato per bene per altri aspetti, per esempio non è così certa la sua efficacia per acne e si deve fare attenzione quando si utilzza su tutta la pelle.

Il modo più comune in cui viene impiegato è in spray con un ph molto simile a quello della pelle, una volta vaporizzato si avverte subito una sensazione di benessere e freschezza.

I migliori spray all’acido ipocloroso

Si trovano sul web e in farmacie selezionate, ecco i migliori spray all’acido ipocloroso se avete una pelle sensibile e soggetta ad infiammazioni:

Spray all’acido ipocloroso, Tower 28: il prodotto virale del momento

È il nuovo must della skincare 2026: ideale anche per le pelli sensibili

E’ questo spray che ha portato alla ribalta questo acido facendolo diventare virale su Tik Tok come soluzione ideale per lenire in poco tempo le irritazioni e riparare la barriera cutanea. La sua capacità antifiammatoria aiuta a rendere di nuovo sana la pelle anche quando si presentano delle ferite ancora aperte. Purtroppo il suo neo è l’odore, quando lo si vaporizza sembra di fare un tuffo in piscina.

Spray, Base Laboratories: il prodotto che offre un’ampia versatilità

È il nuovo must della skincare 2026: ideale anche per le pelli sensibili

Piace perché è versatile e più gradevole nel profumo, questo acido ipocloroso. Ideale per accellerare la guarigione della pelle è quasi un detergente e quindi attraverso una soluzione salina aiuta a rimarginare eventuali ferite, eczemi e irritazioni. La sua efficacia è provata anche nella riparazione della pelle e aiuta a mantenere sempre pulita la zona compromessa. E’ ottimo per le pelli più delicate anche quelle dei bambini.

Hypochlorous Acid Daily Facial Spray, Medicube: la mist che cura le irritazioni e rinfresca la pelle

È il nuovo must della skincare 2026: ideale anche per le pelli sensibili

Questa mist contiene Acido Ipocloroso aiura a contrastare i batteri responsabili dell’acne, offrendo il modo più rapido per rinfrescare e lenire la pelle stressata. La sua formula contiene tra gli ingredienti il Citrato di Sodio e l’Acido Citrico per stabilizzare il pH e a prevenire l’ossidazione, l’Allantoina e Pantenolo per offrire un’idratazione leggera senza seccare la pelle. L’acido è dosato con precisione per garantire una quantità sicura e affidabile per la pelle, da utilizzare ogni giorno.