La vacanza in montagna ha sempre qualcosa di magico, oltre alla meraviglia del divertimento sulle piste, all’incanto del panorama, c’è un’atmosfera che la rende proprio magica quella della neve, dei laghi ghiacciati, quella che la rende fiabesca. La montagna in inverno ha qualcosa di davvero splendido, ci si allontana dalla città e ci si sente protetti da quei paesaggi innevati, il tempo si dilata e si sente quella sensazione di benessere che invade tutto il corpo.
In questa atmosfera innevata dove il bianco domina su tutto e le temperature scendono sotto lo zero si va sempre alla ricerca di qualcosa che riscaldi e insieme a qualche cioccolata calda un grande complice è il profumo. I profumi che riscaldano con i loro sentori morbidi e opulenti quelli che si ispirano alle note calde e simulano un vero abbraccio o il calore di un maglione di cashmere sono sicuramente i più adatti da indossare in settimana bianca.
Scopriamo insieme i migliori profumi che riscaldano l’animo anche in alta quota…
- Amber Fever, Macera: il profumo avvolgente ed inebriante
- Can’t Get Enough, Initio Parfums Privés: un vortice sensoriale senza limiti
- Bianco Latte, Giardini di Toscana: la coccola olfattiva diventava virale
- Caramelo Vanilla Extrait de Parfum, New Notes: un goloso gioco olfattivo
- By the Fireplace, Replica: il profumo che ricorda un camino acceso
Amber Fever, Macera: il profumo avvolgente ed inebriante

E’ la fragranza dal carattere deciso, un abbraccio olfattivo che avvolge con forza e presenza. Questo profumo unisce una dolcezza gourmand ad un tocco di estrema sensualità. E’ il profumo per chi vuole una fragranza intensa ma non eccessiva perché essa riesce proprio a dare un senso di perfetto equilibrio tra dolcezza, calore e sensualità. L’apertura è luminosa e calda con le note di whisky e nocciola, mentre il caramello aggiunge una dolcezza cremosa e avvolgente. Il cuore da profondità alla fragranza con l’ambra arricchita da note resinose e leggermente speziate che donano corpo e intensità. La base è strutturata con le note dei legni preziosi, muschio e un tocco di vaniglia che rendono il profumo sensuale e persistente.
Can’t Get Enough, Initio Parfums Privés: un vortice sensoriale senza limiti

E’ quel profumo che avvolge e travolge tutti i sensi, è una fragranza ipnotica che crea dipendenza. Il profumo si apre con le note vibranti di pepe rosa che si avvicinano ad una elegante rosa carnale tirando fuori tutto il suo lato provocatorio. Ad accendere i sensi è l’inconfondibile Hedione che avvolge ogni nota in una sensualità luminosa e impalpabile, creando un alone magnetico che cattura chiunque si avvicini. Le note gourmand di caramello e vaniglia emergono con audacia, rendendo la scia irresistibile e impossibile da dimenticare.

Questo profumo già da un paio di anni sul mercato ha fatto strage di cuori diventando un profumo a cui affidarsi quando si ha bisogno di calore. Bianco latte è proprio una coccola olfattiva a cui nessuno sa resistere, è la fragranza dei momenti felici, quello perfetto da portare in settimana bianca. Il profumo unisce la tenerezza alla persistenza con una fusione di note estremamente avvolgenti. In testa le note intense del caramello che lasciano piano piano spazio ad un cuore morbido e cremoso di miele e cumarina. Sul fondo la vaniglia e i muschi bianchi danno una firma sensuale e gourmand al profumo.
Caramelo Vanilla Extrait de Parfum, New Notes: un goloso gioco olfattivo

E’ una fragranza che abbraccia i sensi e risveglia ricordi, quel profumo che arriva sulla pelle e resta nel cuore. E’ l’incontro vincente di vaniglia e caramello a dare una dimensione straordinaria a questo profumo che riesce in qualche modo a diventare uno strumento per collezionare bei ricordo. Le materie prime vengono decostruite e ricomposte in un’armonia inaspettata, dove morbidezza e intensità si rincorrono in un equilibrio perfetto. Caramelo Vanilla si apre con le note golose dello zucchero filato e dulce de leche e piano piano si fa spazio un cuore vellutato e ipnotico con le note di frangipane e fiori bianchi. Nel fondo, una scia persistente di fava tonka e muschio rende questa fragranza particolarmente intesa.
By the Fireplace, Replica: il profumo che ricorda un camino acceso

La montagna, un camino acceso e quella meravigliosa sensazione che lascia spazio alla serenità. Questo profumo che si ispira proprio a questa immagina sembra essere creato apposta per mettere in valigia quando si parte per la settimana bianca. La fragranza è calda e legnosa, dolce ed elegante e si avverte una volta vaporizzato quasi la sensazione di stare davanti ad un camino scoppiettante mentre fuori nevica… ed è subito magia. La piramide olfattiva è un incontro sublime di castagne e bacche rosse, chiodi di garofano e cashmeran.

