L’anno appena iniziato ha un mood estremamente etereo, lo dice il suo Pantone: Cloud Dancer. Un colore che sa di ottimismo benessere e serenità, che ci invita alla riflessione, ma allo stesso tempo alla leggerezza. Questa tonalità non influenzerà soltanto il nostro modo di vestirci, ma ci coinvolgerà al punto che avremo voglia di mettere nella nostra casa qualche accessorio che ci rimandi a questa nuance. Anche il make up non resterà indifferente a questo mood e con esso anche il mondo dei profumi.
Sarà il bianco a dominare nel mondo delle fragranze, con i suoi bouquet floreali, le sue scie luminose. Saranno i profumi soffici, trasparenti quelli che avremo voglia di indossare sulla nostra pelle, quelli che in punta dei piedi ci arrivano fino all’intimo e ci fanno stare bene. Insomma il feeling Cloud Dancer, conquisterà anche il mondo della profumeria, non resta dunque che trovare la fragranza più giusta per essere perfettamente nel mood.
Scopri con noi i profumi Cloud Dancer che illuminano la pelle…
- Valaya Exclusif, Parfums de Marly: il profumo della grazia e dell’eleganza
- Angel Dust, Fugazzi: il profumo che trova il lato più segreto di noi
- Blanche, Byredo: il profumo che sa di pulito e regala una sensazione di leggerezza
- Fleur Diamantine, Maison Crivelli: il profumo floreale ed etereo
- Eau Dadà, SANTI BURGAS : il profumo insolito che lascia spazio alla creatività emotiva
Valaya Exclusif, Parfums de Marly: il profumo della grazia e dell’eleganza

E’ un tributo al fascino eterno della donna e alla sua eleganza senza tempo. Valaya Exclusif è il profumo che evoca la delicatezza della sensazione della mussola di cotone sulla pelle, ma con una freschezza straordinariamente pervasiva. È un omaggio sensuale al sottogonna, o “le secret”, il raffinato indumento che le dame del XVIII secolo indossavano sotto i loro sontuosi abiti. A dare forma a questa esclusiva fragranza sono le note di mandarino e bergamotto, accompagnati da un bouquet di fiori bianchi e neroli. La sua scia si adagia su una base avvolgente di muschio, legno e vaniglia, creando un equilibrio perfetto tra freschezza e calore sensuale.
Angel Dust, Fugazzi: il profumo che trova il lato più segreto di noi

E’ un profumo che si poggia sulla pelle per andare a cercare il lato più intimo e segreto di noi. E’ un’ode alla calma e alla sensualità. A fare da filo conduttore sono le note di cashmeran, il cui odore è spesso paragonato all’impressione tattile della lana di cashmere, che avvolge chi la indossa in un senso di intima privacy, proiettando sentimenti di sollievo e serenità. La nota principale è completata da sentori di bergamotto calabrese, pepe, cashmere e ambra bianca. Il risultato è un profumo dall’aura confortante, come il calore di un abbraccio e la sincerità di un angelo. Le note di Angel Dust si adattano all’odore del corpo e non si evolvono con il passare del tempo diventando un profumo davvero personale.
Blanche, Byredo: il profumo che sa di pulito e regala una sensazione di leggerezza

E’ diventato un profumo iconico in pochissimi anni, questa fragranza uno di quelle che ha aperto e costruito il trend dei profumi che “sanno di pulito”. La sua bellezza e unicità è quell’ode leggera e unica della purezza intima non in modo scontato bensì colta in tutte le sue sfumature da quelle più delicate a quelle più di carattere. Il profumo si apre con un mix di note luminose di Aldeidi e con l’eleganza delicata della Rosa Centifolia, evocando la freschezza della biancheria pulita e il fascino di lenzuola appena lavate. Nel cuore vivono la tenera Peonia e la Viola che si poggiano su una base di Legno di Sandalo cremoso e Muschi vellutati. Blanche è la celebrazione del comfort senza sforzo, con profondità e grazia.
Fleur Diamantine, Maison Crivelli: il profumo floreale ed etereo

Il suo nome lascia immaginare la sua scia. Questa fragranza si ispira ad una passeggiata in un giardino bianco con il profumo che inebria fluttuando nell’aria. Un duo incredibile e sensazionale da forma a questa fragranza: sono infatti il gelsomino e il neroli a renderla davvero unica. A fare di questo profumo qualcosa di straordinario è proprio l’incontro dei fiori bianchi con le altre note come la menta stropicciata e zafferano ghiacciato creano una sensazione di freschezza e leggerezza e la mandorla amara che lascia una sensazione di morbidezza. E’ l’essenza che regala quell’emozione di vivere in un tempo sospeso, in un paradiso bianco quello stesso che ci fa immaginare quando si pensa al pantone Cloud Dancer.
Eau Dadà, SANTI BURGAS : il profumo insolito che lascia spazio alla creatività emotiva

E’ un profumo che si ispira al Daidaismo e come essa costruisce decostruendo. Dunque non c’è una piramide olfattiva che rispetta le regole in questo profumo, ma ci sono note che danzano lasciando sulla pelle una sensazione unica e provocatoria allo stesso tempo. Essa appartiene alla famiglia legnosa orientale ed è un profumo in cui i fiori d’arancio, leggeri si uniscono a note più profonde come il patchouli dall’Indonesia, l’ncenso e oud e quelle più conturbanti e sensuali della vaniglia bourbon e della fava tonka per una firma olfattiva indelebile.

