La skincare coreana ha sempre qualcosa da insegnarci, perché nel mondo asiatico il concetto di bellezza è sempre legato al benessere e all’armonia interiore e per questo resta per noi anche un punto di riferimento. Le formule dei trattamenti che arrivano dalla skincare asiatica sono sempre molto innovativi e arrivano spesso dal mondo naturale.
Così è, anche per quello che viene considerato un ingrediente davvero rivoluzionario per chi ha i problemi di discromia cutanea e che diventa un vero e proprio alleato per chi vuole una pelle proprio come quella delle donne asiatiche. Questo attivo è un antiossidante che lavora non solo sulll’uniformità della grana della pelle, ma anche sull’invecchiamento cutaneo.
- L’ingrediente rivoluzionario è un antiossidante davvero potente
- Le proprietà del glutatione
- Come inserire il glutatione nella routine skincare
- I trattamenti skincare da provare che contengono Glutatione
- Radiant vita niacinamide real deep mask, Biodance: la maschera per un incarnato dall’effetto “glass skin”
- 25% Vitamin C + Glutathione Clinical Siero, Paula’s Choice: il siero illuminante
- Glutathione Niacinamide Facial Cream, APLB: la crema viso multifunzione
- Intense Glutathione White Cream, Medi-Peel Bio: la crema viso specifica per le macchie
L’ingrediente rivoluzionario è un antiossidante davvero potente
Si chiama glutatione ed è l’ingrediente che in questo ultimo periodo ha preso molto spazio nella beauty routine asiatica e questo è legato soprattutto all’aumento dell’inquinamento che porta ad un invecchiamento cutaneo precoce. Questo attivo di origine naturale oltre a rendere uniforme la pelle la illumina ed è prodotto naturalmente dalla pelle al punto da essere considerato l’antiossidante star perché interviene proprio a disintossicare la pelle. La sua forza arriva dal fatto che il glutatione è formato da tre amminoacidi che si trovano in tutto il corpo.
Le proprietà del glutatione
Andando nello specifico diciamo che le proprietà del glutatione sono davvero tantissime e per questo si adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle spente e stressate. Questo ingrediente ha il potere di frenare le cause che i radicali liberi causano invecchiando la pelle, disintossica la pelle dalle tossine. Proprio da questo principio chiaro che il glutatione viene considerato un rivoluzionario ingrediente anti-aging poiché è un valido supporto contro rughe e perdita di elasticità. Rispetto agli altri antiossidanti, tante sono le differenze con il glutatione. Quest’ultimo infatto agisce proprio dentro le celliule mente gli altri nei tessuto. La vitamica C, la vitamina E e i Polifenoli che sono considerati i più comuni antiossidanti proteggono mentre il glutatione ripara e disintossica.
Come inserire il glutatione nella routine skincare
Il glutatione può essere inserito in diversi modi. il più comune sono gli integratori o attraverso l’uso topico. Quest’ultima modalità è sicuramente la più adatta a fini cosmetici motivo per il quale oggi tantissime sono creme, sieri che hanno nella loro formula questo miracoloso antiossidante. Preferibilmente è da usare nella routine serale piuttosto che di mattina perch le formule che contengono questo ingrediente di solito hanno associati anche altri attivi fotosensibilizzanti. Se preferite farlo di sera allora non dimenticate la protezione solare.
I trattamenti skincare da provare che contengono Glutatione
Scopriamo insieme i migliori prodotti che contengono Glutatione…
Radiant vita niacinamide real deep mask, Biodance: la maschera per un incarnato dall’effetto “glass skin”

E’ una maschera coreana in Idrogel ad azione intensiva che illumina la pelle grazie ad una combo davvero potente e concentrata di attivi: la niacinamide e il glutatione purissimo schiarenti e antiossidanti che riducono macchie e discromie, contrastano i segni del tempo e donano una nuova vitalità alla pelle. La formula contiene anche acqua di ananas che funziona come ingrediente esfoliante sulla pelle infatti va a fare un leggero peeling enzimatico e 10 tipi di acido ialuronico per una profonda idratazione.
25% Vitamin C + Glutathione Clinical Siero, Paula’s Choice: il siero illuminante

E’ un potente siero che contiene oltre al glutatione anche il 25% di vitamina C altamente stabile che migliora visibilmente l’incarnato non uniforme, la luminosità, l’elasticità e la tonicità della pelle senza irritare. Adatto a tutti i tipi di pelle è un siero che ha ottimi effetti antiage, lavora sulle macchie scure localizzate per ridare vitalità ad un colorito spento e rendere l’incarnato uniforme.
Glutathione Niacinamide Facial Cream, APLB: la crema viso multifunzione

E’ una crema che non solo lavora per illuminare la pelle, ma la idrata profondamente e ne migliora il tono rendendolo più elastico. La sua formula molto concentrata contiene attivi potenti come il glutatione, la niacinamide, la Centella Asiatica, che calma le irritazioni e favorisce la rigenerazione cutanea e l’adenosina, che leviga le linee sottili e aiuta a migliorare la compattezza del viso. La texture molto leggera fa si che si assorba facilmente ed è adatta sia all’estate che all’inverno.
Intense Glutathione White Cream, Medi-Peel Bio: la crema viso specifica per le macchie

E’ una crema viso specifica per le macchie che ha un’azione anti-ossidante e contrasta il photo-aging rendendo la pelle più uniforme, luminosa, radiosa ed elastica. La sua formula oltre al glutatione alla niacinamide contiene dei Peptidi che stimolano la produzione del collagene, ceramidi che proteggono la bariera cutanea e glicerina, acido ialuoronico, arginina e acido linoleico che mantengono la pelle idratata. L’utilizzo costante restituisce una pelle radiosa ed elastica.

