Home » Viaggi » Weekend di San Valentino 2026: le mete romantiche da prenotare ora

Weekend di San Valentino 2026: le mete romantiche da prenotare ora

Weekend di San Valentino 2026: le mete romantiche da prenotare ora
Lettura: 4 minuti

Ecco le mete più romantiche in cui trascorrere in San Valentino da sogno in compagnia della persona amata


Ci siamo quasi, lasciate alle spalle le celebrazioni natalizie e per l’arrivo del nuovo anno, adesso è il momento di concentrarci su quelle che riguardano i sentimenti, l’amore e la coppia. Parliamo di San Valentino, che tra qualche settimana arriverà e non deve cogliervi impreparati, organizzando subito un weekend di San Valentino in una delle mete più romantiche da condividere con chi amate. Luoghi che di bellezza ne hanno da vendere, ma anche di angoli che fanno battere il cuore, soprattutto a chi sta vivendo un amore e se condivise con la persona a cui si tiene. Ma quali sono le mete romantiche in cui prenotare ora un bellissimo weekend di San Valentino?

San Valentino nella Serenissima

Prima della lista ecco senza dubbio la bellissima città di Venezia, una location che fa sognare da ogni prospettiva, carica di fascino, di storia, di bellezze architettoniche uniche, di tradizioni e di angoli pittoreschi che meritano di essere osservati con cura, regalandovi istantanee da tenere per sempre nel cassetto dei vostri ricordi e della persona amata.

La Serenissima e una città in cui fare un pieno di emozioni e bellezza nel cuore del capoluogo del Veneto. Una delle mete romantiche per eccellenza, visitandola lentamente e facendo tappa nei suoi punti simbolo, come il Canal Grande, il suggestivo Ponte di Rialto, la Basilica di San Marco e la sua maestosa Piazza. Ma anche una meta da scoprire nei suoi angoli più nascosti, entrando nei suoi cafè storici e godendosi tutto il romanticismo di cui è capace.

La straordinaria bellezza delle Cinque Terre

Altra destinazione senza dubbio tra le mete romantiche e da visitare durante il weekend di San Valentino, sono le bellissime Cinque Terre. Cinque splendide località in cui fare un pieno di bellezza e di atmosfere romantiche, di scorci di paesaggi che lasciano senza fiato e di ricordi di coppia indimenticabili. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, cinque luoghi da visitare in sequenza o tra cui scegliere la vostra meta del cuore.

Location dal fascino indiscusso, amatissime e ammirate dal mondo intero e che, grazie alla loro ricchezza storica, paesaggistica e naturale, sono diventate Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Uno scrigno di tesori del nostro Paese che non aspetta altro che essere visitato, scoprendo uno a uno gli affascinanti borghi delle Cinque Terre e tutta la loro eccezionale e autentica bellezza. Una delle mete romantiche per eccellenza del nostro Paese e da visitare con chi amate.

Un weekend di San Valentino a Parigi

E quando si parla di amore e di weekend di San Valentino da organizzare, non si può non parlare anche di Parigi. Una meta talmente unica che è quasi impossibile non amare all’istante, tra scorci da favola, passeggiate lungo la Senna, colazioni gourmet con croissant, pain au chocolat e cappuccini e cene piene di fascino e intimità in uno dei ristoranti più rinomati della città e in cui viversi dei momenti esclusivi nel cuore di Parigi.

Una delle città più indicate per viversi un weekend romantico in occasione della festa degli innamorati. Un viaggio tra le magiche atmosfere che caratterizzano questa città dall’animo nobile e dal fascino eterno. Una meta in cui vivere emozioni autentiche e momenti di pura dolcezza e di bellezza, godendovi il vostro weekend romantico a Parigi e tutto il suo incredibile charme.

Roma, capitale di romanticismo

E parlando di città romantiche in cui trascorrere il weekend di San Valentino con la persona che amate, ecco che non ci si può dimenticare della nostra splendida capitale, la città di Roma. Una città che affascina per le sue atmosfere e capace di rapire lo sguardo dei passanti a ogni singolo passo.

Una meta unica e bellissima, in cui gli angoli che sprizzano romanticismo sono tantissimi e che vale la pena scoprire passeggiando con chi avete a fianco, magari prendendosi per mano lungo Trastevere e scoprendo i tanti vicoli che si intersecano tra loro e che si aprono su piazzette davvero uniche nel loro genere. Insomma, la meta romantica da segnare in agenda e in cui trascorrere un San Valentino magico.