Home » Bellezza » Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità

Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità

Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità
Lettura: 5 minuti

Idratano la pelle in profondità mantenendola morbida elastica e contrastando l’invecchiamento cutaneo, questi sono i trattamenti da provare questo inverno…


La pelle secca è un problema che accompagna tutte le stagioni e tutte le età. E’ chiaro che ci sono dei momenti e delle fasi della vita in cui si fa più evidente e sentiamo proprio il bisogno di correre al riparo per riportare l’elasticità e morbidezza al nostro viso. Uno di questi momenti è sicuramente l’inverno.

Quando la stagione è più fredda la pelle tende a non trattenere l’umidità e la barriera cutanea e il film idrolipidico e soffrire le basse temperature, il vento e gli sbalzi interno ed esterno. Così anche la pelle che solitamente è equilibrata inizia ad essere più sensibile, secca e arrossata. Non è difficile sentire il viso che tira, o nei casi più gravi vedere degli arrossamenti e delle lievi screpolature. E’ proprio il disagio che si prova il primo sintomo di una pelle che ha perso il suo grado di umidità ed in quel momento che bisogna iniziare subito a prendersene cura in modo specifico.

Sì perché il problema si può contrastare adottando delle piccole strategie e soprattutto puntando su una skincare e una beauty routine specifica. La prima cosa e quella più comune è la crema viso.

Come scegliere una crema viso per la pelle secca

Una pelle secca vuole un concentrato di attivi idratanti e formule con una alta percentuale di lipidi. Dopo avere fatto una detersione delicata, aver applicato un buon siero sempre idratante bisogna puntare sull’efficacia della crema. La pelle secca vuole una formula ricca che punta sicuramente sull’acido ialuronico, ingrediente star dell’idratazione, ma anche su tanti altri attivi che nutrono la pelle. Ottimi, per esempio, sono quelle creme arricchite anche di ceramidi che riparano la barriera protettiva, che hanno una piccola concentrazione di urea che idrata e leviga senza irritare e Niacinamide che rafforza la barriera cutanea e un mix di oli meglio vegetali che fanno da sigillante e quindi evitano la dispersione dell’effetto idratante.

Solitamente le creme per pelli secche hanno una texture più ricca rispetto a quelle idratanti normali e quindi vanno massaggiate più a lungo per un assorbimento completo di tutti gli attivi.

Le migliori creme per pelli secche da scegliere in questo momento

Scopriamo insieme le migliori creme per pelli secche da provare ora…

Hyaluronic Moisture, ISDINCEUTICS: la crema ad idratazione intensa

Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità

Non è solo una crema ma una collezione di creme ad idratazione intensa che previene i primi segni del tempo e aumenta l’idratazione della pelle del +57% in solo 2 ore. La crema idratante, infatti, va scelta in base anche alla tipologia di pelle e il marchio ne propone 4 una diversa dall’altra. Tra le quattro c’è la Hyaluronic Moisture Normal to Dry Skin la crema dalla texture leggera e a rapido assorbimento, appositamente formulata per la pelle da normale a secca e quella Hyaluronic Moisture Oily and Combination Skin, studiata per la pelle grassa e mista per esempio. Ottima in inverno quando la pelle tende ad essere più sensibile è la Hyaluronic Moisture Sensitive dalla texture emolliente che contiene nella formula acido ialuronico e Redness Relief Complex, il complesso aiuta a prevenire i segni di invecchiamento e a ridurre la comparsa di arrossamenti.

Triple Lipid Restore 2:4:2, Skinceuticals: la Crema idratante anti-età con lipidi

Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità

E’ un trattamento intensivo per pelli mature e secche che riporta l’equilibrio lipidico. La sua formula ha un’alta concentrazione di lipidi: quali le ceramidi, il colesterolo di origine naturale e gli acidi grassi. Questa straordinaria crema correttiva anti età è u trattamento che ha una concentrazione lipidica ottimizzata secondo il rapporto 2:4:2 con colesterolo dominante ovvero una formula che supportano la capacità auto-rigenerativa e idrata nel contempo la pelle matura, per un miglioramento visibile dei segni dell’invecchiamento cutaneo precoce.

Sublime Skin Rich Cream, Comfort Zone: la crema dalla texture ricca che nutre intensamente la pelle

Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità

E’ la crema viso dalla texture ricca e molto nutriente studiata nei laboratori che contrasta la disidratazione, assottigliamento e perdita di densità dovuta al tempo e agli agenti esterni che riesce a riportare un incarnato più luminoso e tono alla pelle. La formula con il 98% di ingredienti naturale unisce attivi anti età come l’estratto di Achillea Millefolium da agricoltura rigenerativa e un estratto marino biotecnologico che promuovono un aspetto più compatto della pelle del viso. La texture imita la struttura naturale della pelle per essere così facilmente assorbibile. Con il suo utilizzo costante la pelle è visibilmente più tonica, rassodata e nutrita.

Total Anti–Aging Cream HYALURESSENCE, Paoma: la crema idratante e anti age

Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità

E’ una crema dalla formula innovativa ed esclusiva che idrata la pelle e ne preserva la giovinezza del viso. Essa combina 3 gradi di acido ialuronico con un potere ultra-idratante e rimpolpante con altri attivi che ne rafforzano l’efficacia. Tra gli ingredienti troviamo la Cicoria che favorisce la produzione naturale di acido ialuronico, l’Alga rossa dalle proprietà protettive, e un mix di Principi attivi a base di pesca, mela e lampone che uniformano l’incarnato.

Active Phelityl Intensive Cream, Erno Laszlo: la crema idratante ed intensiva

Pelle secca addio! 6 creme che la nutrono davvero in profondità

E’ una crema perfetta per la stagione invernale in quanto lenisce e idrata contemporaneamente la pelle. Essa lavora con una formula che riproduce un pH quasi identico a quello della pelle mantenendo gli acidi grassi essenziali per le funzioni della pelle. Adatta per pelli da secche a molto secche va applicata subito dopo la detersione, il tonico e il siero.