C’è chi dice che il colore più gettonato dell’Inverno 2026 sia l’arancione vitaminico, una nuance esplosiva e accattivante pronta a dare una scossa alle giornate più grigie, e chi invece non ha ancora abbandonato il tanto amato marrone, il colore più cool del 2025 grande protagonista anche del nuovo anno. Beh amiche, la verità è una: è il cachi il colore più IN del momento! Follemente amato da trend setter e fashion addicted, grazie alla sua indiscussa capacità di adattarsi ad ogni occasione e contesto, il verde cachi unisce in un solo colpo glamour ed eleganza: sobrio ma mai banale, deciso ma incredibilmente versatile.
- Tutti i capi e gli accessori color Cachi da indossare questo Inverno
- Cappotto lungo in shearling con finiture in pelle, COS; a prova di basse temperature
- Pantaloni svasati in twill, H&M; da indossare in più occasioni
- Cardigan in maglia con dettaglio di cuciture in misto lana, Massimo Dutti; in perfetto stile casual chic
- Valérie piccola, Jacquemus; un concentrato di stile senza precedenti
- Stivaletti in pelle Arizona, Khaite; per delle mise tutte da invidiare
Tutti i capi e gli accessori color Cachi da indossare questo Inverno
Perfetto per chi ama uno stile raffinato ma contemporaneo, il verde cachi si presta a look minimal così come ad outfit più audaci, diventando un’ottima base su cui costruire look trendy e al passo con le tendenze. Non solo si sposa divinamente con tutte le tonalità neutre- come beige, panna e nero- ma può anche essere accostato a colori più accesi come arancio, burgundy o azzurro polvere. Dai cappotti sartoriali ai pantaloni wide leg, passando per blazer e accessori vari, il cachi si conferma il nuovo passe-partout del guardaroba invernale, capace di elevare qualsiasi look in un solo tocco. Ecco 5 must have di stagione da non perdere assolutamente…
Cappotto lungo in shearling con finiture in pelle, COS; a prova di basse temperature
Partiamo subito da questo meraviglioso cappotto lungo in shearling firmato COS, un piccolo capolavoro di stile dalla bellezza indiscussa. Elegante e raffinato ma anche super alla moda, lascia il segno con il suo design pulito e contemporaneo ma non banale, arricchito da delicate finiture in pelle dallo charm indiscusso. Il fit lungo e avvolgente slancia la figura, mentre lo shearling morbido assicura comfort e calore anche nelle giornate più fredde. Perfetto da indossare sopra look minimal ma anche con outfit più decisi, questo cappotto COS è un ottimo investimento di stagione destinato a durare nel tempo. Impossibile farselo sfuggire!

Pantaloni svasati in twill, H&M; da indossare in più occasioni
Andando avanti, troviamo i pantaloni svasati in twill di H&M. Sono due gli elementi a renderli unici: il fit wide leg, pensato per slanciare la figura ma anche per garantire una sensazione di estremo confort, e il design basic, che fa di loro un jolly da avere nell’armadio e da sfruttare a più non posso. Perché sì, oltre ad essere chic e glam, sono pensati per accompagnarci sia nella vita di tutti i giorni che nei contesti più formali, specie se abbinati ad una camicia in satin e scarpe con tacco. Un altro grande pregio a loro favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche!

Cardigan in maglia con dettaglio di cuciture in misto lana, Massimo Dutti; in perfetto stile casual chic
L’ultimo capo verde cachi da non perdere è questo cardigan firmato Massimo Dutti, un concentrato di eleganza minimal e versatilità senza tempo. Realizzato in maglia fine e morbida, vanta una linea pulita e leggermente boxy, con spalle morbide e chiusura frontale con bottoni tono su tono. A renderlo un vero passe-partout del guardaroba, ci pensa il suo design essenziale, che ci consente di indossarlo sia chiuso come top sia aperto sopra una t-shirt o una camicia. Ideale con pantaloni sartoriali, jeans dritti o gonne midi, questo cardigan è la scelta giusta per look raffinati e curati nei minimi dettagli.

Valérie piccola, Jacquemus; un concentrato di stile senza precedenti
Passiamo ora agli accessori e focalizziamo l’attenzione sulla meravigliosa Valérie bag di Jacquemus, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted. Realizzata in morbida pelle scamosciata color kaki, conquista con la sua texture vellutata e la silhouette morbida. Tuttavia, è la chiusura metallica color argento ad aggiungere un tocco in più al design- un dettaglio che la rende perfetta per il giorno ma anche per la sera. Insomma amiche, stiamo parlando di un accessorio che eleva qualsiasi look, un grande protagonista dell’Inverno pronto ad accompagnarci anche il prossimo autunno.

Stivaletti in pelle Arizona, Khaite; per delle mise tutte da invidiare
Dulcis in fundo, gli stivaletti Arizona di Khaite, un modello essenziale ma irresistibilmente seducente. Caratterizzati da un tessuto in pelle liscia che avvolge il piede come una seconda pelle, vantano un fit aderente con punta affusolata e tacco basso, pensato per aggiungere un tocco in più al look. Perfetti dal giorno alla sera, sono una dichiarazione di stile per chi ama il glamour discreto, quello che non ha bisogno di grandi gesti per farsi notare.


