Il 2026 è iniziato da poco, è vero, ma si prospetta già un anno all’insegna del glamour più assoluto. Dopo aver assistito al boom dei capispalla animalier, seguiti dai maglioni finissimi e avvolgenti, è giunto il momento di dare il benvenuto ad un nuovo trend, pensato per lasciare il segno con la sua allure trendy chic: le gonne di pelle colorate. Caratterizzate da un design ricercato che strizza l’occhio al fashion più assoluto, le gonne di pelle colorate sono pronte a dare una scossa alle grigie giornate invernali. Non a caso, possono essere indossate sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni speciali, distinguendosi per il loro lato più esclusivo ed accattivante.
- Tutte le gonne di pelle colorate da sfoggiare questo Inverno
- Minigonna in pelle con bottoni gioiello, Balmain; in perfetto stile bon ton
- Gonna in pelle con cintura, Self Portrait; pensata per mettere in risalto la silhouette
- Gonna pantalone incrociata effetto pelle, Zara; comoda e trendy
- Gonna in ecopelle con spacco frontale, Reserved; per coloro che amano osare
- Gonna a portafoglio midi con cintura annodata, Dixie; un concentrato di stile senza precedenti
Tutte le gonne di pelle colorate da sfoggiare questo Inverno
Dal taglio midi a quello mini, fino ai modelli longuette, le gonne di pelle colorate si declinano in nuance vibranti come rosso ciliegia, verde smeraldo, blu elettrico e rosa shocking, senza dimenticare le tonalità pastello per chi ama un’eleganza più delicata. Perfette con maglioni oversize, camicie sartoriali o blazer strutturati, possono essere abbinate a stivali alti, décolleté o ankle boots per dare vita a look sempre diversi. Insomma amiche, si tratta di un capo statement capace di elevare anche l’outfit più semplice, trasformandolo in una dichiarazione di stile contemporaneo e deciso. Ma veniamo a noi… quali sono i modelli più gettonati dell’Inverno 2026 da non perdere? Non ci resta che scoprirli insieme!
Minigonna in pelle con bottoni gioiello, Balmain; in perfetto stile bon ton
Partiamo subito da questa favolosa minigonna firmata Balmain, un capo tanto glam quanto chic da sfruttare a più non posso. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lei: il suo splendido color rosa pastello, una nuance delicata e sobria pensata per mettere in risalto la femminilità della donna, e i bottoni gioiello dorati, perfetti per aggiungere un punto luce al look. Di carattere ma allo stesso tempo elegante, questa mini è un jolly da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno.

Gonna in pelle con cintura, Self Portrait; pensata per mettere in risalto la silhouette
La gonna perfetta per l’Inverno 2026? Questo modello firmato Self Portrait. Colore bordeaux, finish lucido e cintura in vita perfetta per delineare la silhouette… serve davvero aggiungere altro? Questa midi skirt è la vera protagonista del momento, un capo ricercato ma non eccessivamente appariscente da indossare sia di giorno che di sera. Il trucco è abbinarla nel modo giusto, coordinandola ad un dolcevita basic o con una camicetta dall’allure romantica.

Gonna pantalone incrociata effetto pelle, Zara; comoda e trendy
Da casa Zara, arriva questa favolosa gonna pantalone color verde oliva, un capo che unisce carattere e praticità in un colpo solo. Realizzata in pelle martellata, conquista non solo per la sua texture sofisticata ma anche per il taglio corto, che mette in risalto la silhouette evidenziando la zona delle gambe. “Semplice” e proprio per questo versatilissima, è perfetta da indossare con maglie essenziali o blazer sartoriali!

Gonna in ecopelle con spacco frontale, Reserved; per coloro che amano osare
Questa gonna firmata Reserved è emblema di glamour sofisticato e contemporaneo, capace di catturare lo sguardo al primo istante. Realizzata in pelle lucida color azzurro polvere, è perfetta per chi ama distinguersi con stile: il taglio midi, pulito e strutturato, avvolge la silhouette con naturalezza, mentre lo spacco frontale aggiunge un tocco sensuale e deciso, senza però risultare eccessivo. A fare la differenza, ci pensa il finish lucido, perfetto per catturare la luce e illuminare la mise. Ideale da abbinare a pullover morbidi o capispalla importanti, è una gonna statement dal fascino seducente.

Gonna a portafoglio midi con cintura annodata, Dixie; un concentrato di stile senza precedenti
Dulcis in fundo, la gonna a portafoglio di Dixie, una dichiarazione di stile senza precedenti. Sarà il suo colore rosso, intenso e vibrante, o il design a portafoglio, arricchito da un elegante nodo laterale che valorizza la silhouette ma questa gonna è un perfetto equilibrio tra audacia e sensualità. Se il taglio midi la rende versatile e sofisticata, ideale sia per il giorno che per la sera, il design curato nei minimi dettagli le conferisce un’allure contemporanea, decisa e assolutamente chic. Come non amarla alla follia?


