Partire o non partire? Ovviamente la prima! E se il dubbio su dove andare a febbraio vi riempie la testa, ecco che la soluzione è solo una, o meglio cinque città europee in cui godersi una mini vacanza o un weekend di stacco durante questo mese e in cui fare un pieno di esperienze nuove e di emozioni davvero uniche. Cinque città che catalizzano l’attenzione e che meritano di essere scoperte con un tour dedicato durante le prossime settimane di febbraio, per godersi questo penultimo mese invernale al massimo del suo potenziale.
Lisbona, la meta perfetta per un weekend invernale
Per esempio partendo verso la capitale del Portogallo, Lisbona. Una città colorata in ogni sua singola parte, dalle case ai tram, fino alle stupende sfumature del mare blu su cui si affaccia. Una città che merita di essere visitata e scoperta anche in inverno, amata da chiunque l’abbia visitata e che vi saprà ripagare di infinite emozioni e di bellezze da cui lasciarvi interamente conquistare.
Un susseguirsi di architetture e luoghi simbolo, come il Castello di Sao Jorge, che domina l’Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, fatto di scalinate, stradine e scorci dal fascino eccezionale. Che dire, se partire è sempre una buona idea, tra le città europee da visitare Lisbona non può di certo mancare, per viveri un tour all’insegna della bellezza più vera.
Città europee imperdibili: la bellissima Vienna
Ed ecco un’altra destinazione imperdibile se si vuole vivere un viaggio in una delle città europee più belle. Parliamo di Vienna, una città piena di fascino, di attrazioni e di vita, in cui godere di attimi di puro piacere e in cui lasciarsi cullare dalle stupende atmosfere del posto e dalle bellezze architettoniche sparse in ogni dove per la città.
Il capoluogo austriaco, meta europea di gran fascino e senza dubbio una destinazione che vale la pena di visitare durante il vostro viaggio verso le città europee più belle, in cui lasciarsi travolgere dalle sue atmosfere davvero eccezionali, dai sapori tipici e dal fascino assoluto di questa città unica nel suo genere e perfetta per godersi questa stagione visitando un luogo magico sotto ogni punto di vista.
Viaggio a febbraio nella stupenda Praga
Altra destinazione da segnare in agenda e che dovreste raggiungere durante il mese di febbraio, è la sempre bellissima Praga, una delle città europee che maggiormente soddisfa la voglia di visitare un luogo dalle atmosfere e dalle bellezze architettoniche uniche. Una città ricchissima di attrazioni e tra le bellezze europee in cui organizzare una mini vacanza da sogno e/o un weekend che vi sappia ricaricare di energia e di un pieno di fascino.
Una città dallo stile antico e che ha saputo conservare i suoi tratti passati nel corso dei secoli e fino a oggi. Una vera perla, attraversata dal fiume Moldava e soprannominata “la città dalle cento torri”. Qui, passeggiando tra le sue vie, potrete godere di bellezze senza tempo, dal suo centro storico agli edifici in stile barocco, dalle chiese gotiche al meraviglioso orologio astronomico medievale, simbolo di Praga e che incanta chiunque lo osservi. Una delle città europee più belle e che può davvero essere la meta che non sapevate di voler visitare a ogni costo.
La bellezza antica di Atene
Tra le città europee perfette per prendersi un weekend di stacco e pieno di bellezze e di cose da scoprire è anche la splendida Atene, la capitale della Grecia e vera e propria culla della civiltà. Una città vivace in cui si possono fare passeggiate nella storia, tra reperti antichi e testimonianze del glorioso passato di questa città unica.
Ma anche la destinazione perfetta per godersi dei momenti pieni di vivacità, dinamismo e di immagini che sanno come incantare chiunque decida di visitarla durante un weekend di febbraio. Per vivere un viaggio nel cuore del Mediterraneo e fare il pieno di bellezza e di atmosfere che portano indietro nel tempo.
Copenaghen, tra le città europee da scoprire
Infine, tra le città europee in cui viversi un viaggio a febbraio ecco anche la stupenda Copenaghen, dichiarata Capitale Mondiale dell’Architettura 2023 e meta che racchiude in sé importanti opere architettoniche e di design, oltre a un patrimonio storico urbano unico, che punta all’innovazione e alla sostenibilità. Una città viva, dinamica, attenta al Pianeta e ai suoi abitanti. Un vero esempio di virtuosità da cui prendere spunto e osservare in prima persona.
Una città che incanta fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede, in cui provare le sue futuristiche attrazioni come Copenhill, una collina adibita a pista da sci che comprende aree ricreative, bar e la parete di arrampicata più alta del mondo, o girovagando in biciletta sulla Bicycle Snake e scoprendo le tante meraviglie custodite nel cuore di Copenaghen e che rendono la Danimarca una terra unica e la meta ideale da scoprire a febbraio.

