Manca davvero poco al weekend più romantico dell’anno, quello in cui vale la pena dedicarsi dei giorni in cui celebrare l’amore e vivere dei momenti unici con il proprio/a partner. E quale occasione migliore di San Valentino per organizzare una gita in una località lontano dal caos ma dal fascino eccezionale. Luoghi come i borghi e le città italiane a misura d’uomo e di coppia, che vi sappiano regalare dei momenti unici sotto ogni punto di vista e la possibilità di emozionarvi a ogni passo.
Un San Valentino a Ponza
Luoghi come Ponza, una località perfetta per San Valentino, entrata nella mitologia e in cui si dice che Odisseo si fermò, stregato da Circe che lo convinse a rimanerci per un anno intero. Una delle location più belle del nostro Paese, cornice ideale per viversi un weekend d’amore lontani dal caos, in cui viaggiare e trascorrere delle bellissime mini vacanze invernali.
Un luogo ideale in cui organizzare un viaggio di qualche giorno insieme a chi si ama, e in cui godere delle infinite bellezze del posto. La meta perfetta per staccare la spina e per concedersi un break fuori stagione ma pieno di fascino e di vedute mozzafiato.
Il fascino di Pitigliano
Altra meta ideale in cui vivere un San Valentino da sogno e lontani dal caos cittadino, è Pitigliano, un borgo che è senza dubbio tra i più belli che potrete scoprire viaggiando in Toscana. Una piccola perla sita nel centro del nostro Paese e di questa regione magica sotto ogni punto di vista, che si erge sopra un’altura di tufo e che, anche per la sua straordinaria ubicazione, vi saprà regalare un mix di emozioni indescrivibili e difficili da raccontare.
Un borgo che riporta indietro nel tempo, in cui fare un salto nel passato, circondati da paesaggi che incantano e da angoli di pura meraviglia, tra storia, architettura, cultura e natura. Un luogo magico e dall’aspetto pittoresco e che vale la pena vivere in coppia.
Viaggio d’amore a Gorizia
Ed eccoci raggiungere anche Gorizia, una meta insolita e perfetta per viversi un bel weekend di San Valentino, una destinazione davvero magica, attraversata dal fiume Isonzo e circondata da paesaggi che lasciano senza fiato. Dalle sinuose colline del posto, dai vigneti e dalle loro uve da cui si ricavano pregiatissimi vini ma anche dalle alture impervie e aspre del Carso, un luogo dalla bellezza mozzafiato ma che è anche denso di storia e che è stata teatro di tantissimi avvenimenti della Grande Guerra.
Un luogo pieno di eleganza, di ricercatezza, di fascino, un crocevia di differenti civiltà europee, latina, germanica e slava, e una città del Friuli, in cui visitare il suo castello, i musei, il bellissimo centro storico e in cui vivere un viaggio di coppia davvero eccezionale.
Pizzo Calabro la meta perfetta per San Valentino
Infine, ecco anche un borgo calabro perfetto per un weekend di San Valentino, Pizzo Calabro, una meta che di amore se ne intende e anche di luoghi romantici da visitare. Come un vicolo stretto in cui è obbligatorio essere romantici. E non solo a San Valentino, ma in ogni singolo giorno.
Si tratta del “vicolo dei baci” un luogo che ha fatto si che questo borgo calabro potesse ottenere il soprannome di “città dell’amore”. Una vera bellezza e una location meravigliosa da scoprire con chi si ama viaggiando verso la magnifica Calabria. Un luogo in cui ci si deve fermare, scattare una foto, abbracciarsi, e scambiarsi dei teneri baci. Insomma, un luogo perfetto in cui godersi un San Valentino da sogno, affacciato sul mare e che merita di essere esplorato in ogni singolo angolo. Una meta magica in cui trascorrere un weekend di San Valentino lontani dal caos e in perfetta armonia con la persona a cui si vuole bene.

