Home » Bellezza » Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto

Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto

Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto
Lettura: 4 minuti

Note speziate si intrecciano a quelle fruttate per un viaggio sensoriale nei deserti più affascinanti del mondo…


Il profumo ci regala dei viaggi olfattivi davvero straordinari, attraverso le loro note arriviamo negli angoli più belli del mondo, quelli in cui almeno una volta nella vita vorremmo essere. Chi, per esempio, almeno una volta vorrebbe concedersi una viaggio nel deserto, nelle scenografiche dune dove si intrecciano storie di sensualità e mistero?

Sono tanti i profumi che sono dei veri e propri biglietti per un viaggio nel deserto, siano essi profumi femminili che maschili. Nelle fragranze che si ispirano al deserto, le note speziate dialogano con quelle pungenti aromatiche o con quelle dolci e zuccherine dei frutti tipici di quelle terre.

Scopriamo insieme i migliori profumi che si ispirano al deserto che ci fanno sognare e immaginare tra spazi immensi e cieli stellati, mistero e magia…

Desert Rosewood, Goldfield & Banks: un viaggio sensoriale nell’affascinante deserto australiano

Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto

E’ un profumo inebriante, sensuale, misterioso, questa fragranza che evoca le fitte foreste aride degli altipiani centrali dell’Australia. Una corsa inebriante nella palude resinosa del deserto australiano. E’ proprio la nota del Palissandro del deserto ad essere protagonista di questo profumo che si apre alla dolcezza del mandarino e della vaniglia, prima di fondersi con una miscela esotica di legno e spezie. E’ un profumo unisex perfetto per chi vuole una firma olfattiva molto inedita.

Desert Suave, Liquides Imaginaires: il profumo per viaggiare e immaginare

Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto

E’ un profumo dolce unisex che cattura l’essenza di un deserto silenzioso e dune di sabbia affascinanti. Il profumo si apre con le note di Cardamomo, Mandarino e Chiodi di Garofano. Nel cuore esplode la dolcezza con le note olfattive di Fiori d’Arancio, Rosa, Dattero. Sul fondo il Cisto, i Semi di Sesamo tostati e il Cedro, creando un teatro di meraviglia, sensualità ammaliante e banchetti galleggianti.

Zafran Desert, Locherber Milano: un profumo d’amore che si ispira al deserto

Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto

E’ una fragranza intensa e avvolgente che evoca l’immagine di una distesa infinita di sabbia dorata, scaldata dal sole e attraversata da una brezza carica di spezie rare. Un viaggio olfattivo nel deserto che intreccia storie d’amore antiche, nate tra carovane silenziose, palazzi dorati e notti illuminate dalla luna. Il profumo si apre con la sensualità della nota rosa tea che si unisce alla freschezza succosa del lampone e alla luminosità del gelsomino. Lo zafferano da forma al cuore della fragranza e lo fa in modo straordinario intrecciando quelle misteriose del patchouli e quelle balsamiche del legno di agar. Sul fondo l’Oud che ammorbidito con le note di ambra grigia e sandalo rendono il profumo molto sensuale e persistente.

L’Air du Desert Marocain, Tauer: il profumo che trasporta negli angoli più misteriosi di Marrakech

Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto

Un classico della profumeria che regala un viaggio straordinario e immerge nella misteriosa e indimenticabile esperienza di una notte trascorsa nel deserto. E’ intenso e potente, sensuale e misterioso proprio come può essere il tempo trascorso nel Maghreb, con il cielo stellato e le colline sabbiose del deserto. Tra note speziate e quelle floreali il profumo porta con sé l’essenza marocchina. Esso si apre con le note del Coriandolo e Cumino che si fondono alla perfezione con il Petitgrain, mentre la Rosa, il Vetiver e l’Ambra Grigia danno calore e un fascino elegante alla composizione olfattiva.

Rose du Desert, Houbigant: l’essenza sensuale e misteriosa del deserto

Quando il profumo diventa un viaggio: 5 fragranze ispirate al deserto

Il profumo si ispira all’asprezza del deserto, alla saggezza dei nomadi e alla sorpresa che può generare la natura, per restituire una firma olfattiva straordinaria. E’ il ritratto del paesaggio unico del deserto, dove la natura sfida ogni aspettativa e sboccia come per magia il fiore raro e misterioso: la rosa del deserto. Raccolta all’alba, quando il deserto si infiamma con le prime luci del giorno, questa rosa emana una fragranza delicata, che unisce la dolcezza floreale al calore ammaliante della sabbia. Un’apertura luminosa di Fiore di limone, Bergamotto e Yuzu lasciano spazio ad un cuore sensuale e misterioso dato dalla Rosa turca, Rosa bulgara, Violetta, Iris e Assoluta di vaniglia. Sul fondo l’ambra, il patchouli e il legno di cedro ne firmano la persistenza.