La pelle in inverno diventa facilmente spenta ed opaca e noi quando ci specchiamo lo notiamo subito, sembriamo stanche già al risveglio. Non basta certo il trucco a riportare luminosità, non è sufficiente la crema, bisogna partire prima, l’esfoliazione sicuramente è il primo passo per dare luminosità alla pelle. Quando si parla di esfoliazione, si pensa subito ad un trattamento invasivo che può irritare la pelle, e quindi va fatto con moderazione ed attenzione.
Oggi non è più così perché dalla skincare coreana ci arrivano delle interessanti alternative agli esfolianti a base di acidi, esistono, infatti, moltissimi prodotti che hanno la stessa efficacia con delle formule però molto più delicate. Ma come sono gli esfolianti coreani? Scopriamoli insieme
- L’esfoliante coreano: il trattamento gentile che illumina la pelle
- I migliori esfolianti coreani
- Skin Hero Peeling Al Ginseng, Erborian: la pelle luminosa e levigata istantaneamente
- Apricot Blossom Peeling Gel, Beauty of joseon: il gel esfoliante che riduce al minimo le irritazioni
- Clean It Zero Brightening Peeling Gel, Banila CO: l’esfoliante in gel illuminante
- Green Tea & Enzyme Powder Wash, BY WISHTREND: la polvere esfoliante delicata
- Heartleaf 77% Clear Pad, Anua: i pad esfolianti che fanno impazzire le beauty addict
L’esfoliante coreano: il trattamento gentile che illumina la pelle
La skincare coreana ha dentro di sé sempre un concetto di delicatezza, gentilezza, armonia e questo vale anche per gli esfolianti che con formule più delicate riescono a dare dei risultati straordinari. L’esfoliante viso coreano utilizza ingredienti naturali e si adatta anche alle pelle molto sensibili e problematiche, per esempio, quelle acneiche grazie non solo alle classiche formulazioni, ma anche a miscele ibride.
Seguendo proprio la filosofia del rinnovare la pelle con delicatezza gli esfolianti coreani riducono al minimo tutti quegli ingredienti che possono irritare la pelle, e anzi presentano ale concentrazioni di attivi lenitivi diventando così molto più di semplici trattamenti che rinnovano la pelle e la rendono luminosa, ma lavorano per un benessere cutaneo generale.
I migliori esfolianti coreani
Gli esfolianti coreani così come sono pensati sono dunque prodotti ibridi e soprattutto si adattano alle diverse tipologie di problematiche di pelle. Scopriamo insieme quelli da provare…
Skin Hero Peeling Al Ginseng, Erborian: la pelle luminosa e levigata istantaneamente

E’ un peeling che rinnova e trasforma la pelle in soli due minuti. Grazie alla sua formula che contiene il complesso di Ginseng Bianco e un magico cocktail di acidi naturali, AHA, BHA e PHA riporta luminosità alla pelle e allo stesso tempo Leviga le linee sottili e la grana della pelle. Grazie alle sue proprietà Riduce visibilmente i pori e le imperfezioni
Apricot Blossom Peeling Gel, Beauty of joseon: il gel esfoliante che riduce al minimo le irritazioni

E’ un gel esfoliante che migliora la pelle e la leviga. La sua formula a base di ingredienti vegetali contiene una alta concentrazione di Acqua di fiori di prugna che nutre, idrata intensamente e fornisce benefici antiossidanti oltre ad attivi esfolianti di origine vegetale che rimuovono le impurità per una pelle più liscia e luminosa. Per avere ottimi risultati è bene utilizzare il prodotto 1/2 volte a settimana su viso asciutto e massaggiarlo per 20 secondi.
Clean It Zero Brightening Peeling Gel, Banila CO: l’esfoliante in gel illuminante

E’ un gel che esfolia delicatamente la pelle eliminando le cellule morte e uniformando l’incarnato. La sua texture gel-roll offre un’esfoliazione meccanica e enzimatica leggera che non secca la pelle rendendolo così un prodotto molto adatto anche a chi ha la pelle sensibile. La sua formula contiene Mandarin Orange Peel Oil, un olio esfoliante che illumina e a stimola il rinnovamento cellulare, la vitamina a e la vitamina E che rendono la pelle più levigata e la proteggono dalle aggressioni ambientali. Il suo potere idratante e lenitivo è dato dalla presenta di Allantoina nota per le sue proprietà lenitive e l’arginina un aminoacido che contribuisce all’idratazione e al mantenimento della barriera cutanea.
Green Tea & Enzyme Powder Wash, BY WISHTREND: la polvere esfoliante delicata

E’ un detergente in polvere dalle proprietà esfolianti che rinnova la pelle all’istante. Ottimo per le pelli sensibili questo prodotto può essere usato tutti i giorni perché non irrita la pelle, ma la rinnova ed illumina. La sua formula contiene il lievito in polvere, tensioattivo derivato dal cocco ed enzimi, controlla i punti neri mentre idrata, il bicarbonato di sodio che ha un effetto scrub delicato che agisce in profondità e la papaina che scioglie gli enzimi accumulati sulla pelle con delicatezza. Il vero ingrediente star di questo prodotto è il Il Tè Verde, potente antiossidante, ricco di vitamine come le vitamine A, C ed E, che migliora lo stato della pelle la pulisce, ne migliora il tono e con la sua fragranza confortante la rilassa.
Heartleaf 77% Clear Pad, Anua: i pad esfolianti che fanno impazzire le beauty addict

Strepitosi e da non dimenticare mai, sono 70 dischetti imbevuti di trattamento esfoliante che in un attimo rimuovono le cellule morte dalla pelle mentre la leniscono e ne bloccano eventuali irritazioni. La sua formula a base di Houtt Gluconolattone, un esfoliante PHA, offre un’esfoliazione delicata adatta anche alle pelli sensibili e Houttuynia Cordata dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie e Estratto di Centella Asiatica attivo lenitivo aita a rimuovere delicatamente la pelle e quindi a migliorarne la texture. Questi dischetti possono essere utilizzati dopo la detersione prima del tonico.

