La glass skin è più di una tendenza skincare degli ultimi anni è diventata una vera e propria ossessione perché tutte davvero tutte vogliamo una pelle di porcellana. Non è un sogno raggiungere questo obiettivo, anzi è piuttosto semplice se riusciamo a rispettare delle regole precise che arrivano proprio dal mondo coreano, dove il trend è partito.
La Glass Skin è una pelle particolarmente levigata e luminosa al punto da sembrare vetro e sicuramente uno dei principali responsabili nella skincare per ottenerla è il siero, il trattamenti leggero, ma molto molto concentrato di attivi.
- La Glass Skin inizia con il siero
- I migliori sieri coreani per una glass skin da manuale
- Glow Deep Serum: Rice +Alpha Arbutin, Beauty of Joseon: il siero che illumina la pelle
- 7 Vegan Peptide Booster Serum, Mizon: il siero coreano vegano per una galss skin immediata
- The Niacinamide 15 Serum, COSRX: il trattamento che segue il trend dello skinmalism
- Bouncy & Firm Serum, Laneige: il siero delicato ed ultra idratante
- Vitamin A Glow Retinol Serum, HANSKIN: il siero che rende l’incarnato uniforme
La Glass Skin inizia con il siero
Una pelle luminosa e di porcellana non è quasi mai quella data dall’uso di un buon make up, quindi dosi di illuminanti e blush, quanto piuttosto una pelle che è curata con estrema precisione con una skincare specifica. Questo significa che una glass skin è una pelle prima di tutto molto idratata e uniforme nell’incarnato, che non presenta né macchie né imperfezioni e tira fuori tutta la sua luminosità. La skincare coreana nell’ottenere tutto questo è un’ottima complice.
Il siero, come dicevamo all’inizio, è il prodotto focus che permette di ottenere questi risultati. I sieri coreani hanno di solito formule molto leggere ma ricche di attivi, ingredienti quasi sempre vegetali e clean, sono adatti anche alle pelli più sensibili e hanno texture.
A proposito di ingredienti, i sieri coreani contengono un’alta percentuale di acido ialuronico che riesce a mantenere la pelle sempre idratata e compatta, la niacinamide che illumina l’incarnato e la centella asiatica che ha proprietà lenitiva e calmante.
Il siero coreano per ottenere una glass skin va utilizzato dopo il tonico e prima della crema con la pelle ancora umida massaggiandolo con movimenti circolari.
I migliori sieri coreani per una glass skin da manuale
Scopriamo i sieri coreani più amati dalle beauty addict che illuminano davvero al pelle…
Glow Deep Serum: Rice +Alpha Arbutin, Beauty of Joseon: il siero che illumina la pelle

E’ il siero adatto per chi ha problemi di discromia e un tono di pelle non uniforme. La sua formula si basa su degli ingredienti chiave molto efficaci. L’attivo in più alta concentrazione è l’Acqua di crusca di riso, un ingrediente della tradizione coreana che veniva utilizzato come il tonico di oggi e veniva chiamata Acqua di Bellezza, perché grazie alla ricchezza di aminoacidi e minerali e aiuta a idratare la pelle secca. Tra gli ingredienti anche l’alfa-arbutina che inibisce la produzione di melanina nella pelle contrastando eventuali macchie.
7 Vegan Peptide Booster Serum, Mizon: il siero coreano vegano per una galss skin immediata

E’ il siero diventato virale a base di peptidi che dona un effetto glass skin in 7 secondi. La sua formula è un concentrato di attivi che migliorano la grana della pelle e prepara l’epidermide agli step successivi di beauty routine. Il siero lavora migliorando la grana della pelle e la barriera cutanea che diventa più sana e luminosa.Tra gli attivi anche il complesso Oligo-HA a base di acido ialuronico che offre un’idratazione profonda e una pelle fresca. Il rapporto qualità prezzo lo rende un prodotto davvero da provare.
The Niacinamide 15 Serum, COSRX: il trattamento che segue il trend dello skinmalism

Ha una formula minimal a base di Niacinamide ottimo per illuminare la pelle, efficace sulle pelli impure e acneiche e molto buono per contrastare l’iperpegmentazione. La sua formula contiene anche anche l’Allantoina che stimola la rigenerazione cellulare e ha un effetto lenitivo, lo Zinco che controlla la produzione di sebo e ripara la pelle danneggiata e la vitamina E ottimo antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi.
Bouncy & Firm Serum, Laneige: il siero delicato ed ultra idratante

E’ un ottimo siero per una pelle liscia, tonica e un incarnato molto luminoso. Ecco combina tre azioni in un unico prodotto in quanto rende la pelle più tonica, compatta e la leviga in maniera straordinaria. La sua formula contiene ingredienti clean come il Complesso Peonia e Collagene per un effetto idratante e rivitalizzante, l’acqua peptide che rassoda la pelle e capsule di SmoothTech che leviga pelle e ridurre la comparsa di rughe e linee sottili. La texture leggera lo rende un prodotto molto confortevole ed una vera e propria coccola per la pelle.
Vitamin A Glow Retinol Serum, HANSKIN: il siero che rende l’incarnato uniforme

E’ un trattamento avanzato progettato per migliorare la luminosità e l’uniformità del tono della pelle spenta. La sua formula è a base di retinolo ottimo ingrediente che aiuta a migliorare la luminosità naturale della pelle, riducendo l’opacità, a contrastare le discromie cutanee e aiuta a uniformare il tono della pelle, rendendola più omogenea e luminosa. Questo siero stimola il rinnovamento cellulare e migliora visibilmente la texture della pelle. Tra gli ingredienti anche la niacinamide che uniforma e illumina la pelle, l’acido ialuronico che idrata la pelle e l’estratto di centella asiatica dalle proprietà lenitive.

