Parlare di capelli, della loro bellezza non vuol dire sempre e solo parlare di tagli e styling, perché la loro bellezza parte sempre dal cuoio capelluto.
I problemi legati al cuoio capelluto come la secchezza o il grasso sono le principali cause dell’invecchiamento dei capelli, della loro fragilità e poca luminosità. Come, dunque, si parla di skincare e di beauty routine del viso e del corpo si parla anche di avere sempre una cura adeguata del cuoio capelluto per avere un equilibrio e idratazione costante che permette di avere sempre capelli sani e luminosi.
La detersione è sempre il nodo fondamentale e principale e deve essere sempre fatta a seconda della tipologia del capello e dei suoi problemi scegliendo una shampoo che non solo si prenda cura delle lunghezze, delle punte e delle radici, ma anche proprio del cuoio capelluto che se ben idratato aiuta sensibilmente a dare ai capelli un’estrema salubrità, equilibrio e lucentezza.
Scopriamo insieme i migliori shampoo che aiutano a mantenere il giusto grado di umidità al cuoio capelluto.
- Shampoo Bain Vital Dermo-Calm, Kerastase: lo shampoo che idrata e lenisce il cuoio capelluto
- Shampooing Dermo-Apaisant, Biologique Recherche: lo shampoo che allevia il cuoio capelluto
- Hair Clean Shampoo Australian Bodycare: lo shampoo che idrata il cuoio capelluto
- Kerium Dolcezza Estrema La Roche-Posay. lo shampoo da utilizzare ogni giorno
- Shampoo bilanciante per cuoio capelluto secco, Moroccanoil: lo shampoo che rispetta gli oli naturali del cuoio capelluto
Shampoo Bain Vital Dermo-Calm, Kerastase: lo shampoo che idrata e lenisce il cuoio capelluto

E’ uno shampoo senza siliconi che deterge e lenisce il cuoio capelluto, riducendo la sensazione di prurito del cuoio capelluto e mantenendo i capelli sani e morbidi. La sua formula contiene l’olio di Tamanu che è un ingrediente lenitivo, il mentolo che stimola la microcircolazione sul cuoio capelluto e una grande concentrazione di glicerina che provvede ad idratare il cuoio capelluto e ad evitare fastidi ed irritazioni.
Shampooing Dermo-Apaisant, Biologique Recherche: lo shampoo che allevia il cuoio capelluto

E’ un prodotto detergente molto delicato che protegge il cuoio capelluto e lo tratta coccolandolo soprattutto quando è particolarmente irritato e sensibile. La sua formula infatti contiene principi attivi lenitivi e ricondizionanti che calmano efficacemente il prurito del cuoio capelluto donando una sensazione di vero sollievo.
Hair Clean Shampoo Australian Bodycare: lo shampoo che idrata il cuoio capelluto

E’ un prodotto che rimuove tutte le impurità dei capelli e del cuoio capelluto senza essere troppo aggressivo. La sua formula contiene olio di tea tree che contribuisce a rendere i capelli lucenti e sani. Tra gli ingredienti anche l’olio di cocco che rafforza i capelli e il cuoio capelluto, la glicerina che idrata il cuoio capelluto secco e la fibra capillare. E’ adatto a tutti i tipi di capelli.
Kerium Dolcezza Estrema La Roche-Posay. lo shampoo da utilizzare ogni giorno

E’ uno shampoo che deterge senza aggredire i capelli e la cute. E’ una coccola dedicata grazie soprattutto alla sue formula. Tra gli ingredienti ed il merito è dovuto alla glicerina presente nella formula che oltre ad idratare il cuoio capelluto fa in modo che non si senta prurito. E’ uno shampoo che si può utilizzare tutti i giorni. I capelli giorno per giorno sembrano più morbidi, leggeri e facili da pettinare, con un cuoio capelluto sempre ben rispettato.
Shampoo bilanciante per cuoio capelluto secco, Moroccanoil: lo shampoo che rispetta gli oli naturali del cuoio capelluto

E’ uno shampoo che deterge delicatamente, ma efficacemente il cuoio capelluto rispettandolo senza eliminare gli oli naturali e alleviando i fastidi di eventuali irritazioni. Formulato con una ricca miscela di ingredienti per la cura della pelle, tra cui l’acido salicilico esfoliante e la niacinamide calmante, questo shampoo purificante dona un’idratazione ottimale ai capelli e idrata il cuoio capelluto, lasciando le fibre morbide e il cuoio capelluto equilibrato, lenito e rinfrescato. Tra gli ingredienti anche l’olio di argan che nutre i capelli e il cuoio capelluto.

