Tempo di cambiamenti in casa Dolce&Gabbana. E’ notizia infatti di queste ultime ore la decisione di Stefano Gabbana di lasciare la presidenza dell’azienda. Al suo posto, Alfonso Dolce, fratello di Domenico Dolce e già amministratore delegato. Qui di seguito per tutti i dettagli.
Stefano Gabbana lascia la presidenza di Dolce&Gabbana
Stefano Gabbana ha lasciato la presidenza di Dolce&Gabbana. A riportare la notizia è stato Bloomerg, sottolineando che le dimissioni risalirebbero addirittura a dicembre 2025 e l’inserimento di Alfonso Dolce a gennaio 2026, ma che in tutti questi mesi la Maison avrebbe deciso di non fare trapelare nulla e di mantenere il riserbo fino ad ora. Si apre così un nuovo capitolo per la casa di moda, una delle poche ancora tutta Made in Italy rimasta in mano ai fondatori. Dolce&Gabbana, infatti, sin dalla sua fondazione, è sempre rimasto fedele ai nomi, all’identità e alla personalità dei due stilisti, Stefano Gabbana e Domenico Dolce, che verso la metà degli anni ’80 hanno dato vita al loro brand.
Il futuro della Maison
La decisione di Stefano Gabbana di lasciare la presidenza, secondo Bloomerg, sarebbe dipesa a quanto pare dal momento di difficoltà economica dell’azienda, dovuta soprattutto alla crisi del lusso e aggravata al momento dalla situazione geopolitica e storico-finanziaria in cui si trova il mondo. La società starebbe così cercando di trovare un accordo con le banche creditrici per un debito di 450 milioni di euro e la possibilità anche di nuovi fondi. Con il cambio di presidenza, si apre la strada ad una nuova leadership con Alfonso Dolce che ricopre i ruoli di Presidente e Amministratore delegato. Stefano Gabbana continua a mantenere il 40% delle quote, pari a Domenico Dolce. Ma Dolce&Gabbana continua a rimanere uno dei pochi brand ancora tutto Made in Italy in mano ai fondatori.

