0stentation, primo luxury brand che imprime i prezzi sui capi

Ogni capo di 0stentation, dalle t-shirt agli accessori, riporta il prezzo impresso. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul luxury brand di Emiliano Grandi

Pubblicato da Benedetta Minoliti Mercoledì 18 agosto 2021

0stentation, primo luxury brand che imprime i prezzi sui capi
Foto Instagram | Profilo ufficiale @0stentation_official

Quando si fanno acquisti, di qualunque genere, tra i tanti aspetti che si guardano c’è sicuramente il prezzo. Molto spesso, però, soprattutto quando si tratta di grandi firme, il costo di un determinato prodotto non è tra le prime cose “segnalate”. 0stentation, invece, è il luxury brand che nasce esattamente dal concetto opposto. Infatti, è il primo marchio al mondo dove troviamo impresso il prezzo di vendita di ogni capo e accessorio.

Nato dalla mente del direttore creativo Emiliano Grandi, il marchio si pone come brand di streetwear di lusso con un concept inedito. Infatti, complici anche i social, negli anni l’ostentazione per le marche e la ricchezza sono praticamente all’ordine del giorno.

0stentations: ad ogni colore è associato un “grado di esclusività”

Il brand vede come linea di punta quella principale, ovvero “Sins“, in tre colori. La scelta delle diverse colorazioni fatta da 0stentation non è casuale. Infatti, ad ogni colore è legato un diverso “grado di esclusività“. I prodotti “basici”, contraddistinti dall’abbinamento bianco e bronzo, sono prodotti in soli mille pezzi. In questa prima linea troviamo diversi prodotti, tra cui t-shirt, felpe e cappelli. Tutti sono venduti al prezzo, chiaramente esposto, di 220 euro.

Salendo di prezzo, troviamo l’abbinamento di colore blu – argento. Per questo secondo “grado di esclusività” i prodotti realizzati sono solo 500 e come si legge in una nota questa fascia parla “a chi non ha paura di osare e di dimostare il proprio valore”. Tutti i capi di 0stentation nell’abbinamento blu – argento sono venduti al prezzo di 420 euro.

Infine, troviamo l’abbinamento nero – oro, il più prezioso. I prodotti di 0stentation di questo “grado di esclusività” questa volta sono solo 250 e costano 850 euro. I capi e gli accessori in questa combo di colori, secondo quanto spiegato dal management dell’azienda, sono dedicati ad un pubblico ristretto “che vive quotidianamante il desiderio di essere sempre protagonista e guida innovativa del cambiamento culturale all’interno del glamour”.

I luxury jaunty caps, cappellini da baseball davvero di lusso

Oltre a “Sins”, che come detto è la linea principale di 0stentation, tra i prodotti troviamo anche dei cappelli da baseball extra lusso, i luxury jaunty caps, anche questi suddivisi per “gradi di esclusività”. Infatti, troviamo il jaunty bronze, prodotto in 100 esemplari e venduto a 8450 euro. Troviamo poi il modello silver, venduto da 0stentation a 22.200 dollari e infine il modello gold, venduto ad un prezzo decisamente da capogiro: 42.350 euro.  Tutti i prodotti di 0stentation sono disponibili sul loro sito web.

Spedizioni luxury by 0stentation

Anche sul fronte delle spedizioni 0stentation non bada a spese. Infatti, le consegne vengono realizzate in modo piuttosto singolare. Un altro elemento che va a rimarcare il grado di esclusività e la particolarità del brand. Per quanto riguarda i luxury jaunty caps, questi vengono consegnati personalmente dal direttore creativo Emiliano Grandi entro 7 giorni dall’acquisto, in ogni parte del mondo.