1,8 milioni di dollari per la giacca originale di Michael Jackson all’asta

L'originale giacca in pelle rossa e nera usata da Michael Jackson nel video di "Thriller", è stata acquistata all'asta da Milton Verret, un uomo d'affari di Austin, Texas per 1,8 milioni di dollari

Pubblicato da Lorena Cacace Lunedì 27 giugno 2011

1,8 milioni di dollari per la giacca originale di Michael Jackson all’asta

Alla fine, anche la giacca originale di Michael Jackson in pelle rossa e nera, ha un nuovo proprietario che ha speso 1,8 milioni di dollari per aggiudicarsela nel corso dell’asta tenutasi a Beverly Hills il 25 e 26 giugno. A due anni dalla scomparsa della popstar, la giacca è stata acquistata da Milton Verret, un uomo d’affari di Austin, Texas, che ha deciso di portarla in giro per il mondo e raccogliere così fondi da destinare a enti che si occupano di bambini. Una parte del ricavato è andato alla Shambala Preserve, il rifugio dove vivono le due tigri del Bengala appartenuta a Michael Jackson.

La giacca è la stessa che il re del Pop usò nel video di “Thriller” ed è un vero pezzo icona, tanto da superare di gran lunga la stima iniziale tra i 200mila e i 400mila dollari.
 
La giacca, in pelle nera e rossa, fu usata da Michael Jackson nel video del 1983, diventando subito una vera icona.
 
È una delle memorabilia del rock più importanti della storia”, ha commentato il suo nuovo proprietario.
 
Verret si è così aggiudicato un capo d’abbigliamento che, come pochi al mondo, ha fatto la storia non solo della musica, ma anche del costume e della moda.