10 splendide Credenze ad un prezzo bassissimo dai Cataloghi IKEA e JYSK. Da non perdere!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/10/2022

La Credenza è un mobile utile ma anche molto decorativo, capace di donare stile e senso all'intero arredo della tua Sala da Pranzo. Di seguito vi mostreremo una ricca selezione di "pezzi unici" dai cataloghi Ikea e Jysk; sono le Credenze più belle ma anche le più convenienti in commercio. Non lasciatevele sfuggire!

10 splendide Credenze ad un prezzo bassissimo dai Cataloghi IKEA e JYSK. Da non perdere!

Se c’è un mobile della casa che parla di tradizione è sicuramente la credenza, soprattutto quelle alte da sala da pranzo o cucina. Al di là della fattura e dello stile del pezzo, non è solo quello a cui ci riferiamo, la credenza è sempre stato un must have in ogni casa. E’ lo spazio in cui si conservavano i piatti, a volte, quando le Case non disponevano di salotti e dunque di spazio per le vetrine, anche il “servizio buono” veniva esposto nella Credenza. Insomma, sono anni che questo bel mobile troneggia nelle nostre sale da pranzo e non potevamo non dedicargli un approfondimento mostrandovi le più belle e anche più economiche in commercio, quelle ovviamente di Ikea e Jysk!

Le Credenze di Ikea e Jysk, le più belle a un prezzo bassissimo

I due marchi d’arredo nord europei hanno battuto la concorrenza proponendo nei loro cataloghi alcune delle credenze più belle in commercio a prezzi davvero competitivi. Noi ne abbiamo selezionate 5 Ikea e 5 Jysk, rispettivamente 3 alte e 2 basse, per mostrarvele; non si tratta di una sfida, sono tutte davvero bellissime e di buona qualità. La  nostra intenzione è quindi, darvi qualche buon consiglio per gli acquisti

Ikea: credenze alte

Ikea

Le prime due Credenze in foto appartengono alla stessa linea, Havsta, ma divergono per colore, dimensioni e montano sportelli diversi. La versione in grigio infatti è più grande e ha ante scorrevoli. Entrambe però sono realizzate in legno proveniente da fonti sostenibili. Il legno massiccio, con dettagli artigianali e superficie spazzolata, dona a queste credenze un fascino naturale e intramontabile e conserva la sua bellezza nel tempo. Il prezzo è rispettivamente di Euro 465 e Euro 590. Il terzo modello invce, Lommarp, è ispirato alla falegnameria tradizionale, unisce stile e funzione per rispondere alle esigenze della vita moderna in città. Il costo è di soli Euro 399!

Ikea: credenze basse

Per le credenze basse abbiamo scelto un versione super moderna e molto lineare, la Besta, e una dalle forme e dai dettagli curati che si ispira allo stile country, la Liatorp. Nel caso della prima versione abbiamo ante piene, perfette per nascondere tutto ciò che altrimenti creerebbe disordine, mentre altre a vetro per mettere in mostra solo gli oggetti più amati. Il modello Liatorp invece ha solo ante in vetro, come se fosse una vetrina per esporre i pezzi più belli. Il costo è rispettivamente di Euro 507 ed Euro 299

Jysk: credenze alte

JYSK

I due modelli in bianco si chiamano rispettivamente Markskel e Vilsted e hanno qualcosa in comune: sono entrambi composti da credenza + alzata, dunque da due elementi che possono essere venduti anche separatamente. La prima credenza costruita con impiallacciatura decorativa, MDF e vetro temperato, è composta da tre ante piene, tre cassetti, due vetrine e una terza colonna centrale aperta. Il modello Vilsted invece, costruito in Legno massello di pino e MDF è perfettamente simmetrico con due ante piene due cassetti e due vetrine. Ma il pezzo forte, almeno a nostro avviso, è Hage (nella foto al centro), una bellissima credenza in Legno massello di rovere dal gusto decisamente rétro, uno di quei pezzi unici che catalizzerà l’attenzione di tutti i vostri ospiti. Le credenze costano rispettivamente: Markskel 549 Euro, Hage 549 Euro, Vilsted 399 Euro.

Jysk: credenze basse

JYSK

Anche la scelta di credenze basse da Jysk è davvero ampia, noi ne abbiamo selezionate 2 bellissime ma molto differenti tra di loro: da una parte c’è Jungen, un mobile classico color rovere perfetto per impreziosire ogni ambiente; dall’altro Saltvig, una bellissima credenza in legno massello di frassino e impiallacciatura di frassino e tre Ante in rattan. E’ proprio quest’ultimo a dare grande eleganza al mobile, il rattan è infatti un materiale davvero scicchissimo e molto alla moda. I prezzi sono rispettivamente: 235 Euro per Jungen e 349 Euro per Saltvig.