10 Poltrone di Ikea tra grandi Classici e Novità: Ecco quali sono le più belle e le più vendute…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
13/09/2022

Ecco la nostra Top 10 delle Poltrone Ikea. Tra grandi classici e novità, scopriamo le sedute più belle e apprezzate del marchio svedese d'arredamento...

10 Poltrone di Ikea tra grandi Classici e Novità: Ecco quali sono le più belle e le più vendute…

Il marchio svedese di arredamento Ikea ha in Catalogo una ricca selezioni di poltrone di qualità, comode e dal design accattivante che ti aiuteranno a rendere cool ogni angolo della tua casa. Dai pezzi storici del marchio alle ultime novità sempre di grande tendenza, scopriamo insieme i 10 modelli più belli, più richiesti e più venduti dal colosso svedese. Analizziamone le caratteristiche, i prezzi e vediamo come far interagire, in base a tessuti, materiali, colori e fantasia, ogni poltrona con il giusto arredo.

Consigli da non perdere per scegliere la Poltrona perfetta!

Le poltrone sono un pezzo d’arredo irrinunciabile in ogni ambiente della vostra casa. Nel salotto, in camera da letto, nel patio e addirittura in cucina e in bagno se avete spazio abbastanza, l’idea di inserire una poltrona non è mai troppo azzardata. Che sia ben chiaro, pensare ad una poltrona solo come un elemento d’arredo è assolutamente folle. Una poltrona va vissuta e consumata, la comodità dunque è la prima caratteristica da valutare nella scelta di un mobile di questo tipo.

Ikea ha in catalogo molti modelli di poltrone, alcune edizioni sono proprio del 2022. Non tutte verranno riconfermate tra le proposte dei prossimi anni, la valutazione del marchio si baserà ovviamente sull’apprezzamento del cliente. Individuare quindi quelle più amate e soprattutto più vendute dal colosso svedese è cosa semplice: le poltrone storiche, quelle che tutti conosciamo e da anni vengono riconformate in catalogo, sono ovviamente quelle più comprate.

Se avete letto altri nostri articoli, saprete bene che il consiglio che diamo sempre ai nostri lettori appassionati di arredamento è di fidarsi delle recensioni dei clienti. Chi meglio di un altro acquirente saprà dirvi se quel mobile è davvero all’altezza? Dunque, il primo trucco per scegliere al meglio è proprio analizzare la longevità del pezzo in catalogo. Altri due suggerimenti che possiamo darvi sono: fidarvi del vostro gusto e soprattutto – dato che Ikea ve ne da la possibilità con tanti punti vendita dislocati sull’intero territorio nazionale – provare la seduta prima di acquistarla. Comprate una bella fetta di torta svedese e trascorrete una comoda mezz’ora a rilassarvi sulla poltrona che avete deciso di comprare. Tutto sarà più chiaro dopo.

Le 10 Poltrone più amate del Catalogo Ikea

Arriviamo finalmente al cuore della questione e senza perdere altro tempo andiamo a scoprire una ricca selezione di Poltrone Ikea. Tra modelli più classici e novità ecco la nostra Top 10

Strandmon, la Poltrona più longeva

E’ la regina indiscussa, la poltrona più longeva del catalogo Ikea, stiamo ovviamente parlando di STRANDMON. Lanciata negli anni ’50, è tornata a far parte dell’assortimento Ikea a 60 anni di distanza con la stessa qualità artigianale, lo stesso comfort e lo stesso stile. Oltre al giallo ocra che vedete in foto, sono disponibili altre 4 versioni di colore: beige, verde scuro e grigio, più un modello in fantasia pied poule per chi ama osare. E’ possibile inoltre scegliere di corredare la poltrona con un poggiapiedi. Il prezzo della versione base è di 229 euro, quella con poggiapiedi costa invece 318,95 euro.

Poltrona Ikea

 

Gronlid, una novità che ha il sapore della tradizione

Le linee della GRÖNLID sono molto moderne. La sua solidità, le forme semplici e pulite la rendono però anche un grande classico. Insomma, non è la solita poltrona super moderna che presto farà a cazzotti con il vostro arredo, anzi, la forma cubica è un chiaro rifermento al passato, a quelle linee rétro diventate ormai eterne e che hanno il potere ciclicamente di tornare e riconquistare lo spazio della Casa. Siamo dunque certi che GRÖNLID sarà una delle riconferme in catalogo dei prossimi anni. La poltrona, disponibile in ben 6 varianti di colore, costa 330 euro. Inutile dirvi che si adatta ad ogni angolo della casa in maniera eccellente.

Poltrona Ikea

Uppburen, la poltrona con funzione di sollevamento

Quando parlavamo di comodità facevamo riferimento a poltrone come questa, la seduta UPPBUREN è infatti dotata di un sistema di sollevamento molto utile soprattutto per le persone più anziane. Oltre al semplice marchingegno che permette con un clic di rialzare il sedile, è dotata di tanti pratici scomparti laterali che concedono di rilassarsi tenendo tutto a portata di mano. Perfetta per godersi un bel film in salotto o un libro sotto una angolo finestrato. Il prezzo è di 399 euro.

Poltrona Ikea

Viskafors, un’elegante novità!

E’ tempo di un’altra novità, forse la più elegante. Adatta allo spazio del salotto ma anche a quello della camera da letto, va sicuramente inserita in un arredo classico. Ma noi lo sapete amiamo rompere le regole, quindi siamo certi che starebbe alla grande anche in un’atmosfera dandy, specialmente la versione beige chiaro. Si tratta di una novità, ma a nostro avviso può diventare un’ottima riconferma nonostante il prezzo sia un po’ altino rispetto agli standard di Ikea: 699 euro.

Poltrona Ikea

Poang, nel cuore dei Clienti Ikea ormai da decenni

Eh già… la poltrona POÄNG è un altro grande classico indiscusso del marchio svedese. Ha una struttura in legno curvato, flessibile e resistente, che offre un piacevole molleggio e sostiene il collo. Ormai nell’assortimento Ikea da decenni è tuttora tra le sedute più apprezzate, non solo per lo stile e la comodità ma anche per il prezzo: 119 euro. La seduta è disponibile in 8 versioni di colore, c’è poi una soluzione con cuscino più sottile da sole 79,00 euro e una a dondolo per chi ama la tradizione, a 169 euro. POÄNG si adatta davvero ad ogni angolo della casa, perfetta in salotto così come su un bel patio, promette ore di assoluto relax…

Poltrona Ikea

Ekero, comodità e modernità in una sola seduta

Linea moderna e grande stile per la seduta EKERÖ. Adatta agli arredi minimal e a zone finora poco battute della casa, come lo studio, è disponibile in diverse varianti di colore, da quelle più classiche del blu e grigio alle più frizzanti del giallo e rosso. La poltrona EKERÖ, costituita da due elementi laterali che si incontrano nello schienale per un comfort ancora maggiore, è dotata di supporto lombare. Il prezzo di listino è di 199 euro.

Poltrona Ikea

Vedbo, la Poltrona in perfetto stile scandinavo

La struttura in legno chiaro non lascia spazio a dubbi: VEDBO è un classico Ikea. Lo stile scandinavo che contraddistingue il marchio è palese. Si tratta di una seduta confortevole dalle line morbide con uno schienale alto e sagomato che offre un buon sostegno alla zona lombare. Oltre alle tonalità scure del blu e grigio sono disponibili due versioni pastello in rosa antico e verde chiaro. La seduta ben si adatta a diversi ambienti della casa, carina anche nella camera dei più piccoli: potrete così finalmente sedervi e leggere una favola ai vostri bambini. Il prezzo è di 299 euro.

Poltrona Ikea

Havstein la poltrona perfetta per il tuo balcone

HAVSTEN è una poltrona da esterno ma perfetta anche per l’interno. Siamo positivi, il clima è ancora estivo, quindi godiamoci al meglio gli spazi esterni della nostra casa scegliendo un divanetto super comodo e alla moda. HAVSTEN è la soluzione perfetta in grado di unire estetica e comfort. Gli ampi sedili, i cuscini soffici e il tessuto a rete elastico la rendono davvero comoda e pratica. Vi assicuriamo che non stonerà un trasferimento al “caldo” quando sarà il momento! Il prezzo? 250 euro.

Poltrona Ikea

Buskbo, la poltrona in Rattan che dona calore alla tua casa

BUSKBO è una Poltrona “avvolgente” come un abbraccio. Realizzata in rattan intrecciato a mano, un materiale vivo e naturale, è capace di donare grande calore alla vostra casa. Assolutamente perfetta per ogni ambiente, è un pezzo unico soprattutto se avete scelto un arredo in stile: etnico, coloniale o Boho-chic. Il prezzo è di 174 euro.

Poltrona Ikea

Landskrona la poltrona in pelle, un vero must have!

Non potevamo che chiudere questa Top 10 con uno splendido modello in pelle. LANDSKRONA ha un’imbottitura in schiuma resiliente che garantisce il massimo comfort, le superfici più esposte a usura sono in fior di pelle e le altre parti in tessuto rivestito, un materiale resistente che permette di tenere basso il prezzo. Questo splendido divanetto costa infatti solo 449 euro. E’ possibile aggiungere un poggiapiedi ma anche scegliere la versione base adatta a spazi più informali come uno studio o addirittura a una sala d’attesa.

Poltrona Ikea