12 esperienze esclusive da fare nei resort più belli del mondo
Scopri le 12 esperienze esclusive da fare nei resort più belli del mondo.
Le esperienze esclusive da fare nei resort più belli del mondo permettono di vivere una vacanza fra coccole, comfort e servizi all’insegna del lusso. Gli hotel di lusso garantiscono infatti un soggiorno piacevole, grazie anche ad alcune attività originali o ad alto livello, che rientrano solo negli standard delle strutture di prestigio.
- Golf a 5 stelle: The Lodge at Sea Island Golf Club, Stati Uniti
- Dormire sopra ad un acquario naturale: Four Seasons Resort Bora Bora, Polinesia Francese
- Il bagno in una sorgente naturale: Nayara Hotel & Gardens, Costa Rica
- Un viaggio nel tempo per godere della bellezza del Rinascimento: Four Seasons Hotel Firenze, Italia
- Un safari di lusso: Singita Lebombo Lodge, Sud Africa
- Una notte al museo: 21C Museum Hotel Cincinnati, Stati Uniti
- Ritorno alla natura: Jade Mountain St Lucia, St. Lucia
- Una notte da Re: Taj Lake Palace, India
- Scappo dalla città: Capella Pedregal, Messico
- Cena al ristorante 3 stelle Michelin: Le Bristol, Parigi
- Maharaja per un giorno: Taj Rambagh Palace, India
- Attività acrobatiche e artistiche circensi: Club Med Punta Cana, Repubblica Dominicana
Golf a 5 stelle: The Lodge at Sea Island Golf Club, Stati Uniti
Uno dei migliori golf resort negli Stati Uniti, situato nella bellissima Georgia, nell’isola di Saint Simons, il Sea Island Golf Club è conosciuto per i suoi eccezionali corsi a 18 buche. Ogni giocatore al Sea Island non può che sentirsi come se fosse in paradiso, e il Lodge è stato infatti premiato con il Forbes Five-Star e il premio AAA Five-Diamond.
Dormire sopra ad un acquario naturale: Four Seasons Resort Bora Bora, Polinesia Francese
Situato su un isolotto tra il blu profondo dell’oceano Pacifico e le tranquille acque cristalline della laguna, il Four Seasons Resort Bora Bora è caratterizzato da bungalow esclusivi costruiti direttamente sull’acqua trasparentissima ricchissima di pesci variopinti, molti dei quali dotati di piscina privata.
Il bagno in una sorgente naturale: Nayara Hotel & Gardens, Costa Rica
Nayara Hotel & Gardens è un boutique hotel di lusso, perfetto per chi desidera sperimentare la bellezza naturale della foresta. Le sue ville da sogno sono tutte dotate di piscina privata alimentata da sorgenti minerali di acqua calda, per fare il bagno e ricaricarsi.
Un viaggio nel tempo per godere della bellezza del Rinascimento: Four Seasons Hotel Firenze, Italia
Il Four Seasons Hotel Firenze sorge nello storico palazzo della Gherardesca, un nobile palazzo nel cuore della città per respirare l’opulenza della Corte de’ Medici. Questa struttura alberghiera di lusso è caratterizzata da affreschi e rilievi originali del XV e XVI secolo, un trionfo del Rinascimento italiano.
Un safari di lusso: Singita Lebombo Lodge, Sud Africa
Affacciato su uno dei più bei panorami del Kruger, dal Singita Lodge si godono vedute spettacolari, e si fa un’esperienza africana maestosa, autentica e reale. Una delle attività proposte dal lodge è costituita da un safari di lusso in jeep 4 x 4 per avvistamento di animali accompagnati da rangers esperti e da battitori shangaan.
Una notte al museo: 21C Museum Hotel Cincinnati, Stati Uniti
Il 21C Museum Hotel Cincinnati fa parte di un gruppo di quattro hotel fondati nel 2006 dalla coppia di collezionisti Laura Lee Brown e Steve Wilson. Questo modernissimo hotel è anche un rinomato museo d’arte contemporanea e un frequentato centro culturale, dove gli ospiti possono godere della bellezza di installazioni d’arte di grandi artisti.
Ritorno alla natura: Jade Mountain St Lucia, St. Lucia
Jade Mountain s’innalza sopra la spiaggia di Anse Chastanet, ed è inserito armoniosamente nella natura circostante. Con la creazione di Jade Mountain, il proprietario ed architetto Nick Troubetzkoy ha ampliato e celebrato la sua concezione architettonica in armonia con la natura dei Caraibi. Le 29 suite del resort sono tutte volutamente “techno-free”, ovvero senza telefoni, radio e tv, e hanno infatti solo tre pareti per garantire così agli ospiti un panorama mozzafiato.
Una notte da Re: Taj Lake Palace, India
Il Taj Lake Palace è un resort al centro del lago Pichola, dove lusso e ricercatezza fanno sentire gli ospiti come se fossero Re e Regine. 66 stanze e 17 suite impreziosite da sete preziose, mobili e accessori del più fine artigianato, stoffe dai colori tipici del Rajasthan avvolgono gli ospiti durante il loro soggiorno.
Scappo dalla città: Capella Pedregal, Messico
Il Capella Pedregal Cabo Beach Resort è immerso nell’ambiente naturale di Los Cabos, dove il deserto incontra l’Oceano Pacifico. Questo hotel è raggiungibile solo attraverso il tunnel privato scavato nella roccia e la suggestiva location fa subito capire che si è arrivati in un altro mondo.
Cena al ristorante 3 stelle Michelin: Le Bristol, Parigi
Il ristorante Epicure è all’interno di uno degli alberghi più famosi di Parigi, il Le Bristol sito in rue du Faubourg Saint-Honoré. Il ristorante tre stelle Michelin dello chef Eric Frechon è la vera perla dell’hotel, e ogni giorno offre ai suoi clienti un sogno culinario fatto di materie prime ricercate e di un impeccabile cura nei dettagli.
Maharaja per un giorno: Taj Rambagh Palace, India
Il Taj Rambagh Palace, è stato la residenza del Maharaja di Jaipur, ed è l’hotel più lussuoso di Jaipur. Il sontuoso arredamento, lo stile orientale e i giardini lussureggianti immergono i clienti in un ambiente principesco ricco di cultura e della storia degli antichi amministratori del Rajasthan.
Attività acrobatiche e artistiche circensi: Club Med Punta Cana, Repubblica Dominicana
Al Club Med Punta Cana si può evadere in un mondo di esplorazione creativa grazie alla partnership con il Cirque du Soleil, ed è stata creata una zona di giochi dedicata alle attività circensi. Gli ospiti possono divertirsi con numerose attività artistiche e acrobatiche, imparando nuove arti, e facendo cose che non si sarebbero mai immaginati di saper fare.