150mila dollari per il paio di Levi’s più antichi al mondo nel nuovo store a San Francisco

Levi's mette in vendita nel nuovo store aperto a San Francisco il più antico paio di jeans prodotti dalla maison rimasti al mondo, datati 1879, dal valore di centocinquantamila dollari

Pubblicato da Lorena Cacace Giovedì 22 settembre 2011

150mila dollari per il paio di Levi’s più antichi al mondo nel nuovo store a San Francisco

Non è solo un semplice paio di jeans, ma è il più antico paio di Levi’s al mondo quello che la maison ha esposto nel suo nuovo store di San Francisco, al costo di 150mila dollari. Un paio d’epoca in tutti i sensi visto che sono datati 1879 e sono al cento per cento in tessuto organico. É proprio il loro alto valore storico ad aver fatto lievitare il prezzo: se si pensa che il primo paio mai realizzato da Levi’s è datato 1872, possiamo dire il paio in vendita non è lontano dalla visione originaria dei fondatori.

Un vero cimelio per gli amanti dei jeans più che un abito da indossare tutti i giorni, non solo per il prezzo, ma anche per le attuali condizioni che dimostrano un po’ la vera età.
 
La scelta di mettere in vendita questo paio di jeans storico è stata presa anche per dimostrare il valore delle lavorazioni del marchio che ha scritto una pagina importante del costume e continua a farlo anche con le sue nuove collezioni, sempre in vendita nello store di San Francisco, come in tutti i negozi del mondo.
 
Certo, spendere 150mila dollari per un paio di jeans non è da tutti, ma possiamo azzardare che qualche collezionista si farà presto avanti.