22mila dollari per il tavolo in abete e alabastro targato Ferrari by Veraseri

Abete rosso e puro alabastro bianco col logo del Cavallino Rampante finemente intagliato a mano per il tavolo realizzato da Veraseri Design in omaggio ad Alfredo Ferrari, al costo di 22mila dollari

Pubblicato da Lorena Cacace Mercoledì 15 giugno 2011

Un tavolo pensato per chi ama i motori di lusso e vogliono distinguersi anche nella scelta dell’arredamento, in abete rosso e alabastro targato Ferrari, dal costo di 22mila dollari. È la nuova creazione di Veraseri design, azienda specializzata nella realizzazioni di oggetti unici. Per la creazione del tavolo, in abete rosso, è stato utilizzato un esemplare abbattuto da un fulmine nel nord della California, mentre la lastra di puro alabastro bianco proviene dalle cave di Volterra e reca il logo del Cavallino Rampante delicatamente intagliato a mano.

Ferrari produce da sempre oggetti e accessori splendidi per gli amanti della Rossa, ma in questo caso c’è un significato in più.
 
Il tavolo “Alfredo Ferrari” è stato realizzato in omaggio al figlio di Enzo Ferrari, Alfredo, designer di talento e ingegnere stroncato dalla distrofia di Duchenne a soli 24 anni.
 
Una malattia debilitante che condanna molte persone nel mondo e che è al centro di molte iniziative benefiche. Per questo i ricavati delle vendite del tavolo “Alfredo Ferrari” saranno devoluti in beneficenza alla ricerca per la distrofia di Duchenne.