3 bellissimi agriturismi toscani in cui staccare la spina

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/11/2023

Voglia di staccare la spina e di farlo in un luogo esclusivo, pieno di bellezza e immerso nella natura? Ecco gli agriturismi toscani più belli e in cui dedicarsi un fantastico break autunnale.

3 bellissimi agriturismi toscani in cui staccare la spina

Voglia di staccare la spina e di godersi una giornata all’insegna della natura, della quiete e dei sapori unici legati alla tradizione del nostro Paese? Allora non c’è niente di meglio che organizzare una gita verso i migliori agriturismi toscani. Location circondate dagli incantevoli paesaggi di questa regione unica, che vi faranno vivere dei momenti di pura tranquillità e di vera bellezza.

Luoghi dalle atmosfere esclusive, che mixano ambientazione rustiche e legate al passato con dettagli moderni e raffinati. Location davvero eccezionali sotto ogni punto di vista, che vi faranno dimenticare la frenesia della routine quotidiana per vivervi degli attimi di puro benessere in uno dei migliori agriturismi toscani in cui staccare la spina e farsi una ricarica naturale di energia.

La Cerreta di Rocca San Casciano , tra gli agriturismi toscani più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fooditality (@fooditality)

Location come La Cerreta di Rocca San Casciano, uno dei migliori agriturismi toscani, immerso nella natura del parco forestale di Poggio Neri che, oltre a questo podere unico, ospita anche le Terme di Sassetta per regalarvi un’esperienza a tutto tondo tra quiete, benessere e gusto. Una meta carica di fascino e che vi farà dimenticare ogni preoccupazione, sostando in questo luogo lontano dal mondo e dedicandosi dei momenti di vero relax.

Tra camere da letto dal fascino antico, una fattoria da cui vengono presi i prodotti che potrete degustare nel raffinato ristornate o nell’osteria del posto e la magia delle terme alimentate da acqua a 51° e dalle vasche che richiamano alle architetture etrusche e romane. Oltre poi alla possibilità di degustare il vino prodotto in questo agriturismo toscano assolutamente da scoprire.

LEGGI ANCHE: Luxury Boutique Hotel in Toscana: 3 location dallo charme assoluto

Borgo Santo Pietro, per un’esperienza che soddisfa ogni senso

Altra location da non perdere e tra i migliori agriturismi toscani in cui staccare la spina e fare un pieno di nuova energia, poi, è anche il Borgo Santo Pietro, sito nel cuore della campagna toscana. Un luogo che in passato era punto di appoggio per i pellegrini e che oggi vanta una tenuta circondata da 120 ettari di terreno coltivato, luogo di quiete e relax che mixa la modernità con la tradizione e che vi regalerà un’esperienza a dir poco indimenticabile.

Un agriturismo in cui concedersi dei bellissimi momenti di pace, soggiornando in una delle sue suite e stanze e lasciandosi cullare dalle atmosfere uniche della sua Spa. E fino poi a deliziare le papille gustative degustando i sapori unici proposti al ristornate Borgo Santo Pietro Saporium. Insomma, una vera esperienza a 360° e che coinvolge ogni senso.

LEGGI ANCHE: Toscana, 3 esclusivi Hotel di lusso in Val D’Orcia

Agriturismi toscani da scoprire, eccoci a “Il Borghetto”

Immerso nel meraviglioso e suggestivo paesaggio di San Gimignano, ci si trova davanti a un altro tra i migliori agriturismi toscani, Il Borghetto, una struttura che nasce da quella che un tempo fu la dimora di campagna della Contessa Alba Balbi Valier, diventata famosa per aver portato e introdotto in Italia la denominazione di origine controllata DOC.

Un luogo che, dopo un’attenta e meticolosa ristrutturazione, è diventato uno dei più bei e suggestivi agriturismi della regione. Un luogo dove immergersi in atmosfere ferme nel tempo e lontane da caos e dove ricaricarsi di nuova energia e di immagini meravigliose. Una location dagli ambienti raffinati, che trasmettono eleganza e che vi garantiranno di vivere un’esperienza esclusiva sotto ogni punto di vista, circondati da atmosfere che incantano e affacciandovi verso paesaggi che lasciano senza fiato. Un agriturismo davvero unico che vi delizierà anche per la presenza del suo ristorante, raffinato e dai sapori legati alla tradizione della regione. E in cui è anche possibile partecipare a delle lezioni ad hoc di cucina, che vi permetteranno di entrare nel vivo della tradizione culinaria toscane e dei suoi segreti, da riportare a casa con voi e da riproporre a chi amate. Insomma, una vera occasione da non perdere per vivere un viaggio in Toscana carico di emozioni e bellezza.