3 borghi sui laghi per un fantastico weekend di Primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/03/2024

Weekend di Primavera tra paesaggi mozzafiato e relax totale? Ecco i borghi sui laghi da segnare in agenda e visitare subito.

3 borghi sui laghi per un fantastico weekend di Primavera

Quale occasione migliori dei weekend di Primavera per organizzare una gita al lago e godersi un po’ di meritato riposo in un una delle località più belle che vi ci  si affacciano. Mete dal fascino incredibile, che racchiudono in sé bellezze uniche e che godono delle straordinarie atmosfere che solo i borghi di lago sanno avere, tra paesaggi dalla vista mozzafiato e stupende architetture da ammirare e da cui farsi conquistare al primo sguardo.

Piccole perle da scoprire e visitare il prima possibile, organizzando fin da ora un a gita fuori porta verso uno dei borghi di Lago più belli del nostro Paese. Mete cariche di fascino e che vi sapranno conquistare fin dal primo istante, facendovi provare emozioni uniche e regalandovi un pieno di bellezze senza precedenti.

Borghi sui laghi, le bellezze di Bellagio

Location straordinarie come la bellissima Bellagio, tra i borghi sui laghi più belli e che gode della vista eccezionale del Lago di Como. Una meta da segnare in agenda e da mettere tra le tappe imperdibili e quasi obbligate del vostro viaggio verso i borghi del Lago e verso la Lombardia. Una location che vanta un centro storico davvero unico e che sorge sull’estremità di un promontorio che divide i due rami del lago, tra Como e Lecco.

Una meta che vale la pena scoprire e in cui vivere un sogno a occhi aperti, pittoresca e che sa come incantare chi la visita fin dal primo sguardo. Un susseguirsi di colori che caratterizzano le sue abitazioni, di scalinate, chiese e architetture antiche, e fino alle ville (tra cui risaltano Villa Melzi e Villa Serbelloni) e i tanti vicoli ricchi di fascino che caratterizzano il borgo. Un luogo unico che vi garantirà di trascorrere delle giornate primaverili indimenticabili, godendovi delle passeggiate piene di atmosfere e di emozioni difficili da descrivere ma assolutamente da vivere.

Malcesine, una meraviglia che incanta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @wir.lieben.den.gardasee

Spostandovi in Veneto e più precisamente sulle sponde del Lago di Garda, eccoci raggiungere anche un altro tra i borghi di lago assolutamente da visitare, il borgo di Malcesine, una piccola perla del Veneto e tra i borghi Bandiera arancione sul Lago da scoprire subito. Una località capace di incantare chiunque la visiti, tanto da aver conquistato il cuore di grandissimi artisti come Gustav Klimt e Goethe. Una location che spicca per la sua bellezza e per le sue atmosfere ricche di fascino, in cui rimanere incantanti davanti al suo porticciolo e alle emozioni autentiche che questo luogo sa suscitare.

Un borgo in cui godersi dei momenti di assoluta tranquillità ma anche da cui partire per vivere delle escursioni uniche, sorvolando l’entroterra a bordo della funivia o avventurandosi nella natura circostante. Una location che vi permetterà di godervi dei momenti di pace assoluta osservando lo scenario primaverile unico del Lago di Garda.

Gardone Riviera, una perla tra i borghi sui laghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare annovazzi (@cesareannovazzi)

Infine, restando sempre sulle sponde del Lago di Garda ma spostandoci lungo la Rivera dei Limoni, eccoci raggiungere anche la straordinaria location di Gardone Riviera, uno dei borghi di lago più belli e che meritano una gita dedicata. Una delle località più famose di tutto il Lago di Garda anche per la presenza di un luogo storico di eccezionale valore artistico e storico, Il Vittoriale degli Italiani o anche nota come la casa di Gabriele d’Annunzio.

Una location unica sotto ogni punto di vista e uno dei borghi sui laghi e della Rivera dei Limoni più belli. Un luogo che, proprio per le sue caratteristiche, è inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia, immerso tra le montagne e la quiete delle acque del Garda e una meta in cui vivere un viaggio indimenticabile in un luogo che vi farà sognare a ogni passo.