Home » Viaggi » 4 Aeroporti in cui l’attesa tra un viaggio e l’altro è una vera pausa relax!

4 Aeroporti in cui l’attesa tra un viaggio e l’altro è una vera pausa relax!

4 Aeroporti in cui l’attesa tra un viaggio e l’altro è una vera pausa relax!
Lettura: 4 minuti

Toglietevi dalla testa che l’aeroporto è un luogo di passaggio dove la frenesia è all’ordine del giorno, perché oggi alcuni aeroporti sono dei posti unici dove lasciarsi andare al benessere


Quello che per me molti è un luogo di passaggio tra un volo e l’altro, per tanti, abituati a vivere con una valigia e l’altra, soprattutto per lavoro l’aeroporto è un pò la sua casa, la sua città. Questo pensiero fa venire in mente il film Tra le Nuvole con George Clooney, dove lui, è costretto a rimanere fermo mentre viaggia per lavoro sempre in aeroporto al punto che lo considera proprio la sua casa. E’ proprio così e gli aeroporti sono diventati i luoghi che riescono ad appagare ogni nostro bisogno e desiderio, facendoci quasi esclamare “incredibile!” quando vediamo che tutto è possibile. Nel mondo ci sono degli aeroporti meravigliosi al punto che noi li consideriamo un pò la nostra prima tappa del viaggio. Ecco oggi siamo diventati un pò tutti noi George Clooney e l’aeroporto è il posto dove fermarsi, fa acquisti, mangiare una cosa, leggere un libro, fare proprio tutto quello che faremo quando siamo in città, anche un bel trattamento di benessere. Insomma quello che per anni è stato considerato un “non Luogo” si è trasformato in un’isola felice. E’ nei più innovativi aeroporti del mondo che si possono vivere esperienze incredibile e ci si può addirittura rilassare godendo di un buon trattamento nella zona dedicata al relax. Avete voglia di un massaggio al viso potete farlo, di fare qualche minuto di yoga proprio come quando siete in città anche… e tutto vi toglierà quella patina si stanchezza che si accumula tra un viaggio e l’altro. Eccoli gli aeroporti dove il benessere e il relax è a portata di mano…

JFK, New York: l’aeroporto della grande mela ha più di un’oasi di benessere

Se per Tom Hanks l’aeroporto di New York era una trappola nel suo film The Terminal, oggi sa essere uno dei più belli al mondo dove concedersi delle meravigliose pausa di relax. Al terminal 6 si trova, infatti, l’Oasis Day Spa, che propone massaggi al corpo e al viso, manicure e ceretta. L’Oasis Day Spa è la prima spa aeroportuale full service di New York nasce da una partnership con la compagnia aerea JetBlue. Non è l’unica zona relax che si trova in questo aeroporto, perché ne esiste un’altra all’interno della lounge Air France, dove Clarins ha aperto un’area dedicata a trattamenti più o meno rapidi. Essa include due sale per trattamenti dove i clienti in 20 minuti potranno godere di “Detox Time”, “Jet-Lag Relief” e “Eye Must”.

A San Francisco potete trovare la vostra zona per praticare yoga

Siete delle yoga addict? Per tutte le dipendenti di questa disciplina, è una grande gioia sapere che San Francisco International Airport nasconde una sorpresa al Terminal 2 proprio dopo i passaggi di sicurezza una zona molto intima e accogliente dove praticare yoga. Ma qui il relax diventa anche mentale visto che proprio in questo aeroporto si trova anche una biblioteca, un museo perché il benessere non è solo del fisico, ma prima di tutti della mente.

Singapore è una sorpresa esclusiva, non per questo è il miglior aeroporto al mondo

Questo aeroporto sorprese sempre ed è stato eletto per ben 4 volte il miglior aerorporto al mondo in quanto è capace di accogliere ben 60 milioni di passeggeri provenienti da circa cento Paesi del mondo ed è considerato uno dei più grandi dell’Asia con i suoi 5 terminal. Se al suo interno si possono trovare dei negozi meravigliosi, un hotel esclusivo, due cinema non può certo mancare un’area dedicata al relax. Qui si trovano infatti ben una piscina e tre Spa una più bella dell’altra. Ognuna è un’oasi di benessere e bellezza che offre trattamenti per qualsiasi bisogno e desiderio. Qui potete farvi fare un massaggio di riflessologia plantare, dei trattamenti specifici pre e post volo, potete se avete voglia godere di una sessione di ossigenoterapia che aiuta a contrastare mal di testa, jet leg e crampi.

Ad Abu Dhabi il benessere super luxury è firmato Six Senses

Tra la ricchezza degli Emirati non potevano certo mancare negli aeroporti maggiori delle aeree dedicate al benessere e alla Spa. L’Aeroporto di Abu Dhabi e quello di Dubai sono isole felici esclusive che accontentano ogni cliente. Per esempio nell’aeroporto di Abu Dhabi i passeggeri delle classi prima e business di Etihad Airways hanno a disposizione un’area spa del gruppo Six Senses Spa che propone un menu trattamenti ricco e lussuoso. Qui si può ricevere un massaggio antistress, un trattamento al viso, ma si può anche praticare yoga o lasciarsi andare ad un trattamento illuminante per il viso, proprio come quello che si riceve nelle superbe spa del gruppo di hotellerie di lusso.