Il bello delle spose Simona Spinola di Simona Spinola

4 consigli di cui fare tesoro per sentirsi belle dentro e fuori in vista del matrimonio

Scopriamo quali sono i 4 consigli di cui fare tesoro per sentirsi belle dentro e fuori in vista del matrimonio, dall’alimentazione all’esercizio fisico, ecco cosa fare per mantenere la serenità in attesa del grande giorno

Pubblicato da Simona Spinola Martedì 12 dicembre 2017

4 consigli di cui fare tesoro per sentirsi belle dentro e fuori in vista del matrimonio
Foto via Matrimoni all’italiana – Concept: Agnese Sogna Sempre

Se star bene con se stesse e con il proprio corpo è qualcosa di necessario quotidianamente, riuscire a farlo in vista del matrimonio diventa essenziale. E quindi perché questo risultato sia più facile da ottenere, eccovi 4 consigli per sentirvi ancora più belle dentro e fuori secondo la redazione della lista nozze Zankyou.

1. Alimentazione

Una sana alimentazione e un’adeguata idratazione sono un buon inizio perché pelle, capelli e unghie appaiano della giusta luminosità, restando il più possibile giovani. Quindi, se il vostro obiettivo è combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, mangiate frutta e verdura di colore rosso e viola come: arance rosse, fragole, prugne, ciliegie, frutti di bosco, radicchio, il cavolo cappuccio rosso e la cipolla rossa; o altri alimenti contenenti fisetina e quercetina – quest’ultima anche nel cioccolato fondente al 70% -; sarà senza dubbio un’ottima abitudine!

2. Riposo

Godere di un sonno regolare significa favorire il meccanismo dell’anti-aging per eccellenza! Difatti, 7/8 ore di sonno quotidiano favoriscono la rigenerazione della pelle attraverso una maggior produzione di collagene, melatonina ed elastina.

3. Fitness

Questo consiglio è una sorta di evergreen: un’attività fisica di almeno una quarantina di minuti per 2/3 giorni alla settimana migliora la circolazione, l’ossigenazione e quindi fa sì che la pelle sia più pulita ed elastica. Come si sa: se belle si vuole apparire, un po’ si deve soffrire.

4. Make-up

Inutile dire che la pulizia del corpo è un aspetto fondamentale dell’idratazione, ma anche usare prodotti di bellezza o piccole attenzioni del caso, portano i loro benefici. Ad esempio, un bagno di vapore aiuta a liberare i pori dalle impurità e a facilitare i benefici di una crema per la pelle o di un olio per capelli. Un buon trucco, invece, potrà ritoccare quelle parti dell’aspetto che ci piace molto valorizzare, ma anche proteggerlo da agenti esterni o idratarlo a sua volta.

Insomma, queste 4 buone abitudini non basteranno certo a salvare la vostra salute psicofisica stressata dalla preparazione di uno dei giorni più belli della vostra vita, ma il vostro corpo vi ringrazierà e voi, certamente, saprete goderne.