4 Hotel di Lusso firmati da grandi stilisti di moda. Resterete a bocca aperta…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/08/2022

Stilisti di fama internazionale hanno realizzato strutture da sogno per creare spazi cool e glamour. Soggiornare in un hotel griffato regala un'esperienza di viaggio esclusiva da fare almeno una volta nella vita...

4 Hotel di Lusso firmati da grandi stilisti di moda. Resterete a bocca aperta…

L’incontro tra fashion e turismo di lusso è una delle tendenze più cool del momento.  Soggiornare anche solo per una notte in una camera di hotel firmata dai più famosi stilisti rende la vacanza strepitosa e ancora più bella.

Abbiamo selezionato per voi quattro strutture da favola per quattro vacanze diverse che vi faranno sentire glamour e vi lasceranno a bocca aperta

Il Borro- San Giustino Valdarno

Per un week end all’insegna del relax tra la natura e lo stile la meta ideale è la Toscana. Qui, la famiglia Ferragamo ha creato una realtà che coniuga con profonda armonia l’eleganza, il gusto italiano e la sostenibilità.

Il borro resort toscanaIl Borro è una straordinaria tenuta toscana di 1100 ettari in cui il tempo sembra essersi fermato.  Il Relais di proprietà di Ferruccio Ferragamo si trova all’interno di un borgo che risale all’età romana. Acquistato nel 1993, la famiglia Ferragamo  ha portato avanti un importante intervento di restauro del borgo, nel pieno rispetto delle tradizioni e storia del luogo, e lo ha trasformato in un luogo di incontro tra viaggiatori, artisti, artigiani e visitatori che condividono la bellezza e lo stile. Questa struttura offre un’ospitalità di alto livello, propone soggiorni esclusivi, per massimo 20 persone, e da la possibilità di vivere l’esperienza della Toscana più vera conciliando il benessere e il relax alla scoperta della natura selvaggia. A disposizione degli ospiti la Spa, due campi da tennis, il campo da golf, il campo da calcio, una struttura per il calesthenics.

vino toscanoDa visitare assolutamente la Galleria Vino & Arte e una cantina secolare per poi degustare una  cucina che esalta la cultura enogastronomica toscana.

Per una fuga romantica cinque stelle lusso all’insegna della moda e del design abbiamo scelto  Parigi. E’ proprio nel cuore degli Champs Elisées che si trova la  struttura firmata da Maison Margiela.

La Maison Champs-Elysées – Parigi

hotel 5 stelle fashion

Maison Champs-Elysées è stato acquistato e ristrutturato da Martin Margiela nel 2011 e si trova all’interno della storica dimora Maison des Centraliens. Il brand, che non è nuovo a esperienze di interior design, ha realizzato un progetto ambizioso con la collaborazione di pittori e architetti delle luci, imprimendo la propria cifra artistica con arredi dall’allure surrealista. Ogni dettaglio esprime bellezza e gusto sia negli ambienti comuni che nelle camere, arredate con pezzi selezionati e decorate con elementi sobri nelle sfumature del bianco e del grigio.

Diverse suite, un ristorante, un fumoir, un bar e una zona reception: un’oasi immacolata in cui regna il bianco, con muri dalle decorazioni art nouveau contrapposti a complementi d’arredo ultramoderni e altamente selezionati. All’interno il soffuso bLind è il luogo creato per sorseggiare un cocktail nell’atmosfera da Cigar Bar.

Per i viaggiatori stregati dal fascino metropolita che vogliono vivere un’esperienza che coniughi il design del nuovo continente con l‘eleganza dell’Europa, Dior ha creato uno spazio unico al mondo all’interno della prestigiosa e storica location del Hotel Saint Regis.

Dior Suite del St. Regis Hotel – New York

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The St. Regis New York (@stregisnewyork)

Immersa nel cuore della giungla di cemento che è New York, la Dior Suite del St. Regis Hotel è stata progettata dallo stilista in collaborazione con il St. Regis Hotels & Resorts per teletrasportare chiunque entri in una suite parigina vista Tour Eiffel. Lo spazio è caratterizzato da elementi originali come lampadari di cristallo Waterford,  eleganti modanature a corona, tessuti dalle tonalità vivaci e splendidi specchi smussati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The St. Regis New York (@stregisnewyork)

La suite ha finestre dal pavimento al soffitto che si affacciano su Manhattan e Central Park e presenta tocchi di lusso, accenti in foglia d’oro e mobili in stile Luigi XVI dal design personalizzato ispirati alla casa di moda parigina. La sala da pranzo ha un’ampia mappa di Parigi, sedie con stravaganti accenti di rose e uno specchio con il caratteristico fiocco di Dior. La suite dispone di un bagno padronale in marmo italiano, che comprende doppi lavandini, una vasca idromassaggio a immersione totale, doccia a pioggia separata e tecnologie come pavimenti piastrellati riscaldati. Niente è lasciato al caso il soggiorno cinque stelle lusso è accompagnato da un maggiordomo personale per soddisfare le esigenze a qualsiasi ora del giorno e della notte a Midtown Manhattan.

Nella nostra selezione non poteva mancare una struttura firmata dalla moda su un’isola caraibica. E’, infatti, proprio tra il mare cristallino e il verde selvaggio della Giamaica che sorge la struttura progettata da Ralph Lauren.

Round Hill Hotel and Villas – Montego Bay

Resort Montego BayRound Hill Hotel and Villas è struttura da sogno ideale per fughe romantiche e vacanze di lusso per famiglie. Questo spazio luxury nasce dall’amore che Ralph Lauren aveva l’ isola che considerava il suo luogo d’ispirazione. E’ intorno alla prima villa che lui comprò, sulla collina di Round Hill, che ha fatto costruire 110 aree lussureggianti chiamati cottage

cottage di lussoQuesto luogo è diventato un punto di riferimento per le vacanze del jet set americano e non solo. JFK e Jackie, Paul Newman, Grace Kelly, Heidi Klum, Ryan Gosling hanno soggiornato qui. Ogni villa viene chiamata “cottage” proprio per sposare la mentalità e il gergo del luogo ed è costruita seguendo un design che cattura i valori e lo stile dell’isola. Tutti i cottage regalano un’esperienza suggestiva grazie al suo arredo che richiama lo stile dell’isola e la vista sull’oceano. Trascorrere qualche giorno qui significa fare una full immersion sull’isola grazie ad un autentico servizio tipico dell’ospitalità giamaicana.