Se per voi viaggiare significa scoprire posti nuovi, lontani dai soliti circuiti turistici e che vi sappiano arricchire sotto ogni punto di vista, ecco che esistono delle località che meglio di altre sanno farvi vivere tutto questo. Delle bellissime città europee, fuori dalle classiche rotte maggiormente battute e che vi donano una visione nuova e diversa dei Paesi in cui sono site, mostrandovi un volto nuovo di questi angoli d’Europa e permettendovi di vivere dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista.
Mete incantevoli e che vale la pena scoprire al più presto, programmando ora una mini vacanza e lasciandovi sorprendere a ogni passo del vostro viaggio primaverile verso queste bellissime città europee.
La bellezza di Bruges in Belgio
Location caratteristiche e dalle peculiarità uniche come la bellissima Bruges, una delle città più belle del Belgio e che vale davvero la pena di essere visitata, soprattutto durante queste settimane primaverili, quando si riempie di atmosfere che fanno davvero sognare e di colori unici. Una delle città belga più romantiche e che maggiormente si prestano a farvi vivere dei momenti di pura pace e tranquillità, avvolti dal dolce suono dell’acqua e dalla quiete che solo lo scorrere della stessa sa donare.
Una cittadina che per molti versi ricorda la città di Amsterdam, ma decisamente più a misura d’uomo, lontana dai circuiti turistici e perfetta per trascorrere qualche giorno o un weekend fuori porta e per scoprire tutto il fascino di una delle città più pittoresche del Paese. Un luogo di cui non farsi sfuggire nulla e che non vi resta che visitare al più presto per rendervi conto della sua incredibile bellezza.
Porto, tra le città europee da scoprire
Sita sulla costa nord-ovest del Portogallo e tra le città europee da segnare in agenda per un weekend primaverili fuori porta, poi, eccoci arrivare verso una meta perfetta visitare a piedi e in cui vale la pena organizzare un viaggio.
Si tratta della bellissima Porto, la città da cui prende il nome l’intero stato del Portogallo e che, nemmeno a dirlo, vanta origini molto antiche. Una location che sa come affascinare e da scoprire lentamente, con gli occhi pronti a osservare e a cogliere ogni singolo dettaglio di questa strepitosa località portoghese e tra le città europee in cui fare tappa.
Un susseguirsi di architetture e chiese dallo stile barocco, di edifici medievali e di palazzi realizzati in art-déco, di campanili e di viuzze in cui perdersi e che vi faranno entrare in atmosfere simili a una favola e da cui non vorrete più uscire. Un vero labirinto di strade in ciottoli e di bellezze da cui lasciarsi conquistare e che vi daranno modo di vivervi questo tour a piedi di Porto e di goderne a pieno.
Viaggio in Slovacchia verso Bratislava
Una città che non compare mai (o quasi) tra le mete più gettonate per un viaggio in Europa da sogno, e che proprio per questa ragione è una delle città europee da scoprire e che racchiude in sé un mix di attrazioni e bellezze passate e attuali, che ognuno di noi dovrebbe conoscere e ammirare, programmando subito un viaggio alla scoperta della sua capitale, la stupenda e affascinante Bratislava.
Una perla europea da scoprire in ogni sua singola sfaccettatura, una città dalla bellezza eccezionale, circondata dai vigneti e da deliziosi sentieri boschivi, in cui spiccano i Piccoli Carpazi e in cui fare un pieno di bellezza autentica. Un viaggio tra natura, architetture da sogno, angoli pittoreschi e tutta la magia e la vivacità di una città tra le più belle dell’est Europa, piena di cultura e di un’energia contagiosa. Come dire, una meta verso cui organizzare subito un viaggio e lasciarvi conquistare da ogni angolo di questa località sublime.
Cheltenham, tra le città europee da visitare
Infine, meta unica, dal fascino contagioso e che vi saprà regalare emozioni eccezionali sotto ogni punto di vista ecco anche la stupenda città termale di Cheltenham, in Inghilterra, a sole due ore di treno dalla capitale, Londra, e che vanta origini molto antiche.
Una meta che vi permetterà non solo di godere del suo centro termale, ma che vi darà modo di conoscere anche le tradizioni del posto e i suoi sapori, vantando una grande varietà enogastronomica e un gran numero di ristoranti pronti a farvela scoprire. Una destinazione dell’Inghilterra che merita una sosta dedicata, organizzando un weekend di relax primaverile in una location che amerete all’istante.