Home » Moda » 4 look con sandali e pantaloni per affrontare la fine dell’Estate con stile

4 look con sandali e pantaloni per affrontare la fine dell’Estate con stile

4 look con sandali e pantaloni per affrontare la fine dell’Estate con stile
Lettura: 4 minuti

Questi 4 look con sandali e pantaloni sono perfetti per salutare l’Estate in grande stile! Da copiare a tutti i costi…


L’Estate è oramai in dirittura di arrivo ma prima di salutarla definitivamente e dare il benvenuto all’Autunno, c’è un’ultima cosa da fare: sperimentare l’accoppiata vincente “sandali e pantaloni”. Gli ultimi giorni di agosto sono scanditi da temperature leggermente più basse rispetto a quelle di luglio, ma comunque non abbastanza fredde da sfoggiare scarpe chiuse. Quindi, è proprio questo il momento ideale per abbinare i sandali, must have dell’estate, con i pantaloni, creando così look comodi, versatili e adatti sia al giorno che alla sera.

4 look con sandali e pantaloni per affrontare con stile la fine dell’Estate

Che siano pantaloni in lino, modelli dal fit wide leg o proposte più aderenti, l’accoppiata con i sandali è perfetta per conferire un’allure casual chic a qualsiasi mise, rendendola subito più accattivante e alla moda. Il segreto? Optare per combinazioni tanto pratiche quanto raffinate, seguendo fedelmente i propri gusti senza rinunciare a quel tocco fashion che non guasta mai. Se siete in cerca di idee, ecco a voi 4 outfit con sandali e pantaloni da copiare assolutamente…

Capi monocolore e sandali dall’estetica ricercata; un look semplice ma d’impatto

Se pensate che le scarpe siano marginali in un look, beh vi sbagliate di grosso! Con un po’ di gusto, è possibile ricreare dei look che girino proprio intorno a questo accessorio, valorizzandolo e mettendolo in primo piano. Come fare? Optando per dei sandali dall’estetica accattivante- o caratterizzati da colori audaci o arricchiti da elementi decorativi particolari- e abbinandoli a capi minimal, come pantaloni neri e top tono su tono o coordinati monocolore. Il risultato è un sogno ad occhi aperti, un outfit semplice ma esplosivo che catturerà subito tutta l’attenzione altrui.

4 look con sandali e pantaloni per affrontare la fine dell’Estate con stile
T-shirt asimmetrica arricciata, Stradivarius; Pantaloni fluidi a portafoglio, COS; Mules Sandal Royal VLogo 65 in pelle, Valentino Garavani, acquistabili su MyTheresa

Top gioiello, pantaloni in satin e sandali minimal metallizzati; una mise a prova di occasioni speciali

Se avete in programma un’uscita sera all’insegna dell’eleganza o una cena a lume di candela in qualche location esclusiva, allora questo outfit farà sicuramente al caso vostro! Per ricrearlo, vi occorrono dei pantaloni a palazzo in satin– emblema di raffinatezza- e un top gioiello, adornato da paillettes o da punti luce sparkling. Lo spirito scoppiettante del top si sposa divinamente con l’allure chic dei pantaloni, dando vita ad una mise tutta da invidiare. Come tocco finale, un paio di sandali dalle linee pulite ma sui toni metallizzati dell’oro o dell’argento, per un look al top!

4 look con sandali e pantaloni per affrontare la fine dell’Estate con stile
Top con perline, Pull&Bear; Pantaloni in jersey a gamba dritta, H&M; Sandali con tacco sottile, Stradivarius

Il coordinato camicia e pantaloni in stile pigiama e mules con tacco medio; l’outfit perfetto per la vita di tutti i giorni

Approvato a pieni voti anche il look camicia e pantaloni in stile pigiama, rigorosamente a righe, e mules con tacco medio. Questo outfit unisce il comfort del coordinato con un tocco glam dato dalle scarpe, una mise ideale per una giornata in città, un aperitivo al tramonto o anche semplicemente per sbrigare delle commissioni. Mentre le righe aggiungono un tocco ricercato, le mules slanciano la figura senza rinunciare alla praticità. Insomma, la soluzione perfetta per chi vuole concludere l’estate con classe, senza rinunciare a quel pizzico di fashion.

4 look con sandali e pantaloni per affrontare la fine dell’Estate con stile
Camicia dritta righe, Mango; Pantaloni righe pinces, Mango; Mules Lupita 70 in pelle, Amina Muaddi, acquistabili su MyTheresa

Gilet sartoriale, pantaloni bianchi in lino e ciabattine flat ring toe; eleganza come parola d’ordine

Dulcis in fundo, l’outfit da ufficio perfetto, per chi le vacanze le ha terminate da un pezzo: gilet sartoriale, pantaloni bianchi in lino wide leg e ciabattine flat ring toe, un concentrato di stile, femminilità ed eleganza senza precedenti. A rendere questa mise tanto speciale, non ci pensano tanto i capi d’abbigliamento (sì, raffinati ma pur sempre semplici) quanto le scarpe con dettaglio gioiello, un grande trend del momento che eleva all’ennesima potenza sia le mise basic che quelle ricercatissime. Non dimenticate di giocare con gli accessori, come un bel paio di orecchini o una maxi bag in pelle, capiente e particolarmente comoda.

4 look con sandali e pantaloni per affrontare la fine dell’Estate con stile
Gilet corto incrociato 100% lino, Massimo Dutti; Pantaloni ampi voluminosi in misto lino, Massimo Dutti; Sandali in pelle con cinturini dettaglio, Parfois