4 luxury bike hotel per vivere un weekend tra lusso, relax e sport

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/04/2024

Unire sport, relax e lusso in un'unica location? In questi incantevoli luxury bike hotel lo potrete fare (e ne vale davvero la pena)

4 luxury bike hotel per vivere un weekend tra lusso, relax e sport

C’è chi ama il lusso e chi ma l’avventura e lo sport. E poi c’è chi desidera viversi entrambi e godersi gli aspetti migliori di una vacanza in grado di coccolare la mente e il corpo con piccole attenzioni e dettagli esclusivi ma anche della possibilità dedicarsi allo sport, esplorando in bicicletta i magnifici paesaggi circostanti. Sono i Luxury bike hotel più belli del nostro Paese.

Location pensate per regalare emozioni, dotati di ogni comfort e perfetti per dedicarsi dei momenti di stacco totale dalla realtà e dalla vita quotidiana, per fare un pieno di benessere ed energia unico e godendo della bellezza vera di questi luxury bike hotel sparsi lungo la nostra penisola e che vale la pena di scoprire.

Luxury Bike Hotel Monrōc, una bellezza del Trentino Alto Adige

Per esempio partendo da una regione eccezionale per chi desidera viversi dei momenti di quiete all’aria aperta, il Trentino Alto Adige e in particolare la stupenda Val di Sole, la zona ideale per chi voglia godersi la natura in bicicletta ammirando la bellezza delle Dolomiti, del Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco Nazionale dello Stelvio.

Ma anche rilassandosi totalmente in una delle strutture migliori della zona, il Luxury Bike Hotel Monrōc, la struttura perfetta per chi desidera esplorare il territorio in bicicletta ma anche per chi desidera godere di ambianti esclusivi e di un luogo in cui rilassare corpo e mente a 360°. Per esempio ritagliandosi dei momenti alla SPA Tablà, tra saune, idromassaggio, percorso Kneipp, trattamenti estetici e massaggi alle erbe.

Borgo Lanciano Resort & SPA, un’oasi di benessere nella Marche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgo Lanciano Resort & SPA (@borgolanciano)

Spostandoci nelle Marche e immergendosi tra la natura e il verde dei Monti Sibillini, eccoci arrivare al Luxury Bike Hotel Borgo Lanciano Resort & SPA, una meraviglia sita a Castelraimondo in provincia di Macerata è che, di fatto, rappresenta il luogo ideale per tutti gli appassionati di mountain-bike e di cicloturismo. Una vera oasi nella natura che vi permetterà di esplorarla tutta dedicandovi alla vostra passione e godendo di paesaggi magici sotto ogni punto di vista.

Un resort da cinque ettari di verde e che è stato ricavato da un autentico borgo medievale con tanto di antica casa padronale realizzata in pietra e legno. Ma anche una luogo in cui dedicarsi al benessere della mente oltre che del corpo, nella Kimber SPA, un’oasi di benessere di duemila metri quadrati in cui regalarsi dei bellissimi e indimenticabili momenti di relax e di rigenerazione totale.

Viaggio in Toscana al Luxury Bike Hotel Augustus Hotel & Resort

E come non parlare di bellezze paesaggistiche e di momenti di relax da dedicarsi senza parlare anche della straordinaria regione Toscana, custode di location da sogno e del Luxury Bike Hotel Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi, un luogo accogliente e che nasce tra il mare e le maestose Alpi Apuane. Una vera perla per gli appassionati di ciclismo e cicloturismo di ogni livello desiderosi di andare alla scoperta della bellissima Versilia pedalando in sella alla propria bici. Ma anche la meta ideale per staccare la spina e godersi i comfort di questo luxury bike hotel davvero unico.

Un hotel a 5 stelle, immerso nella vegetazione del parco e che gode di un accesso diretto alla spiaggia privata. Una location che si compone di diversi edifici e ville, tra cui la Villa Agnelli, nella quale hanno trascorso le vacanze moltissimi artisti, intellettuali e aristocratici tra gli anni Venti e gli anni Sessanta. Un luogo in cui godere di ambienti raffinati e della sua Day Spa con palestra attrezzata, due piscine riscaldate, do cui una posizionata in spiaggia e alimentata dall’acqua di mare.

Tra i paesaggi della Valle d’Itria al Ddò Relais

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ddò Relais di Puglia (@ddo_relais)

Infine, eccoci arrivare in Puglia, tra gli incantevoli paesaggi della Valle d’Itria, immergendosi tra vigne, uliveti centenari e i bellissimi trulli che caratterizzano la zona. Una meta in cui godere dei comfort unici del  Luxury Bike Hotel Ddò Relais di Ostuni. Una meraviglia circondata da quattro ettari di campagna e realizzato dal recupero di una casa colonica d’inizio Novecento.

Una location davvero da sogno, circondata da paesaggi che lasciano senza fiato e in cui godere di momenti indimenticabili sotto ogni punti di vista. Come quelli che potrete vivere lasciandovi cullare dalle atmosfere suggestive della tenuta, della sua piscina, della Spa con bagno turco, la sauna, la zona relax e l’area massaggi. Oltre alle tante altre possibilità offerte per staccare davvero la spina e concedervi una vacanza unica tra natura, sport e lusso.