Le 4 migliori Città del mondo dove vivere in smart working

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
07/04/2023

Viaggio in giro per il mondo alla scoperta delle location migliori in cui vivere e fare smart working nel 2023, mete uniche per veri nomadi digitali che vogliono viaggiare e lavorare ovunque desiderano.

Le 4 migliori Città del mondo dove vivere in smart working

C’è chi lo fa da una vita e chi, invece, complici gli eventi degli ultimi tre anni, si è trovato costretto a provarlo, fino ad innamorarsene. Parliamo di smart working e della possibilità di svolgere il proprio lavoro da casa o da qualsiasi altro posto si desideri. Nessun ufficio o azienda, quindi, ma solo un luogo capace di mettere a proprio agio, provvisto di connessione e di tutti i comfort che, a seconda di chi lo fa, possono garantire il massimo risultato lavorativo ma da una location che si ama, più comoda e più piacevole delle classiche quattro mura a cui si era abituati.

Come dire, dato per scontato il risultato e la buona riuscita del proprio lavoro, chi lavora in smart working o da nomade digitale, può davvero farlo ovunque voglia, magari optando per una delle mete ideali per questa tipologia di modalità lavorativa. Località vivaci, economiche, comode, divertenti, piene di servizi e di angoli in cui potersi sedere e lavorare liberamente circondati da atmosfere uniche. Ecco, allora, dove organizzare un viaggio nel mondo scoprendo le destinazioni migliori in cui fare smart working durante il 2023.

Chiang Mai, lavorare in smart working tra le bellezze indonesiane

Prima meta assolutamente da scoprire per un viaggio e in cui poter fare smart working in modo agevole e senza alcun tipo di intoppo è Chiang Mai, anche nota come il paradiso dei nomadi digitali, e la ragione è subito visibile non appena vi si arriva.

Chiang Mai, infatti, è davvero bellissima, una città dell’Indonesia che è una vera perla, ricchissima di paesaggi naturali mozzafiato ma anche di servizi utili ai tantissimi lavoratori da remoto che scelgono questa destinazione come roccaforte lavorativa per la loro attività di smart working, regalandosi la possibilità di lavorare circondati da immagini da cartolina a da bellezze uniche al mondo. La scelta ideale per unire la propria attività con la possibilità di godere di momenti di relax unici in una location davvero da sogno.

LEGGI ANCHE: Best Destination 2023: la Top Ten delle mete da visitare nel nuovo anno!

Lavorare da remoto a Tirana, in Albania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Tirana (@visit_tirana)

Altra meta da inserire tra le opzioni migliori in cui lavorare in smart working godendo della bellezza del luogo e dei servizi a prezzi economici dello stesso, poi, è Tirana, in Albania. Una meta comodissima da raggiungere dal nostro Paese poiché molto vicina all’Italia, ma anche una destinazione che permette di lavorare molto facilmente grazie alle tante possibilità che offre e ai servizi messi a disposizione per chi ha necessità di utilizzare il PC per svolgere il proprio lavoro in smart working.

Una location davvero bellissima e una città che, oltre a tutte le caratteristiche tipiche di una meta legata al business, offre anche un susseguirsi di coste e di spiagge dal fascino unico in cui potersi rilassare tra una riunione Zoom e l’altra, senza perdervi nulla del vostro lavoro da remoto ma nemmeno della bellissima destinazione in cui avete deciso di svolgerlo.

Georgia, tra bellezze uniche e smart working

Spostandoci in una delle zone più belle dell’Europa, eccoci arrivare in Georgia, meta forse ancora poco conosciuta ma che si presta benissimo ad ospitare i nomadi digitali alla ricerca del luogo perfetto in cui svolgere la propria attività in smart working. Ovviamente optando per la città giusta, come Tbilisi, la capitale.

Qui, potrete godere di paesaggi che tolgono il fiato ma anche di tutta la vivacità di questa magica città, in cui si può scoprire la densissima e ricca cultura del luogo e di questa parte d’Europa in generale e che, tra servizi e angoli di vera bellezza in cui sostare, vi permetterà di lavorare in smart working comodamente e certi di avere tutto ciò che vi serve a portata di mano.

LEGGI ANCHE: Dove andare a vivere dopo la Pensione: i 5 luoghi più gettonati del Pianeta

Medellin, viaggiare in Colombia e lavorare in sicurezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Medellín.travel Oficial (@medellin_travel)

Infine, da inserire a pieno titolo tra le destinazioni che maggiormente possono soddisfare le esigenze di chi lavora in smart working nel 2023, non si può non citare anche Medellin, in Colombia. Una meta da scoprire in generale, ricca di paesaggi unici e di un cultura che merita di essere vissuta dall’interno, ma anche un città che sa offrire, a chi vi si reca, una quantità di servizi e di possibilità che un tempo non si speravano nemmeno.

Grazie alla sua riqualificazione di Medellin e alla sicurezza che è sempre in crescita, viaggiare in Colombia è tornato a essere un’occasione da non perdere e se si è nomadi digitali, visitando la città, lo potrete fare in qualsiasi momento dell’anno, certi di poter svolgere la vostra professione in smart working e senza nessun ostacolo. Il tutto viaggiando per il mondo verso mete uniche e che vi sapranno accontentare sotto ogni punto di vista, sia lavorativo che di svago.