5 Accessori Made in Italy sulla piattaforma dedicata all’artigianato tricolore Ad Hoc Atelier

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/11/2022

Il Made in Italy sostenibile solo da Ad Hoc Atelier! Non perdetevi 5 accessori davvero glamour...

5 Accessori Made in Italy sulla piattaforma dedicata all’artigianato tricolore Ad Hoc Atelier

La piattaforma Ad Hoc Atelier non solo è un vero omaggio al mondo del Made in Italy ma cela dietro ai suoi incantevoli prodotti una storia davvero molto affascinante: nata nel 2020 dopo il primo lungo periodo di quarantena, questa startup fu ideata da un piccolo gruppo di fondatori under venticinque, che non solo condividevano lo stesso appartamento a Barcellona, ma anche la stessa esigenza di avere a portata di mano degli articoli Made in Italy prodotti dai loro marchi di fiducia che, sfortunatamente, non possedevano shop online. E se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto! Infatti, in seguito a questo loro bisogno, decisero di creare una vera vetrina digitale pronta a sostenere fermamente i migliori brand artigianali italiani, cosicché tutto il mondo potesse venire a conoscenza di tali meraviglie. Un altro punto a favore di questo atelier virtuale è strettamente legato alla qualità e alla sostenibilità, due priorità nella selezione dei marchi in vendita su questa piattaforma.

5 accessori Made in Italy sulla vetrina online di Ad Hoc Atelier

Se inizialmente le realtà presenti su questa piattaforma non erano numerose, al giorno d’oggi Ad Hoc Atelier si sta facendo largo nel mercato globale, includendo sempre più brand pronti a farsi conoscere in tutto il mondo. Le eccellenze italiane sempre più popolari? Non è più un lontano sogno ma tutto frutto di un duro lavoro che però ha dato i suoi frutti! Tra le diverse categorie presenti online, spiccano senza dubbio gli accessori, dei veri capolavori tutti da scoprire.

Beauty Berkeley Green, My Style Bags; un accessorio must have

Partire portando tutti i vostri prodotti in un beauty case non è mai stato più trendy di così: questo accessorio firmato My Style Bags è una vera goduria per la vista! Tutte le collezioni My Style Bags sono lo specchio del concept che si nasconde dietro questi articoli tanto cool; il gusto e la classe del made in Italy sono pienamente racchiusi in questo piccolo beauty, curato in ogni singolo dettaglio, a partire dalle cuciture fino ad arrivare alla capienza. Il Beauty Berkeley Green infatti, è perfetto per essere portato sempre con voi, adattandosi ad ogni situazione ed esigenza senza rinunciare ad una buona dose di eleganza e raffinatezza. 
Beauty Berkeley Green, My Style Bags, 75 euro

Edgy Backpack, Muth; dal design sobrio e sofisticato

Un valido brand di borse è sempre una buona idea per fare degli acquisti duraturi nel tempo; e per soddisfare questa esigenza, c’è Muth, un brand fiorentino fondato da Filippo e Tommaso Grossi. Questo zaino è l’esempio lampante di come il mondo della moda non solo può essere sostenibile da un punto di vista ambientale ma anche sostenitore di valori etici ed estetici. La pelle utilizzata per la realizzazione delle magnifiche borse firmate Muth è già esistente, in modo tale che ci sia un risparmio notevole di energia ed acqua. Perfetto per affrontare la vita di tutti i giorni con uno stile ricercato e sofisticato, questo zaino è decisamente un must have grazie al suo design semplice e pulito!

Edgy Backpack, Muth, prezzo scontato 99 euro

Cashmere Wool Scarf Colorful Check, Abstract; come affrontare il freddo con eleganza

Un accessorio perfetto per ripararsi dal freddo pungente invernale? Facile, questa bellissima sciarpa tutta colorata di Abstract! Personalizzabile con le proprie iniziali, questo articolo è frutto di un brand contemporaneo che ha la capacità di unire l’artigianato storico italiano con le tecniche super innovative di tessitura, stampa e rifinitura. Nato nel 2014, Abstract si impegna per la ricerca e l’utilizzo di tessuti di fibre naturali, biodegradabili ed ecosostenibili. La qualità è un suo punto a favore!

Cashmere Wool Scarf Colorful Check, Abstract, 129 euro

F3 Havana, Farben; uno sguardo seducente

Il primo accessorio che merita un posto nella lista è sicuramente questo bellissimo paio di occhiali da sole lanciato da Farben, un brand a conduzione familiare creato nel 1962 da Giordano Frescura, sua moglie Adolfa e il fratello Carlo. Ogni singolo articolo prodotto da Farben rispecchia la bellezza incontaminata delle Dolomiti, a partire dalla scelta dei materiali fino ad arrivare all’energia fornita dalle risorse rinnovabili. Nel corso degli anni molte cose sono cambiate, tra cui le forme degli occhiali e i colori utilizzati, ma una cosa è certa: dove c’è Farben c’è una garanzia indiscussa di altissima sostenibilità nei confronti dell’ambiente. Questo accessorio saprà impreziosire il vostro look, rendendolo davvero singolare!

F3 Havana, Farben, prezzo scontato 200 euro

Ada, Toppino Hats; per una mise affascinante

Dal design incredibilmente fashion, questo cappello non solo è un inno al glamour ma saprà arricchire ogni vostro outfit, rendendolo unico e autentico come nessun altro accessorio ha mai saputo fare! E come se non bastasse, è anche super etico, poiché il brand Toppino Hats ripone tutte le sue energie nella realizzazione di accessori prodotti minimizzando il più possibile lo spreco tessile, privilegiando solo materiali vegetali. Un bel look accompagnato da un messaggio altrettanto positivo, cosa volete di più?

Ada, Toppino Hats, 330 euro