Questi 5 Armadi sono perfetti per la tua Camera da Letto!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/02/2024

Cerchi L'armadio perfetto per la tua Camera da letto, capace di adattarsi perfettamente allo spazio, allo stile e perché no, anche al budget? Scopri cosa abbiamo da suggerirti...

Questi 5 Armadi sono perfetti per la tua Camera da Letto!

L’Armadio è uno degli elementi più importanti della camera da letto,  svolge infatti un ruolo fondamentale nell’organizzazione degli abiti e nell’arredamento della stanza. Tuttavia, scegliere l’armadio perfetto può essere una sfida, soprattutto considerando la vasta gamma di opzioni disponibili sul mercato. Bisognerà dunque riflettere bene e cercare di inquadrare quale Guardaroba più si addica alla nostra Stanza in base alle esigenze di spazio, allo Stile d’arredo e al budget. Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere l’armadio e alcuni dei più belli in commercio.

Come scegliere l’Armadio giusto per la tua Camera da Letto…

Il primo passo per scegliere l’armadio perfetto per la tua camera da letto è considerare lo spazio disponibile. Misura quindi la stanza e prendi nota delle dimensioni esatte dell’area in cui desideri posizionarlo, ciò ti aiuterà a limitare le opzioni e a scegliere il guardaroba più giusto.

Decidi poi il tipo di armadio che desideri, ci sono diverse tipologie tra cui scegliere: anta battente, scorrevole e a muro. Gli armadi con anta battente sono un grande classico ma hanno un limite: richiedono spazio aggiuntivo per l’apertura degli sportelli. Quelli scorrevoli invece sono una soluzione molto valida, proprio come quelli a muro, pratici per massimizzare lo spazio. Non sono invece adatti alla Camera da Letto gli elementi modulari senza ante, pensati per le cabine armadio.

L’armadio è uno degli elementi principali dell’arredamento della camera da letto quindi è importante optare per un modello che si adatti al tuo stile personale. Anche l’estetica dunque ha un peso importante nella scelta e va di pari passo con la funzionalità. Assicurati infatti che l’armadio abbia abbastanza spazio per riporre tutti i tuoi abiti, scarpe e accessori, e che sia dotato di ripiani, cassetti e appendiabiti in quantità sufficiente.

Infine, valuta il prezzo dell’armadio che hai scelto, il costo può variare notevolmente a seconda del materiale, delle dimensioni e delle caratteristiche. Assicurati di stabilire un budget prima di iniziare la ricerca del guardaroba perfetto, e cerca di non sforarlo.

L’armadio di Mondo Convenienza è personalizzabile in base allo spazio

Giada è la collezione dal carattere forte, con finiture dallo stile industrial e urban. La modernità del suo aspetto incontra la funzionalità: le sue armadiature sono componibili e capienti, per offrirti vantaggi in ogni angolo della stanza. Inoltre, presentano maniglie comodissime, per aperture e chiusure all’insegna della sicurezza. C’è solo una cosa che manca alla collezione Giada: tu che la personalizzi scegliendo il numero di ante e anche la forma lineare o a ponte.

Armadio

L’Armadio Ikea ad Anta scorrevole per diminuire l’ingombro

Per iniziare, scegli una soluzione semplice come questa. E se in futuro le tue esigenze dovessero cambiare, potrai ampliarla o riorganizzare gli spazi interni. Pax infatti, uno dei modelli di Guardaroba più famosi del brand svedese Ikea, non solo può essere ampliato con l’aggiunta di nuove ante e arricchito con accessori interni, gode, grazie alle ante scorrevoli di un minimo ingombro.

armadio ikea

Scegli lo Stile giusto per il tuo Armadio, quello Loberon è Rustico Country

Quanto è accogliente lo stile rustico country? Realizzato con grande maestria in legno di abete massiccio e nobilitato con una finitura in bianco antico l’armadio Loberon è perfetto per una camera da letto confortante come un abbraccio. Pratico interno composto da cassetti, scomparti e appendiabiti. Può trasformare qualsiasi stanza in una personale isola remota, dove sentirsi piacevolmente al sicuro e a proprio agio non solo durante la notte, ma anche durante il giorno.

Armadio

La proposta Westwing super capiente e ben organizzata

Semplice e moderno con un tocco di design? Nessun problema! L’armadio componibile Leon, dell’esclusiva Westwing Collection, ha una superficie opaca e le maniglie dal design speciale che gli conferiscono quel qualcosa in più. L’armadio si adatta sicuramente a ogni camera da letto e porta una speciale sensazione di design pratico: l’armadio è disponibile in diverse larghezze e altezze e con tre diversi interni dal Basic, passando per il Classic, fino al Premium.

Armadio

Scegli un Armadio che rientri nel tuo budget: Rakkestad d’Ikea costa solo 179 euro

Semplice e smart! Un guardaroba che ti offre tutte le funzioni di base. E se lo spazio non è sufficiente, aggiungi un altro guardaroba della serie Rakkestad. Puoi sfruttare al meglio lo spazio creando la tua combinazione di guardaroba dallo stile perfettamente coordinato e soprattutto ad un prezzo bassissimo.

Armadio