5 Auto da Campioni: Ecco le Supercar extra lusso dei Calciatori più forti del mondo

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/10/2022

Calciatori e Supercar extra lusso, un matrimonio che non intende terminare per nessun motivo. Ecco allora l'elenco delle 5 auto da campioni, per scoprire quale fuoriserie guida il tuo idolo!

5 Auto da Campioni: Ecco le Supercar extra lusso dei Calciatori più forti del mondo

I famosi, famosissimi anzi, Calciatori moderni oggigiorno non possono (e non devono) essere considerati solamente come dei semplici giocati di calcio; essi, infatti, grazie ai loro numerosi contratti ultramilionari e al loro status di “privilegiati”, soprattutto negli ultimi anni sono diventati un vero e proprio emblema di lusso e di un life style super-esclusivo e costosissimo. E pochissimi di loro cercano di nascondere agli occhi della società questa loro agiata condizione. Gioielleria luccicante, ville poderose e look all’ultimo grido; paparazzati negli scatti di curiosi “fotogiornalisti” oppure auto postati all’interno dei propri social, tutti gli aspetti più lussuosi ed esclusivi dei calciatori diviene inevitabilmente di pubblico dominio.  Ma c’è un oggetto (di lusso) che più di qualsiasi altro viene fatalmente accostato alla figura del calciatore; e questo non può essere altro che la Supercar.

Pallone e Fuoriserie, infatti, è un binomio che va a consolidarsi sempre di più. Gli iconici sportivi del campo dal verde manto erboso si mostrano con orgoglio a bordo della propria sportiva a quattro ruote in giro per le strade della città europee, ma non solo. Instagram è piena di reel filmati dai tifosi sfegatati fuori dai centri d’allenamento delle varie squadre più rinomate, video che riprendono gli arrivi dei calciatori più famosi (e ricchi) accompagnati dalla loro sempre presente fuoriserie extra lusso; e nello stesso identico modo ne è colmo anche tiktok. Insomma, la gente va matta per i calciatori nello stesso modo in cui questi ultimi amano le supercar sportive; e per scoprire quali sono le auto guidate dai vostri giocatori preferiti, ecco la lista delle 5 Auto da Campioni!

Le 5 Supercar dei Calciatori

auto-calciatori

Campioni europei, italiani e sudamericani; ecco i calciatori più famosi del mondo e le loro compagne a quattro ruote. Le supercar sportive (ed esclusive), milionarie e ricercate, amate e sognate. Qui le auto dei campioni del pallone. Le 5 magnifiche auto dei giocatori più ricchi (o conosciuti) dell’intero star system del calcio che conta (ovvero quello dei vari campionati del Vecchio Continente); ecco quali sono…

Federico Chiesa e la sua Ferrari SF90 Stradale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRATTIN AUTO (@frattin.auto)


Partiamo da uno dei grandi nomi del calcio italiano, campione europeo e attaccante in forza tra le file della Juventus; Federico Chiesa, infatti, è andato sul classico optando per un’elegantissima (e insieme sportivissima) Ferrari SF90 Stradale, dal tradizionale color “rosso Maranello”.

Tutto il percorso di consegna di questa supercar nostrana al suo nuovo proprietario, è stato ripreso dai dipendenti del concessionario. Nei dettagli, si tratta della prima proposta ibrida (di tipo PHEV – Plug-in Hybrid Electric Vehicle) immessa sul mercato automobilistico dal marchio del Cavallino Rampante; una sportiva in cui il motore endotermico viene integrato a ben tre motori elettrici, due indipendenti sull’assale anteriore ed uno al posteriore tra motore e cambio. “Classico” propulsore V8, dalla potenza Hybrid pari a 120 kW; dati che permettono a questa vettura di raggiungere i 100 km/h (da ferma) in soli 2,5 secondi.

Cristiano Ronaldo, un campione dall’ampio garage

Ad essere preso in esame, ora, tocca ad un altro campione del calcio; uno dei più conosciuti, amati (ed odiati) e invidiati di sempre. Uno sportivo portoghese che, tra gli altri, ha calcato i campi della Liga spagnola, della Premier (dove tutt’ora milita) e anche della Serie A, indossando sempre la casacca bianco-nera della Juve; stiamo parlando, ovviamente, di Cristiano Ronaldo.

Il campione attualmente in forza nella squadra di Manchester (sponda rossa naturalmente), può vantare un garage di tutto rispetto, per usare un eufemismo. Ferrari, Bugatti e Bentley sono i suoi marchi preferiti, possedendo vari modelli di questi tre marchi; ma non è finita qui. Per il suo 37° compleanno, infatti, dalla sua bellissima compagna, la modella Georgina Rodriguez, ha ricevuto un “regalino” proprio niente male. Sotto il fiocco e la carta, infatti, si celava una Cadillac Escalade da 180 mila euro. Mentre risale alla scorsa stagione, invece, l’auto regalo che Cristiano si è fatto in occasione di una tripletta segnata ai danni dei rivali londinesi degli Spurs. Il premio per meriti sportivi, in questo caso si trattava di una Aston Martin DBS superleggera da 240 mila euro, sfoggiata per l’arrivo del portoghese al campo degli allenamenti.

Zlatan Ibrahimovic, un regalo super sportivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic)


Passiamo ad un altro dei grandi calciatori amanti delle supercar; bandiera rosso-nera, Zlatan si è sempre distinto (in campo e fuori) per la sua arroganza e la sua sicurezza, e soprattutto per le sue capacità tecniche ed atletiche. Il campione svedese, inoltre, ama le fuoriserie di lusso, e molto anche…

Si tratta di un altro autoregalo arrivato in occasione dei suoi 41 anni, il 3 ottobre scorso. E per questa grande occasione, il calciatore ha deciso di togliersi lo sfizio di ampliare la propria gamma di quattro ruote con una Daytona SP3 ed una Ferrari 812 Competizione A, due modelli in edizione limitata, disponibili in pochissimi esemplari nel mondo. Ma quanto ha pagato Ibrahimovic per riservarsi questo doppio dono? Beh, in totale si parla di una cifra che si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro.

Kylian Mbappé, il più chiacchierato tra i calciatori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe)


L’ultimo vero “alieno” del mondo del calcio, un campione francese giovanissimo e (ormai) chiacchieratissimo, per le sua vita privata che suscita scandalo in alcuni ambienti e le questioni che riguardano le sue faccende contrattuali.

Kylian Mbappé si è ritrovato giovanissimo a disporre di una grande quantità di denaro, grazie al suo stipendio faraonico che peserà alle casse del PSG (nell’arco delle prossime stagioni) una cifra monstre di circa 300 milioni di euro. E il francesino non ha perso di certo tempo a trasformare i suoi milioni di euro in supercar da fare invidia a chiunque.

Il suo parco auto, infatti, è suddiviso in una Ferrari 488 Pista (valore più di mezzo milione), un paio di Audi (una R8 da 562 cavalli e una RS7) una Range Rover, una Mercedes Classe V e una serie di vetture più accessibili ed economiche, tra cui una Touareg, una Tiguan e un Multi Van marchiati Volkswagen.

Karim Benzema, il Pallone d’Oro e le sue supercar

E quando parliamo di calciatori non possiamo esimerci dal fare il nome dell’ultimo vincitore del Pallone d’Oro, che quest’anno (solamente pochi giorni fa) è stato assegnato all’attaccante francese in forza al Real Madrid che risponde al nome di Karim Benzema.

Il novello calciatore “dorato”, infatti, ha ben spiegato all’interno di un video postato sul suo canale ufficiale di YouTube, la propria sfrenata passione sentita verso le quattro ruote fuori serie. Mostrandoci la collezione da egli posseduta. Bugatti, Audi e Ferrari, e ancora Lamborghini, Bmw, Mercedes e Mini. Ma a saltare maggiormente all’occhio degli appassionati di motori sono soprattutto McLaren 756 LT Spider da 350mila euro e una Bugatti Chiron Noire Sports, hypercar in edizione limitata dal valore di 2,5 milioni di euro.