5 Cappotti Teddy super chic. Ecco i più belli da avere assolutamente..

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
28/10/2022

Un must have perfetto per il freddo? Ovviamente il Teddy Coat! Non perdetevi 5 modelli super cool da avere a tutti i costi...

5 Cappotti Teddy super chic. Ecco i più belli da avere assolutamente..

Hanno rotto gli schemi e imposto la loro supremazia in tutte le vetrine dei negozi: i cappotti Teddy hanno un design grazioso ma un carattere assolutamente forte. Non c’è da scherzare con loro perché, anche se interpretano bene la parte dell’orsetto soffice e coccoloso, non accettano un NO come risposta; in altre parole, è impossibile non cedere al loro fascino! Come una calda carezza, il cappotto Teddy Bear sostituisce a mani basse il vostro peluche di fiducia e vi accompagna in ogni traguardo, proteggendo il vostro corpo dal clima invernale terribilmente freddo. Avere indosso un capospalla così, è un privilegio per pochi!

5 cappotti Teddy super chic da avere a tutti i costi

Il cappotto Teddy ha riscosso così successo che sono stati creati moltissimi modelli diversi, spaziando dai colori chiari fino ad arrivare a quelli più stravaganti, passando ovviamente per le nuances neutre. Insomma, questo nuovo trend è oramai così affermato che è necessario fare i conti con la realtà dei fatti e arrendersi all’idea di fare spazio nel proprio armadio ad un cappotto tanto cool. Se ancora non siete pienamente convinte credetemi, avere un indumento di questa portata vi rivoluzionerà il modo di vivere l’inverno. Non perdetevi allora, 5 cappotti Teddy super cool che faranno breccia nel vostro cuore…

Giaccone in tessuto Teddy, Max Mara; un amore a prima vista

Il primo marchio al quale si pensa quando si presenta sotto ai nostri occhi un meraviglioso cappotto Teddy è sicuramente Max Mara. Disegnato nel 2013, il noto brand diventa ancora più famoso per il Teddy Bear Coat, che prende come punto di riferimento un capo d’archivio degli anni ’80, affermando così il suo carattere old but gold. Un suo punto a favore? Ovviamente il volume così esagerato, che ha reso questo cappotto un it-coat apprezzato ed indossato da moltissime celebrità. Il giaccone in tessuto Teddy invece, è un’evoluzione del classico modello, che farà la storia esattamente come il suo antenato. Grazie al suo stile prettamente biker, il capospalla in questione sarà il vostro migliore alleato, adatto ad ogni occasione! 

Giaccone in tessuto Teddy, Max Mara, 1350 euro

Gertrude Long Teddy Coat, Ugg; una protezione contro il freddo

Questo bellissimo modello firmato Ugg urla a squarciagola “vietato prendere freddo!” e lo si capisce da moltissimi aspetti: primo tra tutti, la sua lunghezza. Questa caratteristica infatti è il punto di forza del Gertrude Long Teddy Coat, che vanta di uno spessore assolutamente cool, perfetto per affrontare a testa alta il lungo inverno. E se proprio volete costruire una barriera per non far penetrare nemmeno una folata di vento, non vi resta che acquistare anche gli stivali Ugg; e in un batter d’occhio vi sembrerà di vivere in piena estate grazie alla sensazione di calore che avrete sulla pelle.

Gertrude Long Teddy Coat, Ugg, 229,95 euro

Teddy Jacquard Dis Tapestry, Versace Jeans Couture; la fantasia più amata di sempre

Il monocolore è sempre una buona idea ma ogni tanto è giusto portare una boccata d’aria fresca per cambiare dalla solita monotonia. Ecco una buona ragione per rivolgere il vostro sguardo verso questo bellissimo cappotto firmato Versace Jeans, adatto ad aggiungere una nota di sobria vivacità alla vostra mise. La stagione invernale non è mai stata più trendy di così grazie a questo incantevole capospalla che vanta una fantasia super in voga attualmente: la stampa animalier è un elogio alla femminilità consapevole e ricercata. Con indosso questo Teddy Bear vi sentirete delle vere star!

Teddy Jacquard Dis Tapestry, Versace Jeans Couture, Zalando, 864,99 euro

Teddy Coats, Shop Art; un pennellata di colore

Penultimo modello dal design strepitoso: un Teddy Coat monocolore caratterizzato da una delle tonalità più in voga attualmente. Nella palette Autunno-Inverno 2022/2023, tra le diverse nuances più gettonate spicca sicuramente il viola ed ecco perché dovete assolutamente acquistare questo capo prodotto da Shop Art! Di provenienza italiana, questo cappotto sprizza qualità e creatività da tutte le cuciture e si adatta ad uno stile fresco e giovanile. Perfetto per essere indossato nella vita di tutti i giorni, il capospalla in questione saprà aggiungere un pizzico di glamour inconfondibile al vostro outfit.

Teddy Coats, Shop Art, Yoox, prezzo scontato 98 euro

Giubbotto teddy corto con cerniera riciclata, NA-KD; uno stile sporty chic

Una versione ancora più comfy è proprio questa di NA-KD, che si contraddistingue per uno spirito decisamente sportivo. Pensato per essere utilizzato per occasioni informali, questo giubbotto è un vero jolly che vi assicurerà un look tanto casual quando super trendy! Provare per credere…

Giubbotto teddy corto con cerniera riciclata, NAKD, 80.95 euro