5 Chalet di Montagna con Spa da sogno dove rigenerarsi in Autunno!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/09/2022

Se siete alla ricerca di un luogo dove rigenerare corpo e anima, dove ritrovare armonia e serenità, ecco per voi i migliori chalet con le spa ad alta quota che regalano spettacoli unici...

5 Chalet di Montagna con Spa da sogno dove rigenerarsi in Autunno!

Dopo un’estate trascorsa al mare o in giro per il mondo a conoscere i posti più lontani, siamo rientrati in città, ma non possiamo proprio farcela ad immaginare che la nostra prossima vacanza sarà solo a Natale. L‘autunno, infatti, è il momento migliore per regalarsi qualche breve pausa di relax, coccolandoci in una spa lontano dal caos cittadino. Al nostro Bel Paese certo non mancano posti stupendi che uniscono strutture bellissimi a spa meravigliose, in qualsiasi regione si va, si trova qualcosa di strepitoso. C’è, però, un posto su tutti che fa pensare subito al relax e quella è la montagna: un ambiente scenografico unico che regala all’istante tranquillità. Ecco allora i migliori chalet immersi nella natura dove poter rigenerare corpo e mente e fare pace con sé stessi

Villa Eden Leading Park Retreat, Merano: small luxury hotel, luogo di pace e benessere


La storia di Villa Eden inizia nel 1982, quando il padre di Angelika, Karl Schmid, ebbe l’idea di trasformare un’elegante villa privata nella meravigliosa cornice di Merano nella prima “Beauty Farm” italiana. La successiva partecipazione di Henri Chenot al progetto ha confermato il successo del concept innovativo. Nel tempo, questa struttura, si è trasformata in uno dei luoghi più esclusivi al mondo che regalano un’esperienza unica di retreatment. 29 Suite, un’arte culinaria d’eccellenza e un centro benessere con un’equipe medica sempre presente fanno di questa struttura unica nel suo genere. Particolare cura qui si ha per un percorso che garantisce longevità con trattamenti di benessere, un’alimentazione bilanciata e delle cure mirate.

Adler Lodge Ritten, Soprabolzano: un rifugio tra alberi profumati, Spa nel bosco e chalet sul lago

Adler Hotel

Questa meravigliosa struttura realizzata in bio-edilizia, con materiali naturali è il luogo ideale per un relax esclusivo, perfetto per una fuga da tutto. 20 chalet in legno nero e 20 junior suite si incastonano perfettamente nel paesaggio, un’ infinity pool di acqua salata, un’area benessere incastonata nel bosco, la Spa, vista monti, rendono questo luogo un sogno che si avvera. In questo posto, dove regna l’armonia, ci si rilassa con il profumo degli abeti e delle piante alpine con i loro strepitosi benefici. Niente vi può distrarre dal relax desiderato, perché niente c’è se non voi stessi.

Lefay Dolomites, Pinzolo: il luogo dove lusso e bellezza incontaminata convivono armoniosamente

Lefay Dolomites

Lefay Resort & SPA Dolomiti sorge nella skiarea di Madonna di Campiglio e si trova a Pinzolo, il maggior centro della Val Rendena. Questa magnifica struttura con suite realizzate con materiali tessili naturali è un’oasi di benessere grazie ai suoi meravigliosi spazi dedicati ai trattamenti. Tutto il benessere ruota intorno all’acqua: la piscina sportiva interna rivestita in tonalite, la piscina interna ed esterna si fondono con il paesaggio. L’area acquatica si completa con un grande idromassaggio che ricorda terme antiche, epicentro del percorso energetico Lefay SPA Method. La dimensione minerale, infine, si ritrova nel lago salino e nella grotta di sale. Un’area dedicata alle saune è stata creata secondo i principi Lefay SPA Method: i circuiti, con temperature e umidità diverse, fitoterapie e aromaterapie dedicate, sono personalizzati a seconda dello stato energetico dell’ospite.

Forestis, Bressanone: per un reatment fondato sul principio di quattro alberi terapeutici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORESTIS (@forestis.dolomites)


Questa struttura è un luogo di pace e di armonia immerso nel profumo del bosco, un punto di riferimento per l’anima che è alla ricerca di serenità, per il corpo che vuole ritrovare un completo stato di benessere. Suite meravigliose con un arredamento curato e rispondenti a qualsiasi esigenza degli ospiti sono il luogo di accoglienza ideale. Rigenerarsi è la filosofia che fa da fil Rouge in questa oasi di pace. Plancios, così è chiamata la SPA, è un luogo prediletto dalla natura. La purezza dell’acqua di sorgente, la freschezza dell’aria di montagna, il tepore dei raggi del sole costituiscono le fondamenta sulle quali sorge la Spa che associa questi quattro elementi naturali ad altrettanti alberi: il pino mugo, l’abete rosso, il larice e il pino cembro.

Auberge de la Maison, Courmayeur: lo chalet dall’atmosfera calda e accoglienza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Auberge de La Maison (@aubergedelamaison)

L’Auberge de La Maison è un rifugio dell’anima, dello stare bene, il luogo che ha un fascino speciale, capace di rievocare, come nelle favole, il calore dell’autentica casa di montagna. Le  camere profumano di legno, lo spirito materico dell’ospitalità e dell’accoglienza alpina, alcune si ispirano alle vere proprie baite di montagna, altre hanno uno stile più romantico. In alcune c’è un camino, in altre un soppalco in legno o il Monte Bianco incorniciato da una grande finestra. La Maison dell’Eau è la spa: un rifugio di acqua, bellezza e benessere, un angolo di pace in cui anima e corpo possono riconciliarsi trovando la perfetta sintonia con la natura.