5 esclusivi Chalet di Montagna per una fuga romantica sulla Neve in Italia

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/11/2022

Fuori la neve, le montagne altissime, dentro il calore e il lusso, questo è il ritratto perfetto di una vacanza in uno chalet di montagna. In Italia avete moltissime possibilità di scelta per prenotare queste strutture esclusive, noi abbiamo trovato quelle che vi promettono un'esperienza da far invidia a chiunque. Scopriamole insieme...

5 esclusivi Chalet di Montagna per una fuga romantica sulla Neve in Italia

Il silenzio, il freddo fuori, il camino scoppiettante, le montagne fuori tutto intorno, un bicchiere di vino, una cena gourmand. C’è una situazione invernale più esclusiva e rilassante di questa immagine? Difficilmente potrete trovarla, non c’è dubbio! Questa è la fotografia della vera e propria vacanza perfetta in uno chalet di montagna esclusivo per chi che sceglie l’alta quota per una serenità e una fuga dallo stress quotidiano. Servizi di lusso, discrezione, massima attenzione, nessun dettaglio lasciato al caso, ecco i migliori chalet di lusso che non dovete proprio perdervi per un’esperienza indimenticabile…

Odles Lodge, Alto Adige: gli chalet tra le vette del Plose che regalano benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Odles Lodge (@odles_lodge)

Volete regalarvi un’esperienza unica di super lusso in Alto Adige ? C’è una struttura davvero meravigliosa che può farlo, stiamo parlando della Odles Lodge, un complesso esclusivo che si trova all’interno dell’area sciistica del Plose. Sono soltanto due, le coppie fortunate che possono farlo, perché due sono gli chalet esclusivi che si trovano a 1800m. Un’atmosfera tradizionale e luminosa si unisce all’architettura di design per una pausa rilassante sulle Dolomiti. Dopo aver trascorso una notte in questa atmosfera di pace potrete svegliarvi coccolati da una colazione alpina proprio nel vostro chalet: dai succhi freschi alle marmellate fatte in casa, fino ai saporiti salumi e formaggi, un continuo vizio per il palato. Qui, oltre ad un soggiorno spettacolare, potete godere di un’esperienza di retreat grazie all’area spa nell’Odles Lodge. In questo chalet di benessere potrete godere dei benefici della sauna finlandese in legno, del bagno di vapore alle erbe naturali e di un giardino intorno con alti alberi e erbe aromatiche.

Sunny Valley Kelo Mountain Lodge, Lombardia: il lussuosissimo chalet solo vetro, pietra e legno Kelo


Questa meravigliosa struttura su trova nella Valle dell’Alpe,  a 2.700 metri del Parco dello Stelvio. Incastonato nelle montagne che riflettono in tutto il Lodge, questo è un vero paradiso costruito in pietra locale e abeti di origine lappone. La sua struttura è talmente discreta che si può scorgere solo quando la cabinovia supera la cresta Sobretta. D’inverno sembra davvero di stare in una fiaba, quando tutta la valle diventa bianca, e voi vi troverete in un posto dove siete supercoccolati  da un’ accoglienza strepitosa, un ambiente familiare, relax, sport, benessere e natura selvaggia. Tutte le suite hanno un servizio personalizzato per esaudire ogni desiderio e sono elegantemente arredate con  il fascino dei legni secolari con i comfort contemporanei. Una pausa golosa ve la potete regalare nel ristorante gourmet dove tutti i piatti sono accompagnati da pregiati vini. Il centro benessere è perfetto per trasformare i vostri sogni si trasformeranno in un’incantevole realtà.

Vitalpina Hotel Icaro, Alto Adige: il primo chalet ad impatto zero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vitalpina Hotels Südtirol (@vitalpinahotels)

Questo hotel a impatto zero si trova nel meraviglioso scenario delle Alpi di Siusi, ed è certificato Eu Ecolabel.  Una struttura che regala  benessere, con la Spa Vitalpina, e relax grazie alle sue camere e al servizio. Esso nella sua presentazione si presenta come “potente e protettivo” per la sua posizione e conferma di farlo con discrezione per chi sceglie di ritirarsi nel silenzio di montagna. Le sue 22 camere sono tutte arredate con un tocco di colore e opere d’arte. Questa struttura è ideale per vivere la natura e la sua bellezza in tutta la sua autenticità. Nella struttura si trova una piscina a 30 gradi e una seconda riscaldata all’esterno dove immergersi guardando le cime di Sassolungo, Sciliar, Sella. Un’area benessere regala trattamento specifici per gli sportivi e che cerca dell’autentico relax.

Rifugio Salei, Trentino Alto Adige: la struttura che nasce rifugio e si trasforma in uno chalet di lusso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RIFUGIO SALEI HÜTTE (@rifugiosalei)

Questa struttura si trova a 2.225 m di altezza tra la Val Gardena e la Val di Fassa, sul percorso del famoso Sellaronda. Rifugio Salei è un luogo magico, un luogo in perfetto equilibrio tra il romanticismo della tradizione e le più moderne tecnologie a servizio del comfort. Tutte le camere sono arredate con elementi di moderno design uniti con materiali naturali locali ideali per dare ad ogni ambiente una personalità diversa. Ogni camera è dotata di balcone panoramico e di tutti i servizi come per esempio il riscaldamento a pavimento. Qui è presente un ristorante gourmet, una lounge bar, la Spa con saune e piscina, e l’accesso diretto alle piste. Il panorama è mozzafiato, ideale per rilassarsi, qui il tramonto un’emozione incredibile che non potrete mai dimenticare.

Chalet Levissima Bormio 3000, Lombardia: il luogo ideale per una fuga romantica

chalet Levissima

Tra le montagne del Parco Nazionale dello Stelvio, si trova lo Chalet Levissima 3000: il rifugio d’alta quota. Sì, è proprio il posto della sorgente dell’omonima acqua, ed è qui che si trova una struttura davvero speciale. Nello Chalet Levissima 3000 potete concedervi una pausa dal resto del mondo. La lentezza è la normalità, tutto il resto un susseguirsi di emozioni. Sedendovi sulla terrazza di questo chalet potrete sentire la serenità più pura, vedere le stelle da vicino, ammirare la maestosità delle montagne, vedere prima di tutti il sole che sorge. Questo chalet potete prenotarlo anche su airbnb e scegliere le modalità in cui viverlo, in maniera più romantica prenotando un percorso benessere o in maniera più sportiva prenotando le escursioni tra i ghiacciai.